vorrei dare dei legnetti ai cricetini per farglieli rosicchiare, ho letto l'elenco dei legni sicuri che hai fatto tu e, fra quelli ce n'è qualcuno che posso procurare, la mia domanda è: prima di darglieli devo sterilizzarli?
si se li prendi fuori in campagna li devi assolutamente sterilizzare in quanto ci possono essere all'interno o acari o altro per cui va fatta quell'operazione.
Twix ogni respiro della tua vita è custodito nel più profondo del mio cuore 02/11/2010-25/10/2011 Pongo corri felice sul Ponte Arcobaleno RIP 26/12/2011 Chicco è un cricioangioletto RIP 14/02/2012 Leone popcorna sul Ponte Arcobaleno RIP 30/08/2012 DANGER!!!SONO ACIDA E POCO URBANA,STATE ALLA LARGA!! "La verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato e per nascondere quello che c’è dietro basta aprire bocca e dargli fiato!" Non siete giustificati di sparare caxxate solo perchè siete provvisti di bocca in mezzo alla faccia!
Tutti i legni raccolti devono essere accuratamente lavate in una soluzione di acqua salata ed essiccata prima dell'uso. L'essicazione al sole, o in forno è essenziale per uccidere eventuali insetti e microrganismi che vivono nel bosco.
# Se si utilizza un forno a legno asciutto, caldo a 300 gradi Fahrenheit per ca. mezz'ora. (qui devo trovare a quanto corrisponde in gradi nostri)
# Assicurarsi che il legno non è stato trattato soprattutto se il legno proviene da cantieri di legname.
# Non usare mai il legno che è stato trattato con pesticidi, o verniciato. Vernice di sicurezza può essere applicata se si tratta di tinture vegetali.
# Se dal legno trasudano liquidi (linfa), è meglio lasciarlo stare, come resine e succhi sono spesso tossici.
# Il legno molto rosso o legno troppo aromatico, meglio lasciarlo perdere.
Perché lavarli in acqua salata? non assorbono il sale? e il sale sapevo che faceva male ai criceti.. comunque, per lavarli intendi metterli a bagno? se invece di metterli in forno si fanno bollire (magari in acqua salata)?
credo di no perche hanno degli odori a cui il criceto può avere qualche disturbo
Il Mio Zoo:
Buck: Incrocio tra Husky e Pastore tedesco di 15 anni,
Birba: Siamesino dolcissimo!!! Sei stato un gatto meraviglioso!!! Rip 25/08/13
Tigro: Winter White Sapphire 06/06/2013 rip 1 anno e 5 mesi e 17 giorni
Tina: Roborovskij<3 ;volata sul ponte da pochi minuti, 00:22 del 22/01/2013 9 mesi di vita
Fiocco:Coniglietto Nano <3
Kikka: Gattona con gli occhi azzurri
e i pargoletti:
Jack: intelligente e molto affettuoso
Milù: vanitosa e birichina
Nainggolan: dolce e coccolone
Birba: potente e dispettoso
Nati il 18/03/2016
Lucky: occhi da cerbiatto ^.^
Adottato a gennaio 2017
No il sale no, perchè la pianta la potrebbe assorbire, quindi meglio una botta in forno e via..
Il Mio Zoo:
Buck: Incrocio tra Husky e Pastore tedesco di 15 anni,
Birba: Siamesino dolcissimo!!! Sei stato un gatto meraviglioso!!! Rip 25/08/13
Tigro: Winter White Sapphire 06/06/2013 rip 1 anno e 5 mesi e 17 giorni
Tina: Roborovskij<3 ;volata sul ponte da pochi minuti, 00:22 del 22/01/2013 9 mesi di vita
Fiocco:Coniglietto Nano <3
Kikka: Gattona con gli occhi azzurri
e i pargoletti:
Jack: intelligente e molto affettuoso
Milù: vanitosa e birichina
Nainggolan: dolce e coccolone
Birba: potente e dispettoso
Nati il 18/03/2016
Lucky: occhi da cerbiatto ^.^
Adottato a gennaio 2017
Scusate se posto su un post vecchio... ma volevo prendere una lettiera che ho sempre preso e solo oggi mi accorgo che è fatta di legni tedeschi i quali abete rosso e abete comune!!! Ma in questa lista, l'abete non è considerato pericoloso??? Che faccio, la prendo??? http://www.zooplus.it/shop/roditori_pic ... gno/153756
In alcuni trovi il multistrato di pioppo. Cerca quello, il pioppo è consentito per ciò che riguarda l'ambito alimentare, mentre i compensati possono avere colle che esalano.
...is more fun!
POCO DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO, SCUSATE.