zooplus.it zooplus.de

Sono davvero triste..

Domande sulla salute dei criceti
Rispondi
Alessiatitti
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione
Nome reale: Alessia
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Titti

Sono davvero triste..

Messaggio da Alessiatitti » 20/10/18, 16:46

Salve a tutti.
La mia cricetina è in fin di vita ed io sono a pezzi. L’ho portata oggi dal veterinario esotico, perché da qualche giorno respira male, velocemente e rumorosamente. La diagnosi è stato subito un tumore poiché lei è attiva nonostante la respirazione, anche se si muove lentamente. Mi ha detto che i tumori causano anche problemi circolatori ed ecco che mi spiego la lentezza. Mi ha dato comunque un antibiotico e un antinfiammatorio da darle per 5 giorni, poiché mi ha fatto sperare in un semplice “raffreddore”, e dentro me comunque spero sia così.
Ho paura, mi ha detto anche che potrei trovarla morta da un momento all’altro e l’idea mi spaventa da morire, ma soprattutto mi fa tanto male.
Vi è mai capitata una situazione del genere?
Un abbraccio a tutti...

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Re: Sono davvero triste..

Messaggio da ebson » 20/10/18, 18:25

Purtroppo è capitato a tutti noi...
I criceti vivono poco e quando si ammalano, spesso i sintomi non sono evidenti, anche perchè loro, per istinto, nascondono la sofferenza per far credere ai predatori di essere in buona salute e di essere in grado di correre per fuggire, o per difendere il loro territorio.
Il loro metabolismo è velocissimo, perciò le malattie, se non prese precocemente, si aggravano rapidamente.

Naturalmente, ti auguro che si tratti davvero di un raffreddore. Tutto è possibile.
Ma se non vedi nessun miglioramento, cerca almeno di evitare alla tua cricetina inutili sofferenze. Noi nel forum la pensiamo tutti così.
In certi casi, la cosa più pietosa che possiamo fare è di far addormentare dolcemente il nostro animalino..

Ma, come ti ho detto, speriamo davvero che non sia necessario e che il veterinario non ti abbia parlato di raffreddore solo per consolarti.
Facci sapere come vanno le cose, e tanti auguri. heart
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

Marcone
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Marco
Si chiamano: Isotta

Messaggio da Marcone » 20/10/18, 19:52

Si, e' capitato anche a me e non c'è molto di piu' da dire di quanto ha gia' scritto @ebson.. Chi tiene criceti va incontro spesso a questa situazione, purtroppo.. E tu portandola dal veterinario hai gia' fatto l'unica cosa giusta che si poteva fare. Auguri per la tua piccola... fingercross
Immagine

franci_fra3
Moderatore
Moderatore
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Agamennone (dorato) e Brighton (nanetto)

Messaggio da franci_fra3 » 20/10/18, 21:37

Purtroppo succede :cry: stalle vicino, esagera in premietti se li gradisce, goditi ogni momento con lei...speriamo bene fingercross
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Elegantone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Elegantone » 21/10/18, 9:45

Mi spiace tanto, pure io sono per evitare le inutili sofferenze. Ebson diciamo che ha già detto tutto quello che c'è da dire fingercross fingercross fingercross
Patata 16/06/18 ww

Rispondi