Pagina 1 di 1

Posso pulire?

Inviato: 26/12/19, 23:07
da carmensita
Ciao sono di nuovo a chiedere aiuto..... I sette cuccioli secondo me sono diventati 4.....che faccio....? :-k :-k se così è..... Lascio i cadaverini li o posso toglierli? Ormai gli altri si muovono mangiano e si sono infilati nella scarpina che ho nella gabbietta a dormire! Non so se posso pulirla e vedere sotto al nido che fine hanno fatto gli altri 3....la mamma è nervosissima.... Non so se perché ha fame... Ma non penso il cibo non manca... Come mi comporto?
Grazie

Re: Posso pulire?

Inviato: 27/12/19, 8:46
da kenzia7
Giusto per essere estremamente prudenti, usa un cucchiaio o un cucchiaino per cercare i piccoli che credi morti, so che si possono toccare i piccoli quando si muovono e hanno gli occhi aperti, ma visto che la mamma é nervosa é prudente non lasciare il tuo odore.
Se sono morti toglili e non toccare altro.

Re: Posso pulire?

Inviato: 27/12/19, 14:30
da carmensita
Grazie kenzia.... L'odore e veramente forte.... Forse sono 6...ma non riesco a capire.... Ora mangiano e fanno i bisogni.... Proprio è meglio non pulire.... E quando potrò farlo?

Re: Posso pulire?

Inviato: 27/12/19, 15:44
da kenzia7
carmensita ha scritto: 27/12/19, 14:30 Grazie kenzia.... L'odore e veramente forte.... Forse sono 6...ma non riesco a capire.... Ora mangiano e fanno i bisogni.... Proprio è meglio non pulire.... E quando potrò farlo?
Puoi pulire un po', ma non fare tutto il cambio lettiera, togline di sporca e aggiungine di pulita, magari metti dei guanti in lattice o gomma per non lasciare odore, rispeto, è solo ECCESSO di prudenza, a questo punto della crescita il tuo odore non dovrebbe essere un problema ma siccome non sappiamo se la mamma ha rifiutato dei cuccioli è meglio non aggiungere elementi di disturbo. Smuovi tutto con i guanti e accertati che non ci siano piccoli morti.

Re: Posso pulire?

Inviato: 27/12/19, 16:55
da carmensita
:crici: Grazie mille vediamo come va...

Re: Posso pulire?

Inviato: 28/12/19, 13:22
da franci_fra3
Segui i consigli di Kenzia.
Sei riuscita a vedere qualcosa?
Fornisci semini in abbondanza alla mamma, e aggiungi proteine (di solito la ricotta o lo yogurt senza lattosio sono molto graditi)
Oppure compra delle camole essiccate in un negozio di animali. Fornisci la verdura fresca e controlla che il beverino funzioni.
Aggiungi nuova lettiera e nuova carta igienica e togli una parte di quella sporca.