zooplus.it zooplus.de

I negozianti...

Discussioni generiche sui criceti
Rispondi
Ciccetta :3
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Dorotea
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Patatino

I negozianti...

Messaggio da Ciccetta :3 » 01/06/20, 11:29

Scusate,ma io sono veramente ''orridita'' dai negozianti non informati. Quando ero andata a prendere Patatino,un ROBOROVSKI,il negoziante aveva detto che era un russo,e manco sapeva dirmi se era maschio o femmina. Io ci ero rimasta abbastanza male,perché credevo che fossero tenuti meglio,quei poveri crici. Erano più o meno 12 criceti in una teca di plexiglass,senza ruota e sabbia per cincillà. Vendevano ruote minuscole,cotone ''per criceti'' e truciolato aromatizzato. Io nonostante abbia 12 anni ero molto più informata di lui. Purtroppo le persone sbagliate esistono.
🐹

Ciacola
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Cristina
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Holden (m), Omega (m)

Re: I negozianti...

Messaggio da Ciacola » 01/06/20, 13:17

Cara Dorotea, ti sia di consolazione sapere che anche noi siamo INORRIDITI dai negozianti.
Io sono andata a cercare una gabbia grande, ho visto una 90x50 e il proprietario mi ha riso in faccia dicendo che al criceto basta una gabbia moooolto più piccola. "AH AH AH QUELLA È PER CAVIE!" mi ha detto.
Sono tornata a casa e ho costruito il mio primo habitat! :)

Ora ti spiego un po' la differenza tra me e te e un negoziante.
Io e te amiamo gli animali, il negoziante li vende.
A lui interessa il ricavato, i soldi, quindi non è deve necessariamente pulire ogni gabbietta e parlare in modo amorevole con ogni animaletto presente in negozio.
Il suo scopo è veder arrivare un animale, parcheggiarlo al meglio delle sue possibilità per un tempo molto limitato, venderlo e passare al prossimo animaletto.

Se ci pensi, è anche un po' triste... magari gli animali li ama tanto anche lui (O lei), ma mica puoi affezionarti a tutte le bestiole che ti passano per il negozio... Pensi che sofferenza a vederli andar via?

Per quanto riguarda la cultura... qui hai ragione al 100% ed è anche uno dei motivi per il quale esiste questo forum. Noi cerchiamo di fornire tutte le informazioni che non trovi in negozio.

I negozianti vendono gabbie piccole, ruote mini, cibo scadente, cotone e pare non gli interessi nulla del benessere del criceto, una volta che esce dal suo negozio.
Ma, se ci pensi bene, per ogni confezione di cotone venduta (Vietatissimo, come dici tu) c'è un acquirente che sta acquistando un animaletto SENZA essersi informato prima.

Perché i negozianti continuano sulla loro strada e vendono cose che non vanno bene?
Perché ci sono un mucchio di clienti che ne sanno ancora meno, ma gli viene in testa che vogliono un criceto e lo comprano senza aver mai aperto una pagina internet a riguardo. Sai quanti ci chiedono: "Non lo vedo mai... dov'è?" e non sanno nemmeno che il criceto è un animale notturno?

Ricorda Dorotea, per quanto ti possa innamorare follemente di un animale (E parlo del resto della tua vita), prima ci si informa, poi si decide (Ok LO VOGLIO! oppure "Uhm, ora che ho letto ho capito che questo animale non fa proprio per me), poi si iniziano a comprare tutte le cose per farlo stare bene e poi, per ultimo, si compra o adotta l'animaletto che si desidera.
Questi sono i passi nell'ordine giusto.

Ecco qui, ti ho spiegato tutto.

Se, un giorno, volessi un altro criceto, saremo ben lieti di fornirti i dati delle Associazioni di volontariato che hanno salvato cricetini e li mettono in adozione. Sono sani e controllati e potrai adottare un bel criceto da persone che sanno tutto di criceti e li amano alla follia! :D

Buona giornata!
Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso - Anne Herbert -

MarconePPP
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Marco
Si chiamano: Prissy (Nanetta)
Patty (Doratina tutta nera :)
Ciccy (Splendida Doratina) Salita improvvisamente sul Ponte :(
PufPuff (Dorata) è volata in cielo :(

Messaggio da MarconePPP » 01/06/20, 13:56

Ciao Dorotea 🙂
Mi fa piacere vedere una ragazzina con la testa sulle spalle a cui interessa veramente il benessere degli animali, BRAVA 👍🏻🙂
E condivido totalmente quanto scritto da Ciacola, siamo in questo forum, ognuno col proprio bagaglio di esperienza e conoscenze, ben lieti di aiutare 🙂

TheFlash96
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Nome reale: Claudio
Criceti che vivono con me: 0

Messaggio da TheFlash96 » 01/06/20, 14:07

Ciacola, il giorno che ho preso Pluffa, e lo ammetto ero uno sprovveduto anche io a quel tempo, perché rifilarmi uno stupido sacchetto di mangime “oikos” da due soldi quando sullo scaffale c’era il bunny expert che costava anche di più? Un’altra volta ero andato da arcaplanet ad acquistare la carefresh, dopo essermi sincerato su internet che il prodotto fosse presente in negozio...arrivato lì il commesso non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando, di primo impatto mi ha dato in mano la sabbia.

