zooplus.it zooplus.de

Tumore e anzianità.

Domande sulla salute dei criceti
Rispondi
Sashy93
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Sara
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Gaia

Tumore e anzianità.

Messaggio da Sashy93 » 21/12/18, 15:45

Gaia è arrivata a due anni di età, con un pelo bellissimo, un grande appetito, una gran voglia di vivere..ma qualche giorno fa ho ricevuto la notizia peggiore di tutte: mi sono accorta di una massa sospetta, ho sperato fino alla fine che fosse un ascesso come a Giugno e con un’operazione l’avrei di nuovo superata con successo...e invece si tratta di linfoma.
Operarla non ha senso anche perché il tumore non le impedisce di fare le sue cose, ma anatomicamente è in una brutta posizione in cui si rischierebbe solo di peggiorare la situazione, lei sta bene mangia e va sulla ruota e il vet non se la sente di operarla..visto l’età e la natura della massa,meglio lasciarla vivere in pace finché sta così.
Sto male, tanto..lei è stata il mio primo animale domestico, il mio pezzo di cuore..però tutte le cose belle hanno un inizio e purtroppo una fine. Piango spesso e so che piano piano le cose andranno migliorando, riuscirò a gestire questo dolore immenso. Ho fatto il possibile fino alla fine..l’amerò e coccolerò fino al suo ultimo respiro.
Purtroppo al momento non potrò prenderne altri perchè prima devo finire gli studi e vedere se per lavoro mi dovrò trasferire o meno..di sicuro quando avrò la stabilità perlomento a livello di residenza, un altro pelosetto mi farà compagnia, questo è certo..e questa volta ho con me un bagaglio di conoscenze non indifferente grazie a questo forum..chiunque arriverà vivrà una vita degna di essere chiamata tale.
Grazie di tutto.. 8yuh

franci_fra3
Moderatore
Moderatore
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Agamennone (dorato) e Brighton (nanetto)

Re: Tumore e anzianità.

Messaggio da franci_fra3 » 21/12/18, 21:27

Mi dispiace! Ma fatti coraggio: un tumore in un criceto giovane cresce in fretta, ma ad una certa età è possibilissimo che evolva lentamente e che lei possa continuare a farsi la sua vita tranquillamente senza troppi problemi. Goditela e viziala, non pensare al resto! 8yuh
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sheyletta
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Bianca

Messaggio da Sheyletta » 22/12/18, 22:26

Purtroppo ci si affeziona tantissimo a queste piccole palline di pelo e purtroppo stanno con noi troppo poco... non pensare al peggio ma goditela, viziala più che puoi e cerca di farla stare bene come hai fatto fino ad adesso...😁
BIANCA: agosto 2016-28 gennaio 2019 flower
Shey :ciaociao:
ImmagineImmagine ImmagineImmagine

TheFlash96
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Claudio
Si chiamano: Pluffa

Messaggio da TheFlash96 » 25/12/18, 0:44

Anche Pluffa è il mio primo animale domestico e ho paura dal giorno in cui è con me che le possa venire qualcosa del genere...penso non sarò mai pronto all’idea che un giorno non ci sarà più...ma proprio per questo che ogni momento insieme diventa prezioso e a maggior ragione nella tua situazione è importantissimo che tu viva tutti i giorni sapendo che stai facendo il massimo, rendendo indimenticabile ogni ricordo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fraalife
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Francesca
Si chiamano: Ruben

Messaggio da Fraalife » 29/12/18, 13:09

Ciao, posso chiederti in che posizione ha la massa? Il mio è stato operato proprio ieri per togliere una massa tumorale che aveva sotto al collo. Lui ha un anno e nove mesi ma è stato già abbastanza sfortunato (chi ha seguito i miei argomenti qua sul forum lo sa) aveva già subito altre due anestesie una delle quali per togliere due masse nelle orecchie, ma nonostante il rischio il vet mi ha detto subito che era da operare. Tra l'altro il tuo ha due anni, potrebbe avere una prospettiva di un altro anno ancora, non te la senti proprio di provare a curarlo? Ovviamente se non te la senti proprio fai bene così e speriamo viva bene lo stesso per molto ancora. Io sentirei il parere anche di un altro veterinario. Il mio è un consiglio ovviamente, e la mia esperienza, per il resto la tua cricetina sarà felice in ogni caso perchè sicuramente non le farai mancare niente :)
Rubén 7/7/17 8yuh

Elegantone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Elegantone » 31/12/18, 0:13

Se é un ww direi che 2 anni sono già tanti, a 3 sono rare eccezioni
Patata 16/06/18 ww

Rispondi