Pagina 1 di 1

è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 9:58
da eleonora patricelli
buon giorno a tutti!!!ieri e oggi sono successi dei miracoli!!!finalmente il mio polanka ha mangiato!!!ma no quei mix commerciali ma finalmente frutta e vederdura!!!ho seguito i vostri consigli e gli ho messo un pò di finocchio(ieri)e oggi un po di radicchioe tolto definitivamente quel terribile mix!!!all'inizio ero un pò spaesao...ma alla fine si è divorato tutto sia radicchio che finocchio!!!io so rimasta senza parole!!!ma alla fine mi so messa li a coccolarlo per quello che aveva fatto!!!è stato veramente bravo,non solo lui ma anche voi che mi avete dato questi consigli cosi utili per lui!!!grazie davvero!!!non so proprio come ringraziarvi!!!adesso sono veramente al settimo cielo e molto meno preoccupato per l'alimentazione del mio piccolo tesoro!!! \:D/
certo rimane un'ltra cosa da sistemare e cioè la gabbietta...spero che al più presto troverò qualcosa che faccia per lui!!!di nuovo grazie mille a tutti!!!
eleonora!!!

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 10:17
da Trond
Ne sono lieta!
:D
Però é necessario anche il mix ... purchè sia buono!
Ciao,
Trond

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 10:26
da eleonora patricelli
al posto del mix gli ho messo dei semplice semi di girasole!!!devo dire che ha gradito molto anche quelli!!! tyh
eleonora.

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 10:40
da Trond
Cara Eleonora, i semi di girasole sono molto grassi e oleosi: vanno dati con estrema parsimonia, in ragione di tre/quattro a settimana, per evitare danni al fegato ... Non possono sostituire la miscela di base!

Ti suggerisco di procurarti un buon mix sano e bilanciato, come Prestige di Versele Laga, Bunny, JR Farm, Xtra Vital di Beaphar, Fiory, Rosenlocher, Naturkamp, Vitakraft Emotion.

Ciao e baciotti,
Trond

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 12:28
da :.:normita:.:
Puoi anche farlo tu il mix: se vai nel topic giusto (http://www.mondocricetoforum.it/phpbb3/ ... f=5&t=1925) puoi trovare sia i mix migliori che gli "ingredienti" da comprare in drogheria o in un supermercato!!
Ciao,
Norma : cuore :

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 13:57
da eleonora patricelli
allora cerchro il mix giusto tra le marche che mi avvete dato!!!ma gli posso dare dei bastoncini di fibre(sono come cereli)sono senza zucchero.li mangio io a colazione!!!

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 15:03
da Bollicina
sono felice che il topino abbia mangiato( eheheh!:) ),ma non devi prenderlo per sfinimento tagliando i viveri!^^
Rimetti al suo posto il mix,deve stare lì,i semi di girasole li devi somministrare in piccole quantità....
Non so di cosa tu stia parlando,ma se sono bastoncini di cereali,senza coloranti e zuccheri dovrebebro andare bene!:)
Un consiglio: i criceti si stufano del solito cibo fersco.....varia un po',non usare solo finocchioe radicchio,sperimenta tante cose e stendi una lista dei suoi gusti!^_*Ricorda di levare i resti di cibo fresco dopo 12 ore massimo!:)

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 15:20
da eleonora patricelli
ho già scritto quello che mangia...sta sera provo con la lattuga!!!domani zucchine e lunedi broccoli!!!speriamo bene!!!pero so contenta!!!e adesso lo vedo piu attivo!!!forse prima era strano anche perchè non ci stavo molto a casa quindi non lo potevo coccolare piu di tanto!!!sentite mi serve un favore!!!mi aiutate a trovare una gabbia un po piu grande???grazie!!!
eleonora.

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 15:33
da Bollicina
XDXD lo avrai visto meno attivo anche perchè si deve ambientare!^^ Appena arrivati a casa ,ogni topino ha una sua reazione..i miei hanno rotellato per giorni prima di rivelarsi pigrissimi!:) C'è invece chi ronfa tutto il giorno e poi,una volta ambientato,cominci a fare la scheggia!^_^
Per aiutarti con la gabbia dovresti dirci un paio di cosette...
1) ci sono limiti di spazio?
2) ci sono limiti di budget?
3) plexygass o sbarre,oppure gabbia metà e metà?
4)la vuoi che si sviluppi in altezza o in lunghezza?
5) vuoi una gabbia con tubi? [se anche non la prendi coi tubi,li upoi aggiungere tu in seguito)

la lattuga se la divorerà,eheheh!:) Quando li trovi prova anche coi germogli di soia,apportano anche proteine vegetali!:)

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 15:33
da Trond
Prova a dare un'occhiata ai siti http://www.ziprar.com e http://www.zooplus.it ...
Sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo!
Ciao e baciotti,
Trond

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 16:31
da eleonora patricelli
guarda vorrei una gabbia di queste misure:
altezza:31
base:32 x 58
e con i tubi in modo tale che puo muoversi di piu!!!
il prezzo intorno ai 30 euro!!!fatemi sapere se avete qualcosa del genere!!!
eleonora

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 16:51
da Batista
eleonora patricelli ha scritto:allora cerchro il mix giusto tra le marche che mi avvete dato!!!ma gli posso dare dei bastoncini di fibre(sono come cereli)sono senza zucchero.li mangio io a colazione!!!
l'importante è che siano senza Zucchero o caramellati, ma ci tenevo a dire, visto che si parla di alimentazione, che i mix di semi sono importanti per i nostri criceti perchè ricchi di fibre, ma non devono essere il componente principale della dieta, metti sempre al primo posto della verdura fresca, tipo una grossa foglia di insalata tagliuzzata ( o compra una busta di insalata mista in qualsiasi supermercato...circa 2 euro). La proporzione tra verdura fresca e mix di semi deve essere 15gr di verdura e 5gr di semi + 10gr di proteine (formaggio non salato).

Re: è successo un miracolo!!!

Inviato: 06/12/08, 19:03
da Bollicina
mi metto all'opera...
Immagine--------> io la ho per uno dei miei 4 topini: è comodissima per un banale winter white,è ampliabile,è già fornita con adattatori,tappo di chiusura e tutto il necessario..io ci ho fatto un percorso a tubi che il mio sorcino adora e ci ho messo la toilette,che però è usata come luogo in cui metto la cartaa o il fresco...
Immagine
questa è la versione ridotta:io al ho per due dei miei topini,Candor e Dash,che sono meno vispi e svegli; a breve (prima di Natale) le amplierò:il mio piano è di comprare un adattatore ferplast con tappo di chiusura..poi la sera li emtto in sala ,levo il tappo,inserisco i tubi ferplast (li ho già) e colelgo le gabbie ad altre 2 gabbie oppure a un labirinto in plexygass che voglio fare..così staranno comodissimi!^^
Immagine questa ti va bene quanto a prezzo ed è lunga 57..in futuro la puoi ampliare mettendo gli adattatori !
Immagine---> questa è quella che più mi pareadatta stando a quanto hai chiesto...è già accessoriata(solo gli oggetti in legno costano molto),va bene per unc riceto,ha i tubini ,i due adatattori...e quindi in futuro puoi sempre cambiare percorso ai tubi o ampliarla!:)
pure questa la vedo molto adatta per il tuo caso..
Immagine
3 piani,rientar nel budget,è accessoriata e larga!:)
Immagine
questa invece è la versione" evoluta" con tanto di tubi!
Immagine
questa è la migliore,una reggia per un msiero topino come i nostri,ci si perdono...c'è l'offerta,ergo le spedizioni sono GRATIS,paghi solo il prezzo indicato in foto...Ti avviso già che il fondo rosso è finito!:)
Per le altre gabbie che ti ho indicate 8prese dal sito ziprar),devi tenere in conto:
spedizione in 5 giorni:7 eurini
spedizione in UN giorno:10 eurini