Pagina 1 di 2

Porcellini d’india

Inviato: 01/09/21, 14:08
da ingridsvakovich
Ciao sono nuova in forum oggi io e mia sorella andiamo a prendere un porcelino d’india da privato nostro vicino di casa,i nostri genitori non lo sanno pero mia sorella voleva tanto un animale domestico piccolo tipo criceto e cose così. Quindi io deciso di fargli una sopresa
Noi non sapiamo niente di questi animali,pero ne volevamo uno perche non possimo avere cani e gatti.
Io ho 17 ani mia sorella 6.
I nostri genitori piaciono questi animali pero non glielo vogliamo dire per paura che dicono di no, scusate se ci sono errori di grammatica ma non sono italiana e non tiesco a scrivere bene italiano.
Ci servivano consili per questo animale. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Porcellini d’india

Inviato: 01/09/21, 14:27
da cn24tl31
Ciao!
Una delle moderatrici del forum ha dei porcellini d’india; appena arriverà saprà consigliarti al meglio. :D

Re: Porcellini d’india

Inviato: 01/09/21, 14:35
da ingridsvakovich
Grazie mile io ho quasi diocoto ani quindi posso prendere animale da sola senza chidete a genitori…poi nostro vicino di casa è molto gentile e me lo ha chiesto lui se ne volevo uno,la sua porcellina dindia ha partorito ormai peró sono mesi. Ha fatto 4 cuccioli bellissimo, io volevo prendere una femmina. E chiamarla Lula come il mio cane rimasto in albania,che mi manca tanto. Spero possiate aiutarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Porcellini d’india

Inviato: 01/09/21, 14:41
da cn24tl31
ingridsvakovich ha scritto: 01/09/21, 14:35 Grazie mile io ho quasi diocoto ani quindi posso prendere animale da sola senza chidete a genitori…poi nostro vicino di casa è molto gentile e me lo ha chiesto lui se ne volevo uno,la sua porcellina dindia ha partorito ormai peró sono mesi. Ha fatto 4 cuccioli bellissimo, io volevo prendere una femmina. E chiamarla Lula come il mio cane rimasto in albania,che mi manca tanto. Spero possiate aiutarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma tranquilla. Sei in ottime mani!! Però un porcellino d’india richiede impegno come gli altri animali, anche molto spazio. Spero siano cose che già sai. Spero anche che i tuoi genitori siano d’accordo ad averlo, a spendere soldi per il veterinario e per tutto il resto..

Re: Porcellini d’india

Inviato: 01/09/21, 14:43
da ingridsvakovich
Volevo tenere nascosto ai genitori ma non potuto perchè serve una gabia quindi loro ora lo sanno glilo detto ora ma mia sorela non sa nulla perché per lei la sopresa, so che serve impegno. Noi i albania evavamo 1 cane e due cavalli so cosa ci aspetta con animali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Porcellini d’india

Inviato: 01/09/21, 14:46
da cn24tl31
ingridsvakovich ha scritto: 01/09/21, 14:43 Volevo tenere nascosto ai genitori ma non potuto perchè serve una gabia quindi loro ora lo sanno glilo detto ora ma mia sorela non sa nulla perché per lei la sopresa, so che serve impegno. Noi i albania evavamo 1 cane e due cavalli so cosa ci aspetta con animali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah, ma per quello che so i porcellini d’india hanno bisogno di spazio e di essere lasciati liberi.. quale gabbia hai?? Riesci a mettere una foto? Oppure devi prenderla online?

Re: Porcellini d’india

Inviato: 01/09/21, 14:48
da ingridsvakovich
No devo lrenderla dopo quando prendo animaletto, si so che devono stare liberi come conigli peró comunque noi compriamo gabbia grande così se un giorno non possiamo liberarlo perché usciamo a spazio anche in gabia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Porcellini d’india

Inviato: 01/09/21, 14:55
da cn24tl31
Nel frattempo, ho letto che i porcellini d’india soffrono la solitudine e possono ammalarsi per questo motivo, perché sono molto socievoli e hanno bisogno di un amico/a. Quindi dovresti prenderne due, altrimenti rischia di soffrire la solitudine.. C’è un forum “amicacavia.net” dove puoi documentarti. Leggi bene anche su internet in generale, fallo prima di andare a prenderlo, perché se non puoi averne due può essere un problema.

