Pagina 1 di 1

La "magrezza" del mio criceto

Inviato: 17/04/17, 10:21
da HamhamAlly
Salve ragazzi, è da due giorni che volevo parlarne ma non ho potuto per queste feste di Pasqua. Ho notato che Ally è piuttosto magra, ho visto immagini di criceti siberiani in salute e sono tutti tondi e formosi, quando la prendo vedo che non è come gli altri criceti. Non ho mai esagerato con la frutta o le carote, ne mangiava un pezzettino o due alla settimana. Potrebbe essere il diabete? Lei mangia le giuste quantità di cibo e non beve neanche troppa acqua ma la vedo magra ...
Posso fare qualcosa?ImmagineImmagine

Re: La "magrezza" del mio criceto

Inviato: 17/04/17, 10:35
da Pinturiana
la foto non è molto chiara,però non mi sembra troppo magra.
ma per essere certi andrebbe pesata.
se sappiamo quanto pesa possiamo regolarci e dirti qualcosa di più.
hai una bilancia da cucina che pesa anche i grammi?

Pintu

Re: La "magrezza" del mio criceto

Inviato: 17/04/17, 10:46
da Wilander
Così dalle foto non mi sembra magra, bisogna sapere il peso

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Re: La

Inviato: 17/04/17, 13:18
da darkrat
Ricordaci anche l'età.
Sarebbe utile anche sapere quanto è lunga.

Re: La

Inviato: 17/04/17, 14:52
da franci_fra3
Se non ricordo male ce l'hai da poco, quindi dovrebbe essere giovane e molto attiva: se è slanciata e scattante è tutta salute!
Ricordo che puoi vedere tante foto di criceti un po' troppo cicciottelli (come ad esempio il mio Pepe!), sono carini da vedere, ma è una cosa che andrebbe evitata, proprio per il loro benessere.
Se però temi che sia troppo magra (anche se dalle foto non sembra), dovresti cercare di pesarla regolarmente e soprattutto di controllare com'è l' andamento del suo peso nel tempo, considerando che probabilmente è ancora in crescita.

Re: La "magrezza" del mio criceto

Inviato: 17/04/17, 19:51
da HamhamAlly
Scusare se rispondo adesso, Ally ha già 5 mesi. Con me solo 2-3. È lunga circa 8 cm. Non sono riuscita a pesarla perché sono stata fuori casa tutto il mattino e il pomeriggio stava dormendo. Ho una bilancia e appena so sveglierà la peserò. Grazie mille.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Re: La "magrezza" del mio criceto

Inviato: 17/04/17, 19:52
da HamhamAlly
HamhamAlly ha scritto:Scusare se rispondo adesso, Ally ha già 5 mesi. Con me solo 2-3. È lunga circa 8 cm. Non sono riuscita a pesarla perché sono stata fuori casa tutto il mattino e il pomeriggio stava dormendo. Ho una bilancia e appena so sveglierà la peserò. Grazie mille.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusate anche il mio correttore. Oggi non è giornata.

Re: La

Inviato: 18/04/17, 1:58
da darkrat
Dipende dai ritmi di crescita, può ancora irrobustirsi.
Tu ce l'hai da 3 mesi, come sai che ne ha 5?
Se ti hanno detto in negozio che ne aveva 2, tieni presente che non sempre lo ricordano e che spesso li separano presto dalla madre.

Re: La

Inviato: 18/04/17, 9:56
da Melkizedek
HamhamAlly ha scritto:Salve ragazzi, è da due giorni che volevo parlarne ma non ho potuto per queste feste di Pasqua. Ho notato che Ally è piuttosto magra, ho visto immagini di criceti siberiani in salute e sono tutti tondi e formosi, quando la prendo vedo che non è come gli altri criceti. Non ho mai esagerato con la frutta o le carote, ne mangiava un pezzettino o due alla settimana. Potrebbe essere il diabete? Lei mangia le giuste quantità di cibo e non beve neanche troppa acqua ma la vedo magra ...
Posso fare qualcosa?
Ogni criceto è storia a se, sono come ogni essere vivente. Ci sono quelli minuti che pesano pochissimo ma sono comunque in gran forma, o quelli più grossi e corpulenti che arrivano fino ad 80g, ma non sovrappeso. Poi sembra una cosa stupida, ma visto che parli di foto postate da noi, dipende molto anche dalla posa in cui è: se si distende il mio diventa bello lungo, ma quando si accuccia o si mette "a pallina" per mangiare qualcosa di gustoso diventa un'arancina. :lol:
E sto parlando sempre di Winter white! Ci sono tanti esempi di questi estremi anche nel forum.
L'importante è che mangi con regolarità e non dimostri dei comportamenti o sintomi anormali.

Re: La

Inviato: 18/04/17, 12:36
da HamhamAlly
Melkizedek ha scritto: Ogni criceto è storia a se, sono come ogni essere vivente. Ci sono quelli minuti che pesano pochissimo ma sono comunque in gran forma, o quelli più grossi e corpulenti che arrivano fino ad 80g, ma non sovrappeso. Poi sembra una cosa stupida, ma visto che parli di foto postate da noi, dipende molto anche dalla posa in cui è: se si distende il mio diventa bello lungo, ma quando si accuccia o si mette "a pallina" per mangiare qualcosa di gustoso diventa un'arancina. Immagine
E sto parlando sempre di Winter white! Ci sono tanti esempi di questi estremi anche nel forum.
L'importante è che mangi con regolarità e non dimostri dei comportamenti o sintomi anormali.
Mi ero preoccupata perché negli ultimi giorni l'ho vista meno vivace rispetto al solito. Ho anche visto un paio di foto di criceti nani magri e avevano la sua stessa forma, nelle foto non si vede molto, perché si muoveva in continuazione.
Forse sono io che esagero ma volevo essere sicura che fosse normale.
Ieri sera stavo per pesarla, ma ho notato che la mia bilancia si è rotta e non posso sapere quanto pesa di preciso...

Re: La "magrezza" del mio criceto

Inviato: 18/04/17, 16:46
da lidiaewe
Io non mi preoccuperei, il mio Giacomino ormai ha due anni ma è sempre stato magrino, nonostante ciò non ha nessun problema di salute e non ha sbalzi di peso. Penso che dovresti preoccuparti solo se vedi il peso variare frequentemente o scendere molto in fretta. È normale, ogni criceto è diverso, proprio come noi ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: La

Inviato: 18/04/17, 17:00
da darkrat
Appunto, se hai dubbi tieni monitorati il peso e la sua vivacità. Un segnale di malessere possono essere gli occhi, se ne tiene uno chiuso. Se avesse scolo nasale immagino che te ne saresti accorta.

Se è sempre stato asciutto di costituzione non dovrebbero esserci problemi.

Re: La "magrezza" del mio criceto

Inviato: 18/04/17, 17:33
da Pinturiana
è anche una questione di proporzioni.
la mia criceta è cicciotta,
ma anche grande.lunga,testa grossa,tutto grande insomma è in più ha dei rotolini. eh vabbè. :)
insieme a questo,é anche il peso a dirti a tanto.

Pintu

Re: La "magrezza" del mio criceto

Inviato: 18/04/17, 18:39
da HamhamAlly
lidiaewe ha scritto:Io non mi preoccuperei, il mio Giacomino ormai ha due anni ma è sempre stato magrino, nonostante ciò non ha nessun problema di salute e non ha sbalzi di peso. Penso che dovresti preoccuparti solo se vedi il peso variare frequentemente o scendere molto in fretta. È normale, ogni criceto è diverso, proprio come noi ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio.