zooplus.it zooplus.de

recensione ordine su Zooplus.it

Discussioni generiche sui criceti
Rispondi
Elegantone
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 1

recensione ordine su Zooplus.it

Messaggio da Elegantone » 18/08/18, 11:48

Ieri sera ho effettuato il 2° ordine su Zooplus.it da quando a casa nostra si è messo a rosicchiare Patata e penso sia giusto raccontare la mia prima esperienza sul sito di vendite online per animali (per quanto riguarda l’area criceti)

di positivo
i prezzi sono decisamente concorrenziali, tutti gli uguali prodotti che ho trovato su altri siti erano più cari e in alcuni casi decisamente più cari
la scelta sul cibo è ampia e variegata
Il servizio di spedizione con tracciabilità è semplice da visualizzare e puntuale.
Le foto dei clienti aiutano molto a capire le dimensioni e le possibilità di utilizzo di un oggetto

da migliorare
per i criceti mi sarei aspettato molta più scelta, a parte il discorso cibo e arredi in legno. Mi spiego meglio:
lettiere: a parte la chicca della Hamparade, troviamo quei prodotti con citronella o lettiere di trucioli non di faggio che non sono il massimo
toilette: in rete ci sono tanti prodotti molto furbi e delle dimensioni giuste per i criceti mentre su zooplus.it si trovano solo toilette più adatte a roditori di grandi dimensioni

Spero di poter essere stato utile, naturalmente è sottointeso che sono giudizi personali . Ora vado a controllare a che punto è il mio ordine!! \:D/
Patata 16/06/18

Asclepio
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Si chiamano: Alan

Re: recensione ordine su Zooplus.it

Messaggio da Asclepio » 20/08/18, 13:04

Sono d'accordo con te. Direi che il gran vantaggio di zooplus è vendere prodotti adatti ai criceti a prezzi veramente concorrenziali.

Unico appunto, per te e magari per chi altro fosse interessato, la lettiera di faggio c'è, ma nella sezione uccelli. Io non l'ho mai provata ma ero incuriosito e cercavo qualcosa di diverso. Credo sia un legno adatto, ma non ne sono sicuro al 100%.
https://www.zooplus.it/shop/uccelli/cur ... lli/100374

Elegantone
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Elegantone » 20/08/18, 15:12

Asclepio ha scritto:Sono d'accordo con te. Direi che il gran vantaggio di zooplus è vendere prodotti adatti ai criceti a prezzi veramente concorrenziali.

Unico appunto, per te e magari per chi altro fosse interessato, la lettiera di faggio c'è, ma nella sezione uccelli. Io non l'ho mai provata ma ero incuriosito e cercavo qualcosa di diverso. Credo sia un legno adatto, ma non ne sono sicuro al 100%.
Il fatto che non specifichi il trattamento anti polvere mi dà da pensare
Patata 16/06/18

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pepe (nanetto) e Agamennone (dorato)

Messaggio da franci_fra3 » 20/08/18, 19:25

Elegantone ha scritto:
Asclepio ha scritto:Sono d'accordo con te. Direi che il gran vantaggio di zooplus è vendere prodotti adatti ai criceti a prezzi veramente concorrenziali.

Il fatto che non specifichi il trattamento anti polvere mi dà da pensare
Il legno di faggio va sicuramente bene. Interessante il fatto che si parla di "granuli" e non di trucioli: quindi non è forse la solita lettiera e magari è anche per quello che non si parla di polveri (forse essendo un granulato è sottinteso che non sia polveroso :-k )
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da ebson » 20/08/18, 20:30

Io non prenderei questa lettiera , anche se è di faggio. Prima di tutto perchè è nel reparto "uccelli". Perchè non è nel reparto "criceti"? Secondo me, è proprio perchè è fatta di granuli e non di trucioli. Abbiamo detto tante volte che il tutolo di mais, che è granuloso, non è adatto perchè non è scavabile e anche perchè sarebbe fastidioso e perfino doloroso per le delicate zampine del criceto.
Infatti, consigliamo sempre la canapa, che è una lettiera soffice e scavabile, o almeno i trucioli.
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

Asclepio
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Si chiamano: Alan

Messaggio da Asclepio » 22/08/18, 14:44

Mmm la canapa è un'ottima lettiera con tante belle qualità, ma non la definirei proprio morbida. Sia la hemparade che la hugro che ho provato, hanno la consistenza e l'aspetto di piccoli pezzetti di legno smussi.

