Pagina 1 di 1

Sesso cucciolo

Inviato: 10/07/16, 19:18
da franci_fra3
Ho visto una foto di un cucciolo di dorato, ormai abbastanza vicino allo svezzamento, che, a pancia all'aria prendeva il latte dalla mamma. Sulla pancina chiara si vedevano due serie di puntini più scuri, praticamente i capezzolini. Significa che è sicuramente una femminuccia o anche i maschietti presentano i puntini dei capezzoli?
Nelle cavie anche i maschi hanno i capezzoli, quindi non è un modo per identificare il sesso; nel criceto non ci ho mai fatto caso, sarà che Diabolik è nero e non ci capisco nulla (poi in lui quando è arrivato non ho avuto bisogno di guardare molto per avere la conferma che fosse maschio :lgh: )

Re: Sesso cucciolo

Inviato: 10/07/16, 19:53
da Rowena
E' come negli altri mammiferi, non si può vedere se un cricino in fase di svezzamento (lo svezzamento dura un bel po' di giorni. Da quando iniziano a circolare con gli occhi aperti e a mangiare di tutto ed è completato solo dopo circa i 21 giorni di età. Meglio qualche giorno in più) ha gli abbozzi delle tettine.
E' davvero complicato capire il sesso di un cucciolino, anche di venti e rotti giorni.
A volte sono già un po' più sviluppati e si vede anche a venti e rotti giorni, ma a volte bisogna aspettare anche qualche giorno in più.
Ci vuole un veterinario davvero pratico, per sessarli con sicurezza quando hanno 20 e qualche giorno.

Re: Sesso cucciolo

Inviato: 11/07/16, 7:01
da franci_fra3
Grazie Row! :)

Re: Sesso Everest

Inviato: 29/07/20, 19:06
da Rita Ale
Secondo voi Everest e femmina? Il venditore mi disse che era maschio
Immagine

Re: Sesso cucciolo

Inviato: 29/07/20, 20:52
da Ciccetta :3
Everest è un maschio per quel che credo,hai visto capezzolini?

Re: Sesso cucciolo

Inviato: 29/07/20, 21:35
da franci_fra3
Se la piccola prominenza all’altezza delle tue dita (giusto in mezzo) fa parte dei genitali e non è una impressione della foto, è sicuramente un maschio per la grande distanza dalla zona anale. Le femminucce hanno tutti i “buchini” vicini :)

Re: Sesso cucciolo

Inviato: 29/07/20, 22:50
da Ciacola
Maschio.