zooplus.it zooplus.de

Mimì - la rivelazione

Storie, racconti e immagini dei nostri cricetini
Marcone
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Marco
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Isotta

Re: Mimì - la rivelazione

Messaggio da Marcone » 12/06/20, 14:11

Non saprei. Io ho perso qualunque battaglia contro l'evasione dei dorati o contro la loro voglia di evadere che da me, alla fine, e' sempre stata assecondata e ora passo tutte le serate della mia vita ad alzarmi dalla poltrona per andare a prendere Isotta che tenta di sbranarmi un mobile di casa. Lo riconosco dal rumore dei denti quando e' ora di alzarmi e spero sempre che questo avvenga durante la pubblicita del film. Mimi e' sveglio e fa il criceto: segno che capisce tutto. Capisce quindi anche il tuo affetto. Stasera prendilo nelle mani a coppa e sganciagli un bacio dietro all'orecchio. E' un piccolo strappo alla regola di addomesticamento progressivo di cui parlavo. Io non resisterei....... :ertd: :krt:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Ciacola
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Cristina
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Holden (m), Omega (m)

Messaggio da Ciacola » 12/06/20, 14:21

Curiosità

Vasca e coperchio nascono assieme o ... perché la griglia sulla sommità è davvero perfetta!

Anch'io pensavo che con habitat grandi i criceti smettessero con le evasioni. Holden ci prova ogni volta che passo di lì. Alzo il coperchio, lui corre sulla mensola dove c'è la sabbia, si appende con le zampine davanti al bordo e salta fuori sulla mia mano. Dici: "Ti salta addosso, che carino".
No evade prorpio! Il fatto lo acciuffi è un vantaggio dell'essere più alta si lui e intuirne le mosse.
Son ben strani!
Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso - Anne Herbert -

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 12/06/20, 14:49

Sì è una gabbia unica. Ma c’è un mistero dietro questa gabbia che mi ha fatto diventare matta all’acquisto.

Nel negozio dove l’ho presa si chiama “ferplast Jimmy 101” (100x50x50). Ci sarebbero 4 misure, Jimmy 80, 81, 100, 101. Ma sul sito della ferplast mica ruscivo a trovarla io. E non è nemmeno uguale a quella di zooplus con lo sfondo con i disegni, che anche lì esiste con diverse misure su altri siti. Quindi non trovavo nemmeno recensioni Immagine. Fortuna che mi è andata bene...

Immagine

In verità io puntavo ad una 120x50x50 vista su un sito di acquari online, che costava molto meno ed era anche più grande. Ma per esattamente 2 cm non ci stava in casa!!!!! Non potevo nemmeno spostare mobili perché sono stati imbullonati alla parete. Abbiamo quei mobiletti sospesi in aria tutti collegati ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine.

Sinceramente se avessi avuto più tempo avrei atteso un qualche annuncio di acquario/ terrario criceti di seconda mano. Li trovi per meno di 50 euro. Solo dopo che quando proprio li cercavo io....zero!

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 12/06/20, 14:51

Marcone ha scritto:Non saprei. Io ho perso qualunque battaglia contro l'evasione dei dorati o contro la loro voglia di evadere che da me, alla fine, e' sempre stata assecondata e ora passo tutte le serate della mia vita ad alzarmi dalla poltrona per andare a prendere Isotta che tenta di sbranarmi un mobile di casa. Lo riconosco dal rumore dei denti quando e' ora di alzarmi e spero sempre che questo avvenga durante la pubblicita del film. Mimi e' sveglio e fa il criceto: segno che capisce tutto. Capisce quindi anche il tuo affetto. Stasera prendilo nelle mani a coppa e sganciagli un bacio dietro all'orecchio. E' un piccolo strappo alla regola di addomesticamento progressivo di cui parlavo. Io non resisterei....... :ertd: :krt:
Allora non sono solo i miei! Questa cosa mi fa sentire meglioImmagine. Sono proprio delle pesti! Ieri mi ha sbranato il tubo azzurro....mica ho capito il perché, ma ho lasciato fare ormai....

Ciacola
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ciacola » 12/06/20, 15:15

Beh, cara mia, spazio non gli manca di certo! :D
Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso - Anne Herbert -

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 12/06/20, 16:07

Eh lo so....ma sai com’è, non sembra mai abbastanza !

