zooplus.it zooplus.de

Denti del criceto

Domande sulla salute dei criceti
Rispondi
ErBonny
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo
Nome reale: Cesare
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Pizu

Denti del criceto

Messaggio da ErBonny » 13/07/18, 8:25

Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere a voi: è da parecchio tempo che osservo il mio criceto e ho notato una cosa strana nei suoi denti. Questi sulla parte sopra sono uno più piccolo e nascosto e l'altro un po' più grande e in fuori. Può essere successo questo perchè a volte rosicchia le sbarre della gabbia. Io volevo sapere se è un problema e bisogna andare a farli sistemare da un veterinario. Vi posso comunque avvertire del fatto che non ha problemi nel mangiare.
Grazie

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Timmy

Re: Denti del criceto

Messaggio da kenzia7 » 13/07/18, 10:38

ErBonny ha scritto:Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere a voi: è da parecchio tempo che osservo il mio criceto e ho notato una cosa strana nei suoi denti. Questi sulla parte sopra sono uno più piccolo e nascosto e l'altro un po' più grande e in fuori. Può essere successo questo perchè a volte rosicchia le sbarre della gabbia. Io volevo sapere se è un problema e bisogna andare a farli sistemare da un veterinario. Vi posso comunque avvertire del fatto che non ha problemi nel mangiare.
Grazie
Si,direi che é meglio farli vedere ad un veterinario, perché potrebbero peggiorare. Se mangia ė buon segno e forse il problema é agli inizi o comunque non invalidante, meglio comunque che il veterinario lo veda. Come immagino saprai, i denti sono a crescita continua e devono limarsi per bene in modo naturale nell'atto di mangiare, se ciò non accade si deve intervenire ad intervalli regolari per tutta la vita del criceto ed ė meglio non arrivare a ciò.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Agamennone (dorato)

Re: Denti del criceto

Messaggio da franci_fra3 » 13/07/18, 13:41

Concordo, bisogna farli vedere. È possibile che non si consumino e che le punte vadano a conficcarsi nella mucosa della bocca provocando delle ferite e difficoltà a mangiare. Meglio organizzarsi per tempo, i dentini crescono molto velocemente :???:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Rispondi