zooplus.it zooplus.de

Caviottini cercano adozione nord e centro Italia

strawberry2103
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 3
Si chiamano: Panichino, Piggy, Spencer

Caviottini cercano adozione nord e centro Italia

Messaggio da strawberry2103 » 06/10/14, 11:54

Immagine

MILKY

è un caviotto di poco più di un anno. Non ha avuto una vita semplice ma spera di gettarsi presto tutto alle spalle e trovare una famiglia che lo ami. Ha un carattere timido ma curioso. Adottabile solo con altri maschietti. Per l'adozione è richiesta una gabbia di dimensione minima 120x60 cm o recinto equivalente o superiore + passeggiate quotidiane. E' richiesta la disponibilità a recarsi presso un veterinario esperto in animali esotici e a fornire l'alimentazione adeguata.

Per info: felicizampe@gmail.com oppure 348.2736675
Immagine

Immagine

strawberry2103
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 3
Si chiamano: Panichino, Piggy, Spencer

Re: Caviottino cerca adozione nord e centro Italia

Messaggio da strawberry2103 » 06/11/14, 18:37

Pantofola:

Immagine

Plaid:

Immagine

cercano casa :)

e anche mamma Bussola, di una bellezza stratosferica :)

Immagine
Immagine

Immagine

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Re: R: Caviottino cerca adozione nord e centro Italia

Messaggio da Vivli' » 06/11/14, 18:59

Sono stupende!!
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

Sponky
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Paola
Criceti che vivono con me: 0

Re: Caviottini cercano adozione nord e centro Italia

Messaggio da Sponky » 06/11/14, 19:24

bellissimi!!!!!
Milcky è meraviglioso!!!
Dream ~ 11/10/2013 - 24/06/2014
Sponky ~ 25/04/2013 - 03/09/2014,
Koda ~ 7/07/14 - 31/07/2015
ZampaLesta ~ 11/10/14 - 15/09/2015
~Forever in my heart~
Immagine Immagine
Guinea, non so dove tu sia, ma sicuramente nel mio cuore

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggio da Rowena » 06/11/14, 19:32

8yuh Quanta tenerezza.
I cucciolini sono un maschio e una femmina?
Potrebbero essere adottate e restare insieme la mamma e la sua piccina?
E anche il maschio e il cuccioletto?

Andrea94
Moderatore
Moderatore
Si chiamano: Kokos, Mr. Neve, Shell e David

Messaggio da Andrea94 » 06/11/14, 19:44

Row honletto che ancora non si sa il sesso dei puccoli. Ma il padre ha già trovato casa?
Immagine
Immagine

Lupa
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Sirio

Messaggio da Lupa » 06/11/14, 20:14

Le cavie possono anche vivere all'aperto?
Immagine Immagine

Blubb
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Salamaloe

Messaggio da Blubb » 06/11/14, 21:17

Con i dovuti accorgimenti per proteggerle da freddo, intemperie e altri animali e parecchio spazio a disposizione, volendo possono vivere anche all'aperto.
Rimane che mettere fuori in questo periodo delle cavie cresciute in casa sarebbe una pessima idea (sono pericolosi gli sbalzi di temperatura).
Che io poi pensi agli animali domestici come animali che vivono in casa è altra questione :???:

Lupa
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Lupa » 06/11/14, 22:10

Blubb ha scritto:Con i dovuti accorgimenti per proteggerle da freddo, intemperie e altri animali e parecchio spazio a disposizione, volendo possono vivere anche all'aperto.
Rimane che mettere fuori in questo periodo delle cavie cresciute in casa sarebbe una pessima idea (sono pericolosi gli sbalzi di temperatura).
Che io poi pensi agli animali domestici come animali che vivono in casa è altra questione :???:
In un parco a Faenza ho visto un sacco di cavie che mi sembra vivano tutte all'aperto per tutto l'anno. Per questo mi sembrava possibile farle vivere fuori.

Alert OT :) : Io ritengo che nessun animale dovrebbe vivere solo ed esclusivamente in casa tant'è che anche il criceto fosse per me avrebbe un posto in cortile, ovviamente so che non è possibile per problemi di benessere dell'animale oltre che logistici. Per quanto mi riguarda tutti gli animali che ho avuto entravano e uscivano di casa quando gli aggradava. Naomi si è fatta le sue passeggiate sul prato e si è "raccolta" (e magnata :) ) i suoi fiori di camomilla dallo stelo. La prima volta che la misi sul prato mi aspettavo un comportamento da criceto terrorizzato dal nuovo, in pieno stile cambio gabbia. Risultò un comportamento iniziale di agitazione in cui mi cercava moltissimo, e voleva tornare in mano; assecondandola, riprendendola in mano e avvicinando la mano all'erba, dopo pochi minuti manifestò grande interesse per l'ambiente circostante con annusatine, assaggi e giretti circolari attorno a me poi sempre più lontano (tranquilli era una zona recintata). Dopo le prime due uscite come capiva che era in cortile quasi si tuffava sull'erba e mi ignorava proprio facendosi i suoi giri. Per questo penso che anche un animale che non abbia idea di cosa sia la natura si trovi bene nell'ambiente naturale, in un modo quasi istintivo. - Fine OT :)

-- 06/11/14, 23:20 --

Tralasciando disquisizioni sul mio concetto di domestico, questi caviottini sono meravigliosi!!!
Immagine Immagine

Blubb
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Blubb » 06/11/14, 22:24

Intendevo dire che sono dell'idea che è meglio stiano in casa, non che siano di "base" fuori. Come il cane. Ovvio che lo porti a spasso e magari ha la porticina per uscire in giardino quando gli pare. Non mi piace l'idea che sia confinato in giardino. Forse così è più chiaro :???:
(Parlando di cavie: se vivono all'aperto, non ha senso portarle dentro al caldo per coccolarle e poi farle riuscire dopo un'ora d'inverno, sempre per lo sbalzo termico. La passeggiata in primavera in giardino è ben altro discorso.)

