Pagina 1 di 1

Passeggiatina

Inviato: 30/01/19, 2:55
da rosyponpon
Ciao ragazzi,
So che quello che sto per chiedervi forse è un po' cattiveria,ma:
"posso svegliare prima Ponpon per fargli fare la passeggiata?“

Mi spiego meglio.
Ponpon ha sempre avuto orari di sveglia, che non mi creava nessun problema: sveglia alle 8 pm iniziava la passeggiata è 23 andava a dormire.. Quindi faceva almeno 3 ore abbondanti di passeggiatina; ma da due settimane I suoi orari sono cambiati.. Sveglia alle 22,inizia un'ora di passeggiata, e poi va a dormire e si risveglia a mezzanotte / mezzanotte e mezza, ora in cui vado a dormire causa lavoro (tranne venerdì e sabato che il giorno seguente non lavoro e rimango sveglia per lui). Quindi col fatto che cammina solo un ora la sera precedente, la mattina, come sente che mi alzo e mi preparo, lui si sveglia e io gli faccio fare un'altra ora.
Solo che mi dispiace tantissimo che faccia solo un ora, vorrei che camminasse di più liberamente..
Non esiste un modo per riabituarlo, vero?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L22 utilizzando Tapatalk


Re: Passeggiatina

Inviato: 30/01/19, 7:41
da franci_fra3
Beh, non svegliarlo brutalmente, ma prova a stimolarlo un pochetto: voce, un po' di rumore, un premietto messo vicino che lo attiri. Poi vedi: se è proprio assonnato non ti considererà nemmeno, altrimenti potrebbe decidere che è ormai ora di andare a fare un giretto :)

Re: Passeggiatina

Inviato: 30/01/19, 9:38
da rosyponpon
franci_fra3 ha scritto:Beh, non svegliarlo brutalmente, ma prova a stimolarlo un pochetto: voce, un po' di rumore, un premietto messo vicino che lo attiri. Poi vedi: se è proprio assonnato non ti considererà nemmeno, altrimenti potrebbe decidere che è ormai ora di andare a fare un giretto :)
Una volta l'avevo fatto.. Tempo 30min e se ne è tornato a dormire ImmagineImmagineImmagine
E l'ho lasciato perdere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L22 utilizzando Tapatalk