Pagina 1 di 1

Meglio prendere un criceto solo o in coppia?

Inviato: 20/06/17, 21:44
da FranFran17
Vorrei tanto prendere due criceti dello stesso sesso (per evitare cucciolate) ma secondo alcune pagine web si possono verificare dei litigi che potrebbero portare al peggio. Secondo voi è meglio un cricetino solo o due dello stesso sesso?
Grazie in anticipo!
8yuh

Re: Meglio prendere un criceto solo o in coppia?

Inviato: 20/06/17, 21:49
da HamhamAlly
FranFran17 ha scritto:Vorrei tanto prendere due criceti dello stesso sesso (per evitare cucciolate) ma secondo alcune pagine web si possono verificare dei litigi che potrebbero portare al peggio. Secondo voi è meglio un cricetino solo o due dello stesso sesso?
Grazie in anticipo!
8yuh
No, due criceti dello stesso sesso potrebbero arrivare ad uccidersi, anche del sesso opposto litigherebbero fra di loro. Meglio prenderne uno solo, il criceto è un animale territoriale e sta meglio da solo.

Re: Meglio prendere un criceto solo o in coppia?

Inviato: 20/06/17, 21:54
da FranFran17
HamhamAlly ha scritto: No, due criceti dello stesso sesso potrebbero arrivare ad uccidersi, anche del sesso opposto litigherebbero fra di loro. Meglio prenderne uno solo, il criceto è un animale territoriale e sta meglio da solo.
Grazie mille! :crici:

Re: Meglio prendere un criceto solo o in coppia?

Inviato: 21/06/17, 21:20
da franci_fra3
Non farti ingannare se in alcuni negozi vedi cricetini che convivono: o sono ancora molto giovani, o sono mezzi addormentati perchè è giorno ed inizieranno a bisticciare di notte. Come ti è stato detto i criceti (di qualunque specie) sono territoriali e solitari e necessitano di un habitat tutto per loro ;-)