Niente panico. I crici hanno un sesto senso che va oltre le mura domestiche in cui li teniamo. Si accorgono dei cambi di stagione e degli alimenti stagionali, prima di noi. Tendenzialmente mangiano le verdure di stagione: poco serve fornirgli quelle fuori stagione che noi troviamo comunque tutto l'anno nei supermercati e cresciute in serra; non si fanno "fregare".Pound2024 ha scritto: 25/09/24, 10:09 Aggiornamento sul cibo, le verdure non le calcola (pomodoro peperone, carota, finocchio e cetriolo che ha mangiato solo una volta) oggi ha assaggiato il tarassaco e una foglia di margherita . Ho il giardino e non ci sono sostanze chimiche .
Le piacciono i pinoli, sto cercando di conquistarla con quelli.
Al momento ho tamponato la situazione beverino con una ciotolina improvvisata e un sasso per non rischiare che ci cada dentro e stamattina l'ho trovata mezza vuota quindi riesce a bere da lì poi oggi o domani andrò da arcaplanet purtroppo vicino a me non ci sono negozi per animali .
Ai vostri criceti cosa piace mangiare? L'insalata mangia la gentilina ma quella coltivata da me è che lascio crescere e quindi diventa un pochino più dura, quella la mangia mentre quella nel sacchetto più morbida no.
Al momento in casa ho zucca, zucchine,spinaci e radicchio. Proverò a proporle queste
Ora stanno arrivando zucca, broccoli e radicchio. I broccoli in tardo autunno e inverno sono apprezzatissimi, salvo eccezioni. Le verdure di stagione così come la frutta hanno un sapore e odore superiore non paragonabile con gli equivalenti coltivati fuori stagione in serra.