https://www.chipsi.eu/chipsi_en/product ... -extra.php
o in tedesco https://www.chipsi-streu.de/chipsi_de/p ... 4316321491
Da quanto dichiarato sul sito ufficiale, sembrerebbe depolverata (dust-free). Nella tabellina a lato dicono sia adatta anche se non ottimale per criceti, credo sia appunto per un discorso di scavabilità e durezza. C'è anche da dire che in generale i venditori dichiarano che i trucioli siano adatti ai criceti anche se nel 90% di casi non sarebbe proprio così. Infatti non specificano quasi mai di che legno siano fatti (se va bene ed è specificato, si parla di soft-wood o legno dolce, che stanno ad indicare legni inadatti in quanto polverosi/resinosi. Pino, abete, cedro rientrano in questa categoria... anche se su questo forum di norma vengono consigliati ugualmente i trucioli generici in assenza di altro).
Secondo me potrebbe essere interessante mischiata ad un altra lettiera (carefresh, lino, canapa...) e/o fieno, magari in una zona della gabbia o in un box a parte, così da dare un po' di variabilità. Tra l'altro sembra comunque già ben scavabile e di una granulometria accettabile (c'è una foto su zooplus di un dorato che si è scavato un tunnel).

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da ebson » 22/08/18, 18:18

@ Asclepio:
Io intendevo dire che non userei una lettiera granulosa, tipo tutolo di mais, in tutta la gabbia. Lo avevo fatto col mio primo criceto Egidio, ma quando sono passata alla canapa le cose sono cambiate in meglio immediatamente. Prima non poteva scavare.
Ma penso anch'io che in una zona della gabbia si possa mettere un tipo di lettiera diversa. Penso anche che il criceto lo gradirebbe: in natura calpesta una grande varietà di terreni. In certi meravigliosi e spaziosi habitat ho visto delle zone con alti spessori di torba (anche se pare che sia un po' acida).

Questa è la parte sinistra del grande terrario dell'utente Anna:
Immagine

Questo è un acquario trasformato:
Immagine

Questa è una piccola parte di un "Gehege" tedesco: due lettiere diverse sono state sovrapposte:
Immagine
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

alespera
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo
Nome reale: alessandro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: alex e delpi

Messaggio da alespera » 13/09/18, 12:21

come ti sei trovata ad acquistare la? la consegna in quanto arriva? ho trovato recensioni su https://www.eshoppingadvisor.com/it/eshop/zooplus.it e sembrano parlarne tutti un gran bene! mi posso fidare??

Elegantone
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Elegantone » 13/09/18, 12:37

alespera ha scritto:come ti sei trovata ad acquistare la? la consegna in quanto arriva? ho trovato recensioni su https://www.eshoppingadvisor.com/it/eshop/zooplus.it e sembrano parlarne tutti un gran bene! mi posso fidare??
Ciao alespera, risponderó a tutte le domande ma per prima cosa perché non ti presenti cosí da poterti salutare come si deve http://www.mondocriceto.it/forum/viewforum.php?f=2
Veniamo a zooplus.it : é uno dei siti online leader quindi ti puoi fidare ciecamente. Poi come ho scritto (ma é solo la mia esperienza) ci sono problemi e cose migliorabili
Dal punto di vista delle spedizioni mi sono trovato molto bene, hai la tracciabilità molto facile da vedere anche per un vecchio caprone digitale come me.
Essendo di origine tedesca, penso che anche in caso di problemi siano ben organizzati e bendisposti nei confronti dei clienti. Lo dico non per luogo comune ma perché si vede che sono molto trasparenti
Patata 16/06/18

Elegantone
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Elegantone » 13/09/18, 12:47

Sono andato a controllare e ho visto che il secondo ordine l'ho fatto il 17 agosto e la consegna è stata il 22 agosto Tieni conto che in mezzo c'è stato il sabato e la domenica. per dirti comunque del discorso della tracciabilità, tieni conto che dal momento in cui fai l'ordine tutto viene seguito con dei messaggi via mail Quindi tu riesci a capire quando l'ordine è stato preso in mano dal magazziniere, quando i magazzinieri hanno preparato la roba e sono in attesa dello spedizioniere, quando lo spedizioniere ha preso in carico il materiale, quando il camioncino parte dal magazzino dello spedizioniere ed è in consegna a casa tua e quando manca poche ore alla consegna ti chiedono addirittura se vuoi confermare il tuo indirizzo di consegna o ne vuoi uno nuovo e questa cosa l'ho trovata molto comoda perché per un mio problema di infortunio sono dovuto andare in un altro posto e quindi ho fatto cambiare il giorno stesso l'indirizzo di spedizione e mi hanno consegnato il tutto senza problemi
Spero di esserti stato utile
Patata 16/06/18

Rispondi