Forse la nostra moderatrice arriva tardi, ecco perché ti sto avvisando. :D

Re: Porcellini d’india

Inviato: 01/09/21, 15:18
da Giulia457
Ciao ingrid io ho tre porcellini d’india,li ho ormai da quasi un anno quindi posso aiutarti e capire quello che serve nel frattempo che aspettiamo la moderatrice più esperta.
Prima di tutto è importante che i genitori siano a conoscenza con tutto ció, perché portare un nuovo animale in casa richiede tempo, impegno e soprattutto cure. Saranno poi i genitori che dovranno “sganciare” i soldi per il vet per il cibo e tutte le altre manutenzioni.
Quindi meglio che siano d’accordo al 100%
Mi piace il fatto che vuoi fare una sorpresa alla tua sorellina, ma lei poi saprá prendersene cura al meglio?
Prima di prendere un animale io ho sempre fatto pro e contro. Come ti è stato detto poi sono animali che soffrono molto la solitudine quindi devi prenderle una compagna…se vuoi farla stare al meglio.
Sono animaletti strettamente erbivori e la loro alimentazione si basa su fieno preferibilmente verde (marca migliore bunny), verdure e poco pellettato a posta (marca migliore versele laga)
Io ai miei do: lattuga,radicchio,peperone rosso, pomodoro,carote, centrioli,zucchine, finocchio, cicoria, sedano e prezzemolo.
Il peperone ROSSO è fonadamentale perchè i porcelli hanno bisogno di vitamina C perchè ne sono carenti.
La gabbia deve essere molto molto spaziosa, oppure puoi optare per un’area grande fatta da un recinto, come faccio io.
Acqua sempre a disposizione cambiata ogni giorno come il fieno.
Fanno molta cacchina preparati sono proprio una macchina di cacchine.
Io una volta al mese li porto da veterinario esperto in esotici per visita di controllo, perché hanno bisogno del taglio delle unghie perchè come i denti sono in continua crescita.
Una volta uno dei miei ha avuto un problema hai denti ovvero nonostante mangiasse fieno a palate questi crescevano quindi siamo andati dal vet che glieli ha limati e mi è costato 70€ …ora stiamo curando una dermatite con antibiotico….l’antibiotico 30€ sono spese che potete sostenere?
Comunque voi pensateci su se hai qualcos’altro da chidere chiedi pure!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Porcellini d’india

Inviato: 01/09/21, 21:35
da franci_fra3
Ciao!
I porcellini sono animaletti molto simpatici! Li adoro! 8yuh
Vivono bene in compagnia, ma è importantissimo non sbagliare i sessi. Se adesso prendi una femminuccia, potrai in seguito prenderle una compagna. Andrebbe bene anche prendere subito due femmine, ma puoi aspettare.
Una visita di controllo da un vet esperto in animali esotici è sempre raccomandabile per controllare lo stato di salute, il sesso, e che per caso non sia già incinta (è un rischio possibile se la porcellina non è stata separata dai fratelli o dal papà per tempo).
Una buona sistemazione è una grande gabbia tenuta sempre aperta con un recinto attorno.
Ci sarebbero un’infinità di cose da dire su cibo, lettiera ecc. Ti consiglierei di fare un salto su www.amicacavia.net e cominciare a leggere le cose principali (leggi la sezione su come prepararsi al loro arrivo, con “la cavia molto in breve” e altre schede e in generale i primi topic delle varie sezioni). Se guardi il concorso fotografico “casa dolce casa” trovi foto e idee sulle possibili sistemazioni :)

Re: Porcellini d’india

Inviato: 02/09/21, 9:51
da svakovichingrid
ciao scusiate oer sbalio avevo eliminato lapp qyindi ho cretao un altro accout grazje oer tutti i consili ieri labbiamo presa ira metto foto di che razza ė?...non labbiamo presa dal vicino perchè non aveva piu femmine siamo andati al negozio di animali ora metto una foto. ė molto spaventata scappa e vuole saltare fuori dala gabia ha mangiato verdure ma apoena mi avicino scappa o si immbilizza come faccio? inoltre siamo andate a farla vedere a vicino e lui ha detto se gliela presto per farla accoppiare non so quanti mesi abbia ma è molto picola persa 250grammi può accoppiarsi cosi?se voi capite quanti mesi ha? grazie attendo risposte!Immagine[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/202109 ... 1cdc8cfd1c.






Porcellini d’india

Inviato: 02/09/21, 10:05
da Giulia457
Ciao! Molto carina la porcella
È normale che abbia paura all’inizio è con te da ieri…le cavie sono animaletti molto timidi e timorosi per fidarsi del padrone ci mettono a volte anche mesi.
Lei sará andata via da un habitat che conosceva qui invece si ritrova in un habitat completamente nuovo vedo che sta in una gabbietta assomiglia molto a quella che avevo io se non della stessa marca, sono le gabbiette più economiche infatti all’inizio l’avevo presa anche io…ti consiglio peró di metterla in un’area più ampia.
Mi fa piacere che abbia già mangiato, Scott il mio porcello non ha toccato nemmeno cibo i primi due giorni. Assicurati che mangi il peperone.
Per quanto riguarda la razza sembra una crested perchè ha quel buchetto senza pelo e una specie di cresta. Per quanto riguarda invece l’etá e l’accoppiamento non so che dirti ti lascio agli esperti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Porcellini d’india

Inviato: 02/09/21, 12:09
da svakovichingrid
grazue io volere fare acopiare però non saprre bene cose, il mio vicino dice che è particolare quindi lui volere cuccioli da lei oer vendere, vicino nostro amico stretto di famiglia.
poi vorrei sapere ma la mela si puõ dare a questo animale?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Re: Porcellini d’india

Inviato: 02/09/21, 15:01
da FranciTram
Non farla accoppiare, per piacere, non ti sembra brutto quello che ha detto il tuo vicino?
Mi è venuto male a leggere questa cosa, la paragona a una fonte di guadagno... 🤢

Re: Porcellini d’india

Inviato: 02/09/21, 22:20
da franci_fra3
Fare accoppiare una cavia per venderne i cuccioli…è riprovevole e senza senso. Se il tuo conoscente vuole mettere su un allevamento digli di arrangiarsi e di lasciarti in pace.
La tua caviottina - sempre che esista e che tu esista- sta bene così e semmai ha bisogno solo di una compagna femmina o di un maschietto sterilizzato.
Spero che tu abbia capito.