Sandrina
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Camilla
Si chiamano: Sandrina e Ugo

Messaggio da Sandrina » 13/06/20, 14:22

Bellissimo e patatoso vedrai che diventerà socievole ne sono convintadagli tempo. @Ciacola per quanto riguarda i dorati Sandra corre sempre velocissima( ora un poco meno ma se vede il divano è imprendibile) poi passeggia poi si riposa anche se come ha detto Marcone aumentano di peso, ora è più anzianotta...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 30/06/20, 9:59

Mimì ha fatto un tentativo di fuga mica male ieri sera. Non ho chiuso bene le sbarre sopra della gabbia e lui come un fulmine ci si è buttato a capofitto. È poi scivolato dietro la gabbia approfittando dei 2 cm tra vetro e muro. Fortuna che ero nei paraggi perché stavo sistemando un paio di cosine del recinto. Fortuna si è fatto prendere senza nessun morso o senza spaventarsi. È stata una bella emozione. Probabilmente fuori dalla gabbia e dal recinto non è il suo territorio quindi è meno pronto all’attacco.

franci_fra3
Moderatore
Moderatore
Si chiamano: Steve (dorato) e Brighton (nanetto)

Messaggio da franci_fra3 » 30/06/20, 12:51

Ci abbiamo provato, eh monellino?
Dai, è andato tutto bene :D

Ciacola
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ciacola » 30/06/20, 14:23

Ma da dov'è passato sto criminale???

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 30/06/20, 15:08

Hihihi praticamente la griglia sopra non era appoggiata con precisione. Ci sarà stato mezzo cm di spazio e lui l’ha trovato subito! Sicuro si è arrampicato grazie alla casetta di legno scuro. Però la soddisfazione di prenderlo su senza nessuna reazione è stata fantastica. Ha accettato il passaggio nella sua gabbia guardandomi con faccia colpevole. Per la prima volta sembrava che mi volesse bene

Marcone
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Marco
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Isotta

Messaggio da Marcone » 30/06/20, 16:06

clau_10 ha scritto:
30/06/20, 15:08
Hihihi praticamente la griglia sopra non era appoggiata con precisione. Ci sarà stato mezzo cm di spazio e lui l’ha trovato subito! Sicuro si è arrampicato grazie alla casetta di legno scuro. Però la soddisfazione di prenderlo su senza nessuna reazione è stata fantasticaImmagine. Ha accettato il passaggio nella sua gabbia guardandomi con faccia colpevole. Per la prima volta sembrava che mi volesse beneImmagine
:blob2: :blob5: E questo conferma quello che ti avevo scritto, cioe' che i dorati sono mansueti quando sono fuori dalla loro gabbia che non devono difendere. Approcciarsi con loro fuori dal loro territorio e' il modo migliore per instaurare buoni rapporti e molto raramente si mettono a mordere..
Immagine Immagine Immagine Immagine

Ciacola
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ciacola » 30/06/20, 16:51

Io ho notato una cosa coi miei... (Nani, però)
Più ho paura io e ci vado con le pinze, peggio reagiscono.
Più non ci penso e li prendo, meglio si comportano.
Ieri, senza pensarci, ho spostato Omega 5cm più in là e non ha fatto un fiato!
Ero sovrappensiero e ho fatto la stessa cosa che faccio con Holden.
Se mi fossi fermata a riflettere "Oh mio dio... ora lo prendo.. si girerà, mi morsicherà... oh cielo" non lo avrei nemmeno toccato.
Invece, tutto liscio.

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 30/06/20, 17:45

Sì difatti quando avevo Callie la facevo girare libera per casa e avevamo proprio instaurato un bel rapporto. Ora avendo il cane ovviamente non posso fare uscire senza recinto . Ma ormai anche il recinto è diventato suo territorio.

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Mimì - la rivelazione

Messaggio da clau_10 » 01/07/20, 19:51

Ho notato da alcuni giorni la difficoltà di Mimì con la ruota da 20 cm. Non inarcava la schiena ma dietro toccava con il sedere e non poteva più correre bene. Quindi calcolando che la nuova ruota in plastica dovrebbe arrivare dopo la metà di agosto ho ceduto e sono andata a prendere una ruota da 28 cm in legno. Poi quando arriverà l’altra vorrà dire che Mimì avrà una ruota in gabbia e una nel recinto Immagine.

La ruota da 28 è davvero giganteeeeeeImmagine. Mimì però per cosa la usa? Per i tentativi di fuga ovviamente. Ora sì che arriva con comodità alle sbarre!

Immagine

Rispondi