Mi auguro tu abbia mai visto l’amore di un negoziante per gli animali perché a me non è ancora capitato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciacola
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ciacola » 01/06/20, 14:16

Non sentitevi in colpa.
In passato è andata in un modo, ora sapete come funziona e potrete fare meglio in futuro.
TUTTI, ripeto TUTTI qui abbiamo fatto qualche errore...

Non importa come siete partiti... l'importante è che siete arrivati qui e siete migliorati, migliorando la vita dei vostri criceti (Passati, presenti e futuri)
E per questo meritate UN APPLAUSO!
=D> =D> =D>
Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso - Anne Herbert -

Ciccetta :3
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: Dorotea
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Patatino

Messaggio da Ciccetta :3 » 01/06/20, 15:12

Ciacola ha scritto:
01/06/20, 13:17
Cara Dorotea, ti sia di consolazione sapere che anche noi siamo INORRIDITI dai negozianti.
Io sono andata a cercare una gabbia grande, ho visto una 90x50 e il proprietario mi ha riso in faccia dicendo che al criceto basta una gabbia moooolto più piccola. "AH AH AH QUELLA È PER CAVIE!" mi ha detto.
Sono tornata a casa e ho costruito il mio primo habitat! :)

Ora ti spiego un po' la differenza tra me e te e un negoziante.
Io e te amiamo gli animali, il negoziante li vende.
A lui interessa il ricavato, i soldi, quindi non è deve necessariamente pulire ogni gabbietta e parlare in modo amorevole con ogni animaletto presente in negozio.
Il suo scopo è veder arrivare un animale, parcheggiarlo al meglio delle sue possibilità per un tempo molto limitato, venderlo e passare al prossimo animaletto.

Se ci pensi, è anche un po' triste... magari gli animali li ama tanto anche lui (O lei), ma mica puoi affezionarti a tutte le bestiole che ti passano per il negozio... Pensi che sofferenza a vederli andar via?

Per quanto riguarda la cultura... qui hai ragione al 100% ed è anche uno dei motivi per il quale esiste questo forum. Noi cerchiamo di fornire tutte le informazioni che non trovi in negozio.

I negozianti vendono gabbie piccole, ruote mini, cibo scadente, cotone e pare non gli interessi nulla del benessere del criceto, una volta che esce dal suo negozio.
Ma, se ci pensi bene, per ogni confezione di cotone venduta (Vietatissimo, come dici tu) c'è un acquirente che sta acquistando un animaletto SENZA essersi informato prima.

Perché i negozianti continuano sulla loro strada e vendono cose che non vanno bene?
Perché ci sono un mucchio di clienti che ne sanno ancora meno, ma gli viene in testa che vogliono un criceto e lo comprano senza aver mai aperto una pagina internet a riguardo. Sai quanti ci chiedono: "Non lo vedo mai... dov'è?" e non sanno nemmeno che il criceto è un animale notturno?

Ricorda Dorotea, per quanto ti possa innamorare follemente di un animale (E parlo del resto della tua vita), prima ci si informa, poi si decide (Ok LO VOGLIO! oppure "Uhm, ora che ho letto ho capito che questo animale non fa proprio per me), poi si iniziano a comprare tutte le cose per farlo stare bene e poi, per ultimo, si compra o adotta l'animaletto che si desidera.
Questi sono i passi nell'ordine giusto.

Ecco qui, ti ho spiegato tutto.

Se, un giorno, volessi un altro criceto, saremo ben lieti di fornirti i dati delle Associazioni di volontariato che hanno salvato cricetini e li mettono in adozione. Sono sani e controllati e potrai adottare un bel criceto da persone che sanno tutto di criceti e li amano alla follia! :D

Buona giornata!
Grazie di tutte le consolazioni...come ho detto purtroppo le persone disinformate esistono,infatti oggi cambio negozio,ne vado in uno con meno schifezze per criceti! 5675
🐹

Ciacola
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ciacola » 01/06/20, 15:22

Parla con papà o chiunque gestisca il computer a casa.
Io mi rifornisco qui.
https://www.zooplus.it/

Rispondi