Pagina 1 di 1

I miei golden retriever

Inviato: 20/01/15, 17:52
da Francesca81
Come qualcuno ha richiesto, ecco a voi i miei amatissimi (ma che... di più!) Golden Retriever... Daisy, la prima arrivata, la mia vita, poi Bambou, la seconda ad arrivare, ed infine i 3 figli di Daisy, Nessi, Master e Alex.
Con loro, che prima di tutto sono parte della mia famiglia, faccio expo di bellezza e qualche esercitazione sul riporto, vado al lago o al mare, cercando di mantenere attivo in loro l'istinto innato di "cane da riporto da cerca e da acqua".
Daisy, 6 anni a marzo, ha avuto due cucciolate, è campionessa italiana di bellezza e campionessa internazionale di esposizione; Bambou ha 2 anni e mezzo ed anche lei è divenuta campionessa italiana di bellezza. Poi Nessi Master e Alex, 8 mesi di vita, sono le nuove leve e al primo esordio mi hanno già regalato una vittoria: Best juniores maschio e femmina, per finire poi al Best In Show...
E' una passione nata per caso... ma che mi da davvero tanto! Le mie bambine sono cresciute con loro e vi posso garantire che quello che vi può dare un cane equlibrato è difficile riceverlo da qualsiasi altro animale.
Poi ci sono Minù, la gattina meticcia, due cavalli, Missing e Jack Daniel, rispettivamente una quarter horse e un arabo, nonchè due pesci rossi che nuotano nella boccia di vetro da qualche anno.
nella mia vita sono poi passati un pastore tedesco che ci ha lasciato a 11 anni, un cane di una lealtà disarmante, Alessandra e Ettore, due gatti meticci morti a 13 anni. Millo, una tartarughina da acqua che, per colpa di un danno all'acquedotto, ci ha lasciati dopo 5 anni...

Insomma, gli animali sono parte della mia vita e della famiglia...

Le foto come le metto??

Re: I miei golden retriever

Inviato: 20/01/15, 18:59
da ebson
Eh sì: adesso devi mettere le foto.
Aspetta che qualcuno ti mandi un link con le istruzioni (io ho dei problemi con i link :oops: ).

Re: I miei golden retriever

Inviato: 20/01/15, 21:09
da Rowena
Per mettere le foto.
Col computer: http://www.mondocriceto.it/forum/viewto ... 15&t=18628
Col cellulare: http://www.mondocriceto.it/forum/viewto ... 15&t=22734

Aspettiamo anche le foto dei cricini. :D
Con questi altri meravigliosi animali, hai bisogno di chiudere i box o di prendere gabbie chiuse (è anche meglio in plexiglass).

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 0:48
da sandynew
oh si non vedo l'ora di vedere quei meravigliosi cani :D
anche io ho avuto una golden retriver una femmina color crema davvero molto bella e dolcissima, peccato che con la seprarazione dal mio ex marito è rimasta a lui, io non potevo più tenerla e da quello che ho saputo è stata poi mandata in una di quelle strutture per persone con handicap per la pet terapy

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 9:01
da Vivli'
Questo topic assumerà un aspetto più bello con le foto dei tuoi cani ai quali tieni tantissimo , da quello che si legge!!
Son sicura che ami tutti gli animali di cui decidi volontariamente di occuparti.

..non sono d' accordo ovviamente che un animale equilibrato da qualcosa che nesun' altro animale può dare. Loro vivono e basta,siamo noi che dobbiamo cogliere!
I pesci che nuotano da 5 anni in una boccia di vetro mi fanno tristezza. Però fra il leggere e il vivere, c'è una bella differenza, ognuno sa di se e non starò qui a discutere la gestione degli animali che curi. Mi limiterò a dare qualche dritta sui criceti, visto che é quello che hai chiesto!

..e ora son curiosa di vedere questi cagnoni bellissimi!.

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 9:55
da Alexcrazy
i Golden Retriever sono qualcosa di eccezionale!
spero riuscirai a mettere le foto!

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 11:26
da Francesca81
Immagine
Daisy poco tempo dopo dal suo arrivo in famiglia...
E qui è cresciuta...
Immagine
e qui con la sua prima cucciolata 3 anni fa
Immagine

(funziona?)

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 11:29
da Alexcrazy
oh mamma santa benedetta!!!!!

desidero prendere un cane da tanti anni e vedere questi splendori mi fà venire da piangere!

bellissimi, complimenti Francesca!

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 11:37
da Francesca81
Poi ci sono Bambou, Nessi, Master e Alex...
BAMBOU
Immagine
NESSI
Immagine
MASTER
Immagine
ALEX
Immagine

Ho miliardi di foto ma ci vuole tempo a caricarle...

