Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere a voi: è da parecchio tempo che osservo il mio criceto e ho notato una cosa strana nei suoi denti. Questi sulla parte sopra sono uno più piccolo e nascosto e l'altro un po' più grande e in fuori. Può essere successo questo perchè a volte rosicchia le sbarre della gabbia. Io volevo sapere se è un problema e bisogna andare a farli sistemare da un veterinario. Vi posso comunque avvertire del fatto che non ha problemi nel mangiare.
Grazie
|
Denti del criceto
- kenzia7
- Criceto d'Argento
- Messaggi: 4637
- Iscritto il: 18/11/13, 21:08
- Sesso: Femmina
- Criceti che vivono con me: 1
- Si chiamano: Timmy
Re: Denti del criceto
Si,direi che é meglio farli vedere ad un veterinario, perché potrebbero peggiorare. Se mangia ė buon segno e forse il problema é agli inizi o comunque non invalidante, meglio comunque che il veterinario lo veda. Come immagino saprai, i denti sono a crescita continua e devono limarsi per bene in modo naturale nell'atto di mangiare, se ciò non accade si deve intervenire ad intervalli regolari per tutta la vita del criceto ed ė meglio non arrivare a ciò.ErBonny ha scritto:Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere a voi: è da parecchio tempo che osservo il mio criceto e ho notato una cosa strana nei suoi denti. Questi sulla parte sopra sono uno più piccolo e nascosto e l'altro un po' più grande e in fuori. Può essere successo questo perchè a volte rosicchia le sbarre della gabbia. Io volevo sapere se è un problema e bisogna andare a farli sistemare da un veterinario. Vi posso comunque avvertire del fatto che non ha problemi nel mangiare.
Grazie
- franci_fra3
- Criceto d'oro
- Messaggi: 7976
- Iscritto il: 13/04/09, 12:31
- Sesso: Femmina
- Criceti che vivono con me: 2
- Si chiamano: Agamennone (dorato) e Brighton (nanetto)
- Località: Emilia
Re: Denti del criceto
Concordo, bisogna farli vedere. È possibile che non si consumino e che le punte vadano a conficcarsi nella mucosa della bocca provocando delle ferite e difficoltà a mangiare. Meglio organizzarsi per tempo, i dentini crescono molto velocemente 
