Ho trovato un video che mi ha messo di buon umore: un abilissimo blogger finge di cadere nella trappola di un (abile) truffatore, che evidentemente fa parte di una associazione criminale.
Il filmato è lungo, segue passo passo le telefonate e lo scambio di mail, perciò è diviso in due puntate.
La prima è interessante per capire i sistemi usati da queste associazioni per carpire soldi a persone un po' ingenue.
Io, per non annoiare, posto solo la seconda, dove si può gustare il finale.
Ciao Franci_fra!
Non so cosa darei per essere brava come questo blogger (Esix). Intanto, lui non è il classico hacker che procura danni ai pc altrui; lui scopre i truffatori e li prende anche per il naso. Mi sono divertita moltissimo quando ha terrorizzato il suo interlocutore dicendogli che la polizia di Lagos lo stava cercando .
Mi sono iscritta al canale di Esix e un po' alla volta mi guarderò tutti i suoi filmati.
Fantastico! Mi ricordo un’altra che mi pare avevi sempre pubblicato tu dove il tipo rispondeva che non pagava la corrente perchè si attaccava ai pali della luce e poi un’altra dove la donna chiamata si metteva a piangere, raccontava che il marito era scappato con l’amante e tutta la sua vita e l’operatrice che non sapeva più cosa dire e cercava di consolarla!
@ Franci:
Penso che siano quasi sempre telefonate finte, ma comunque divertenti.
Una era sicuramente vera: quella delle due anziane venete, dove una tentava di dettare all'altra un numero di telefono...non so se te la ricordi.
P S:
Mi pare che tu sia l'unica moderatrice rimasta fedele al forum . Perfino Ciacola è passata al nemico (fb) .
Ciacola cerca di fare entrambe le cose, ma credo che seguire il gruppo fb stia diventando piuttosto impegnativo e al momento viene meno in forum.
Io non riuscirei mai a seguire anche fb, quindi semper fidelis
ebson ha scritto: ↑02/06/21, 10:41
@ Franci:
Penso che siano quasi sempre telefonate finte, ma comunque divertenti.
Una era sicuramente vera: quella delle due anziane venete, dove una tentava di dettare all'altra un numero di telefono...non so se te la ricordi.
Mi piace questo signore, sta prendendo in giro l'operatore che fa quelle telefonate...infatti si era preparato tutto il discorso credo che siano qulli di ENEL energia che si spacciano per ENEL servizio elettrico...rompono i m@ron/ per farti passare al mercato di ENEL energia. Io ne ho ricevute diverse di ste telefonate dove mi dicevano "ma non le sono sembrate un po' alte le sue bollette ultimamente?" E io "no, sono come al solito".
io delle telefoante ricordo le due anziane!! E quello dei "gabbioni".
Pandino: ottobre 2020 - febbrario 2023 Timmy: gennaio 2018 - settembre 2020 Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 Grisù: luglio 2013 - novembre 2015