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Rowena » 06/11/14, 22:28

Lupa ha scritto:Alert OT :) : Io ritengo che nessun animale dovrebbe vivere solo ed esclusivamente in casa tant'è che anche il criceto fosse per me avrebbe un posto in cortile, ovviamente so che non è possibile per problemi di benessere dell'animale oltre che logistici. Per quanto mi riguarda tutti gli animali che ho avuto entravano e uscivano di casa quando gli aggradava. Naomi si è fatta le sue passeggiate sul prato e si è "raccolta" (e magnata :) ) i suoi fiori di camomilla dallo stelo. La prima volta che la misi sul prato mi aspettavo un comportamento da criceto terrorizzato dal nuovo, in pieno stile cambio gabbia. Risultò un comportamento iniziale di agitazione in cui mi cercava moltissimo, e voleva tornare in mano; assecondandola, riprendendola in mano e avvicinando la mano all'erba, dopo pochi minuti manifestò grande interesse per l'ambiente circostante con annusatine, assaggi e giretti circolari attorno a me poi sempre più lontano (tranquilli era una zona recintata). Dopo le prime due uscite come capiva che era in cortile quasi si tuffava sull'erba e mi ignorava proprio facendosi i suoi giri. Per questo penso che anche un animale che non abbia idea di cosa sia la natura si trovi bene nell'ambiente naturale, in un modo quasi istintivo. - Fine OT :)
Io sono cresciuta con gatti e cane che giravano liberamente tra casa e giardino. E' molto bello e gli animali che possono fare una loro vita libera all'esterno sono molto diversi da quelli che vivono in casa.
Ma se è normale che un gatto che sta solo in casa viva 15, 18 anni. Ne conosco che hanno superato abbondantemente i 20 anni. I miei gatti più di 4 o 5 anni non sono vissuti. Si facevano male, venivano investiti, sparivano...........e io bambina, ragazzina :crybaby:
Ora abito in un appartamento e il problema non si pone, ma se avessi un giardino non ci peserei minimamente a far uscire un criceto.
I pericoli sono troppi e dietro l'angolo. Un habitat grande, non è certo un ambiente naturale, ma è un ambiente protetto in cui un criceto nato in cattività vive tranquillamente e felicemente senza correre inutili rischi.

Blubb
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Blubb » 06/11/14, 22:34

Blubb ha scritto:Rimane che mettere fuori in questo periodo delle cavie cresciute in casa sarebbe una pessima idea (sono pericolosi gli sbalzi di temperatura).
Forse non ho spiegato bene nemmeno questa. Una cavia cresciuta in casa, abituata a stare a 20°, messa d'inverno fuori a 5° da un momento all'altro si congela. Non ha la costituzione né il pelo adatti.

Lupa
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Lupa » 06/11/14, 22:58

Blubb ha scritto: Forse non ho spiegato bene nemmeno questa. Una cavia cresciuta in casa, abituata a stare a 20°, messa d'inverno fuori a 5° da un momento all'altro si congela. Non ha la costituzione né il pelo adatti.
Tranquilla ovvio che ho capito! :D
Non farei mai un dentro/fuori invernale con una cavia o un criceto che, contrariamente a cane o gatto, hanno una termoregolazione completamente diversa.
Con Naomi (la mia prima cricetina), mi sembrava superfluo specificarlo anche perchè ho parlato di fiori di camomilla, ma non si sa mai che legga qualcuno che interpreti male, veniva portata in cortile solo ed esclusivamente nelle sere primaverili/estive di bel tempo, quando non era troppo caldo (quest'anno il problema caldo non si è posto...). Ovvero l'animale era già sveglio e desiderava uscire (saliva sulla mano), c'era ancora luce e avevo recintato appositamente una zona del cortile, oltre che tenevo la cricetina guardata a vista.
Rowena ha scritto: Io sono cresciuta con gatti e cane che giravano liberamente tra casa e giardino. E' molto bello e gli animali che possono fare una loro vita libera all'esterno sono molto diversi da quelli che vivono in casa.
Ma se è normale che un gatto che sta solo in casa viva 15, 18 anni. Ne conosco che hanno superato abbondantemente i 20 anni. I miei gatti più di 4 o 5 anni non sono vissuti. Si facevano male, venivano investiti, sparivano...........e io bambina, ragazzina :crybaby:
Ora abito in un appartamento e il problema non si pone, ma se avessi un giardino non ci peserei minimamente a far uscire un criceto.
I pericoli sono troppi e dietro l'angolo. Un habitat grande, non è certo un ambiente naturale, ma è un ambiente protetto in cui un criceto nato in cattività vive tranquillamente e felicemente senza correre inutili rischi.
Che sfortuna Rowena... 4 o 5 anni sono davvero pochissimi! I miei gatti sono vissuti fortunatamente di più, se non ricordo male tutti tra i 10 e i 15 anni.
Immagine Immagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Rowena » 06/11/14, 23:00

Lupa ha scritto: Che sfortuna Rowena... 4 o 5 anni sono davvero pochissimi! I miei gatti sono vissuti fortunatamente di più, se non ricordo male tutti tra i 10 e i 15 anni.
Anche 10 anni per gatto sono pochissimi, a meno che non arrivi una grave malattia incurabile.

Lupa
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Lupa » 06/11/14, 23:06

Rowena ha scritto: Anche 10 anni per gatto sono pochissimi, a meno che non arrivi una grave malattia incurabile.
Centro... :sad: Non ricordo se fossero 10 o 11 anni comunque lo addormentammo.
Immagine Immagine

Bloccato