Pagina 1 di 1

Orari di punta [emoji849][emoji38]

Inviato: 15/02/20, 15:53
da RossyS
Buon dì, mi dite un po' quali sono gli "orari di punta" dei vostri crici?
Per carità sapevo che sono più attivi di notte, ma Kirby ha come orario di sveglia dalle 2 della notte in poi, fino alle 5 circa... Si fa una mezz'ora sveglio la mattina e altrettanto o poco più il pomeriggio.
Non c'è nessun problema ovviamente, solo mi dispiace perché diventa più difficile offrirgli momenti di libertà... In serata, dopo le 19 lo attiro con una verdura ed esce dal nido, a volte ho proprio bisogno di controllare che sia vivo e vegeto. Poi è attivissimo eh, corre, gira nella ruota, ci si arrampica addosso.
Non lo voglio forzare in alcun modo, sia chiaro, ma ci sono speranze che gli orari si modifichino un po' con il tempo?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Re: Orari di punta [emoji849][emoji38]

Inviato: 16/02/20, 20:56
da kenzia7
Il mio non ha più orari di punta, sta sempre in casa, ma quando era più giovane stava fuori dal nido dalle 23-24 fino mattino più o meno. Quinfi più che altro lo vedevo di giorno e di sera quando usciva per uno spuntino di verdura, cosa che faceva sovente

Re: Orari di punta [emoji849][emoji38]

Inviato: 16/02/20, 22:07
da Vivli'
Ciao, i miei sono sempre stati attivi prevalentemente la sera e la notte, con rare uscite diurne per brevi capatine alla zona ristoro, dove trovavano conforto in un premietto speciale o un morsetto di verdura, perché i semi li avevano di scorta nel nido.
Pepita ,che è con me da poco, è ancora nella fase in cui esce dalla tana quando mi sente, fa un' apparizione( e io me ne compiaccio), per poi sparire nel fieno una volta appurato che sono soltanto io😏.

Re: Orari di punta [emoji849][emoji38]

Inviato: 16/02/20, 23:05
da Ciacola
La risposta è sì!
Io penso che ogni criceto, non solo abbia un carattere tutto suo e stia sveglio quando gli garba (Tipo col caldo è più dormiglione, col fresco si sveglia più spesso... ) , ma cambia abitudini nel corso della propria vita.
In questo momento Kirby si sveglia tardissimo, magari tra 2 mesi avrà orari differenti. Vanno a fasi.
Pertanto non disperare.
Holden, per i primi 7 mesi è stato sveglio quasi esclusivamente pomeriggio sera. Adesso si sveglia di notte. D'estate stavo per scrivere a Chi l'ha visto?. L'altro giorno era pimpante alle 9...

Re: Orari di punta [emoji849][emoji38]

Inviato: 16/02/20, 23:33
da franci_fra3
Confermo il fatto che vadano a fasi: Brighton in passato al mattino era quasi sempre sveglio e gli facevo fare anche qualche uscita, adesso quando mi alzo lo trovo già sotterrato. E si sveglia non prima di mezzanotte, quindi in alcuni giorni non ci incrociamo. Capisco che ha dei brevi momenti di attività durante il giorno perché lo sento scavare e vedo la lettiera che trema, anche se non viene in superficie. Ma non escludo che tra un mesetto possa già avere nuovi orari :)

Re: Orari di punta [emoji849][emoji38]

Inviato: 16/02/20, 23:41
da Ciacola
Io sono molto meno poetica e ti posso dire che, alcuni giorni, SO CHE È VIVO solo perché la mensola è piena di cacchette! :D

Re: Orari di punta [emoji849][emoji38]

Inviato: 16/02/20, 23:45
da RossyS
Ciacola ha scritto:Io sono molto meno poetica e ti posso dire che, alcuni giorni, SO CHE È VIVO solo perché la mensola è piena di cacchette! :D
ImmagineImmagineImmagine Ecco, questo è meglio di "Chi l'ha visto"
Speriamo che il piccolino mi diventi più crepuscolare e meno nottambulo Immagine

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk