Pagina 1 di 1

aiuto !!! mamma criceto pieno di insetti

Inviato: 06/06/18, 23:04
da charlottedrew
ciao a tutti sono charlotte

la mia piccola criceto ha appena avuto dei piccoli (5), l'abbiamo appena presa e purtroppo era già incinta (non sapevamo nulla). ho trovato dei insetti piccoli (acari) su tutti i piccola e non so cosa fare, aiuto!!!! voglio subito cambiarli la gabbia ma so anche che i piccoli non devono essere toccati ma sono pieno di insetti.

grazie mille

Re: aiuto !!! mamma criceto pieno di insetti

Inviato: 07/06/18, 0:05
da kenzia7
Puoi prenderli usando un cucchiaio o cucchiaino. Però eliminare un'infestazione ė cosa difficile, con dei cucciolini appena nati poi é anche peggio. Bisogna vedere di che cosa si tratta...acari, pidocchi...
Devi chiamare un veterinario esperto in esotici subito e chiedere che cosa devi fare. Non ho memoria di casi simili nel forum.
Hai una foto dei piccoli ?

Re: aiuto !!! mamma criceto pieno di insetti

Inviato: 07/06/18, 20:32
da charlottedrew
salve, sono degli acari. ma non so propio come toglierli, su internet non trovo niente e il mio veterinario e in vacanza purtroppo.

Re: aiuto !!! mamma criceto pieno di insetti

Inviato: 07/06/18, 20:47
da kenzia7
charlottedrew ha scritto:salve, sono degli acari. ma non so propio come toglierli, su internet non trovo niente e il mio veterinario e in vacanza purtroppo.
Solo un veterinario può darti una cura per gli acari , sempre se sono acari, deve fare un prelievo, analizzare al microscopio, scegliere come debellarli senza nuocere a mamma e piccoli, e poi capire le cause. Gli acari sono presenti nei criceti e nei loro habitat ma se proliferano va verificato il motivo.
Quindi trova un altro veterinario. Su internet o quí non troverai soluzioni.
Auguri.

PS ovviamente SE DAVVERO sei interessata a trovare un veterinario puoi dirci chi é il tuo e possiamo , se qualcuno di noi ė della tua zona, suggerire un collega.

Re: aiuto !!! mamma criceto pieno di insetti

Inviato: 07/06/18, 22:27
da franci_fra3
Non so se gli acari si vedono a occhio nudo :-k cerca subito un vet esperto! Non toccare i piccoli con le mani e non spruzzare nulla nell'ambiente, mi raccomando!