Pagina 1 di 1

Adottare clyde

Inviato: 11/11/14, 10:02
da alessandro magno
Buon giorno a tutti c clyde è un meticcio molto buono è stto portato dalla puglia a l nord perchè non aveva una casa e stava per strada viveva con sua sorella bonnie che per fortuna è stata adottata. la sua è una dele tante storie di cani bisognosi. ora con una piccola sottoscrizione di 10 amici lo abbiamo messo in un rifugio ad abbiategrasso ma non sappiamo fino a qaundo riusciamo a ternelo li i tempi sono duri per tutti e ci costa 120 euro al mese,
c'è qualcuno che vuole adottare clyde?

è un cane mediamente piccolo simil border collie.

Immagine

Immagine

Re: Adottare clyde

Inviato: 11/11/14, 10:31
da Sponky
È davvero bello!
io sono di Milano ma purtroppo ho già un cane che è piccolo ed è molto geloso degli altri cani, quindi non posso proprio tenere due!

Re: Adottare clyde

Inviato: 11/11/14, 11:08
da alessandro magno
grazie amica anche io ho adottato un cane a marzo scorso e vivo in appartamento non ne posso tenere due. se sapete di qualcuno che ha voglia di prendere clyde comunicatemelo tramite mp grazie

Re: Adottare clyde

Inviato: 11/11/14, 11:21
da Rowena
E' tenerissimo, speriamo che al più presto trovi casa e tanto amore.

Re: R: Adottare clyde

Inviato: 11/11/14, 11:49
da Vivli'
Quegli occhi lo aiuteranno a trovare casa,pappa e tanto amore.
Adottare un animale é una gioia immensa. Io otto anni fa ho adottato Martino e l' anno scorso due crice..

Re: Adottare clyde

Inviato: 11/11/14, 15:31
da stefyg96
Io questa estate ho adottato Bracq dalla puglia.
Raccontaci un po' di lui. Quanti anni ha? Che carattere?
Ha già fatto vaccini e test?
Se metti una mail posso aiutarti pubblicando degli appelli

Re: Adottare clyde

Inviato: 11/11/14, 16:30
da Sponky
Milano non dovrebbe distare molto a lì, giusto?
Se vuoi preparo dei volantini e li spargo in giro?! Ad esempio nelle cliniche veterinarie, ma devi dare più info

Re: Adottare clyde

Inviato: 12/11/14, 16:52
da alessandro magno
lo abbiamo adottato a distanza degli amici di questa pagina

https://www.facebook.com/pages/Dalla-Za ... ts&fref=ts

ovviamente cerca famiglia

LA STORIA DI CLYDE ATTRAVERSO LE PAROLE DELLA VOLONTARIA CHE LO HA TROVATO...
PER LUI STO CERCANDO MAMME &PAPA....CONTATTATEMI TRAMITE MESSAGGIO IN PAGINA....

Bonnie e Clyde sono stati trovati a maggio sotto un'auto, di fronte all'ambulatorio veterinario, spaventati, scheletrici e divorati dai parassiti, cuccioli senza storia, come tutti : la loro storia inizia quando li prendiamo in carico fino all'adozione.
Dopo averli rimessi in sesto, Belén mi ha rivolto la solita domanda : che fare di loro ?
Rimetterli per strada , mandarli in canile, o.....?
Lei sa bene , come lo so io, che per strada non potrebbero sopravvivere e che il canile è forse un destino peggiore della morte ; e sa che io non lo permetterò mai. Ho chiesto a una studentessa di veterinaria che , quando può, accoglie sempre i miei cani in stallo ; toccano a lei i casi più difficili : cani e cuccioli spaventati, fobici, mordaci, malati da curare con terapie anche complesse. Silvana è un angelo , non mi nega quasi mai il suo aiuto e, ancora una volta, è riuscita a rassicurarli, come puoi vedere dal video. Ma da lei i cani sono solo di passaggio, perché altre emergenze premono : cucciolate e derelitti a vagoni...e allora deve intervenire un'altra volontaria .
Io ho altri volontari che mi aiutano, pubblicano appelli, trovano adozioni, fanno pre affidi; ma quando devo urgentemente liberare gli stalli per fare posto ad altre creature in pericolo è lei, Olga, che prende tutti, sottoponendosi a ritmi insostenibili. Olga è sovrumana.
Aveva appena sistemato - un altro caso difficile - e non ha esitato a prendere Bonnie e Clyde, confidando nella sua esperienza e in un altro colpo di fortuna.
Invece , con loro, tutto è stato più difficile : nonostante tutto il suo impegno, invece di migliorare, si chiudevano sempre di più , facevano branco, incominciavano a mostrare i denti, ringhiavano.
Sconfortate, ci siamo rivolti a un'educatrice, lei ha un dono speciale : i cani arrivano spaventati e ingestibili e, in due giorni, diventano cuccioletti affettuosi ed educati. Ma Simona può prendere solo femmine e lavora solo in casa non nei rifugi. Così Bonnie è andata da lei e tre giorni dopo è stata adottata.
Clyde, invece, è rimasto nel rifugio di Maurizio ( nelle vicinanze di Torino ) sempre più solo, triste e selvatico, e la situazione è peggiorata da quando, con l'accorciarsi delle giornate, Olga, che prima andava al rifugio tutti i giorni dopo il lavoro, ha incominciato ad andarci solo nel fine settimana, peraltro quasi sempre dedicato ai cuccioli in arrivo con le staffette.
Per Clyde abbiamo chiesto aiuto a tante persone, inutilmente . E lui è sempre lì.




ORA LO ABBIAMO FATTO ARRIVARE AD ABBIATE GRASSO E STA IN UN ALTRO RIFUGIO PERCHè QUI C'ERA UNA COMPORTAMENTISTA CHE GLI SI POTEVA DEDICARE E CHE LO STA EDUCANDO VISTO CHE ERA UN CANE DI STRADA. ORA STA MIGLIORANDO E SI FA FARE LE COCCOLE. è ANCORA UN CUCCIOLONE .

se andate sulla pagina c'è anche altre foto e un video

-- 12/11/14, 17:40 --

numeri per clyde Per info Olga 3403724869 email olga.soragna@email.it
carmen 3406705161 """""carmentardivo@libero.it

Re: Adottare clyde

Inviato: 12/11/14, 22:44
da Rowena
Piccino, speriamo che trovi casa il prima possibile.