Pagina 1 di 1

Il mio cricetino Neve passa tutto il tempo nascosto nella canapa

Inviato: 17/04/22, 22:59
da Neve23
Buonasera a tutti, come dal titolo il mio cricetino Neve di 2 anni ha trascorso il 99% della sua vita nascosto nella canapa. Esce soltanto per bere e prendere il cibo per poi ritornare sotto terra. insomma fa la visita del medico. È normale tutto ciò? Non credo che sia spaventato da qualcosa in quanto è un tipetto molto vispo e Sfacciato, non ha paura di niente!! Tra l'altro non fa mai rumore quando sta nella canapa ed una volta non si è fatto vivo per due giorni!! Si presenta fuori dalla tana raramente la notte, solitamente il giorno per due secondi contati,il resto lo trascorre nella sua tana che ha costruito sotto la ruota. Aggiungo che sono due settimane che non gli pulisco la lettiera in quanto ho paura di spaventarlo mentre dorme!!! Potreste darmi delle spiegazioni e anche dei Consigli? Grazie.

Re: Il mio cricetino Neve passa tutto il tempo nascosto nella canapa

Inviato: 18/04/22, 14:24
da Mitch
Ciao, la mia Evie si sveglia molto tardi la notte quindi l’unico momento in cui riusciamo a vederla è di mattina alle 6 quando ci alziamo. Purtroppo sono animali notturni e se il tuo è pauroso come la mia non si mostrano volentieri. Io ho provato a darle tutte le mattine un pinolo così nel giro di qualche giorno ho ottenuto che la mattina mi aspetta per salutarmi.

Re: Il mio cricetino Neve passa tutto il tempo nascosto nella canapa

Inviato: 18/04/22, 17:49
da franci_fra3
È un cricetino che evidentemente si trova bene nel suo habitat facendo ciò che è più congeniale a un criceto: scavare tunnel e tane sotterranee. Prova a seguire il consiglio di Mitch :)

Re: Il mio cricetino Neve passa tutto il tempo nascosto nella canapa

Inviato: 18/04/22, 23:03
da Neve23
Mitch ha scritto: 18/04/22, 14:24 Ciao, la mia Evie si sveglia molto tardi la notte quindi l’unico momento in cui riusciamo a vederla è di mattina alle 6 quando ci alziamo. Purtroppo sono animali notturni e se il tuo è pauroso come la mia non si mostrano volentieri. Io ho provato a darle tutte le mattine un pinolo così nel giro di qualche giorno ho ottenuto che la mattina mi aspetta per salutarmi.
Anch'io non appena lo vedo fuori gli do un semino di girasole che lui acchiappa volentieri, stasera non appena ho avuto l'occasione di vederlo, ho approfittato per fargli fare un giretto in tutta la stanza, sembrava un po' disorientato mentre correva con le sue zampettine minute ahahahah

Re: Il mio cricetino Neve passa tutto il tempo nascosto nella canapa

Inviato: 18/04/22, 23:13
da Neve23
franci_fra3 ha scritto: 18/04/22, 17:49 È un cricetino che evidentemente si trova bene nel suo habitat facendo ciò che è più congeniale a un criceto: scavare tunnel e tane sotterranee. Prova a seguire il consiglio di Mitch :)
Si, lui sembra felice così ed io mi devo accontentare di vederlo ogni tanto!!