-- 21/01/15, 12:39 --
Alexcrazy ha scritto:oh mamma santa benedetta!!!!!

desidero prendere un cane da tanti anni e vedere questi splendori mi fà venire da piangere!

bellissimi, complimenti Francesca!
Un cane è un grandissimo impegno e sebbene io faccio qualche cucciolata ogni tanto, non spingo mai all'acquisto invogliando chi ho avanti a me... Prima vanno ponderate le mille casistiche a cui ci si lega per tanti (si spera) anni della nostra vita...

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 12:46
da Alexcrazy
Francesca81 ha scritto: Un cane è un grandissimo impegno e sebbene io faccio qualche cucciolata ogni tanto, non spingo mai all'acquisto invogliando chi ho avanti a me... Prima vanno ponderate le mille casistiche a cui ci si lega per tanti (si spera) anni della nostra vita...
Concordo con te, prima di prenderne uno bisogna esserne sicuri!
ma come per tante cose, arriva sempre il momento giusto per tutto e sono sicuro che arriverà anche il mio!

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 15:45
da kenzia7
Splendori.
Io invece sono d'accordo sul fatto che ciò che dà un cane equilibrato supera ciò che danno altri animali. Naturalmente è solo una mia personale convinzione ( e non ho mai avuto cani ) ma credo proprio che il cane sia il più "vicino"all'uomo tra gli animali, essendo questa creatura devota fino all'estremo ed avendo oramai, dopo migliaia di anni, quell'istinto che la porta a cercarci e a cercare il nostro amore prima di ogni altra cosa. Un cane equilibrato, con un buon carattere, deve essere il massimo di sintonia uomo-animale che si possa vivere.

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 17:40
da Francesca81
Sai Kenzia, mi hai capito perfettamente. Non intendo dire "meglio un cane di altri animali" ma con il cane si può raggiungere un empatia che con altri è più difficile avere, per natura, non per deficit di qualcuno o per maggior pregi di altri... Non a caso il golden Retriever, nel particolare, è usato nella pet. Io stesa ho ceduto un cucciolo in Svezia e oggi lavora in una clinica che si occupa di bambini e anziani diversamente abili.
La mia Daisy mi guarda e senza che io dica "a" lei già ha capito più del tutto. Lei è un cane straordinario.
Tuttavia, bisogna ammettere che è il proprietario che cresce ed educa il cane. L'imprinting di chi li alleva e cura fino ai 60/70 giorni presto svanisce se il cane viene viziato. E svanisce la possibilità del cane equilibrato, l'unico che davvero sa dare emozioni e soddisfazioni uniche. Se il cane sa di avere un capobranco, per lui darà la vita. Se manca il leader il cane è perso e si inventa tale... ma non è detto che la natura avesse previsto per lui questi abiti... e non c'0è peggior cane di colui che deve inventarsi leader senza esserlo nel dna.

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 17:53
da stefyg96
Sono stupendi!
È bellissima la foto di Nessi sulla spiaggia, si vede che è felice con te. Anche Alex sulla neve è stupendo, ma cosa aveva combinato che ha tutto il muso pieno di neve?
Sono d'accordo sul tuo discorso di capo branco, e si può esserlo benissimo anche senza botte e prepotenze. Poi qualche vizio ci sta ;-)
Io penso che ogni persona abbia un animale con il quale è in sintonia, devi vedere mia sorella con il suo cavallo. Ho una foto in cui corrono insieme uni affianco all'altro, senza briglie e senza niente...sono dolcissimi. Il tuo probabilmente è il cane.

Re: I miei golden retriever

Inviato: 21/01/15, 22:47
da sandynew
la tua daisy è dello stesso colore della mia sheila cry12 peccato siamo state insieme solo un anno poi l'ho dovuta lasciare col mio ex dato che il cane era il suo ma ad addestrarla sono stata io :razz: ricordo che quando dovevo lavare il pavimento non mi serviva nemmeno parlare, lei andava nel suo angolo sotto la scala col suo musone che spuntava dagli scalini aperti e mi guardava stando buona buona :D e quando aprivo le braccia lei mi saltava addosso, le sue zampone che mi stringevano la vita e il suo musone allungato verso di me :lol: e poi stringeva forte la mia cucciolona mi abbracciava, mentre lui la sgridava sempre e la picchiava con una bottiglia di plastica vuota quando combinava qualche danno, a me bastava sgridarla e lei mi guardava con quegli occhioni ai quali non riuscivo a resistere 8yuh, mi è dispiaciuto molto lasciarla ma non ho potuto fare diversamente, ora avrebbe all'incirca 12 anni e spero che stia bene, addestrarla almeno nelle cose semplici è stato facile, ha imparato molto in fretta e spero che sia rimasta la stessa dolce e bellissima cagnolona che mi ricordo con tanto amore

Re: I miei golden retriever

Inviato: 22/01/15, 7:34
da Vivli'

Sandy,Mi sono commossa!! ( che tristezza).