zooplus.it zooplus.de

Amicizia o Fiducia?

Storie, racconti e immagini dei nostri cricetini
Rispondi
ciccio18
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Ciccio

Amicizia o Fiducia?

Messaggio da ciccio18 » 10/08/18, 18:41

buonasera a tutti! :blob5: volevo sapere... ma i criceti, si affezionano ? O instaurano solo un rapporto di fiducia con il proprio padrone? Se si, come si fa a capire se il criceto è affezionato a te? Mi farebbe piacere saperlo :rabbit: 5675 :rabbit: 5675

I

Botolama

Re: Amicizia o Fiducia?

Messaggio da Botolama » 14/08/18, 22:43

Secondo me i criceti si affezionano ma non eccessivamente nel senso che hanno un buon rapporto con te e sono contenti di avere un contatto ma non soffrono particolarmentente il distacco.
Questa è la mia idea ma non so se sia vero ciò che ho scritto.

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Timmy

Messaggio da kenzia7 » 16/08/18, 13:02

ciccio18 ha scritto:buonasera a tutti! :blob5: volevo sapere... ma i criceti, si affezionano ? O instaurano solo un rapporto di fiducia con il proprio padrone? Se si, come si fa a capire se il criceto è affezionato a te? Mi farebbe piacere saperlo :rabbit: 5675 :rabbit: 5675
Direi fiducia, ma ci sono anche casi di vero affetto. Il mio primo criceto da anziano voleva sempre stare in braccio a me ( da giovane non mi considerava quasi ) e se non lo coccolavo chiedeva le coccole con i dentini, poi mi faceva "grooming", mi lavava, tipo mi prendeva un dito e lo strofinava come per prendersi cura di un suo simile... ma in generale mostrare fiducia é il modo in cui i criceti esprimono il legame con l'umano. Non hanno memoria quasi, quindi non sentono la mancanza del padrone o la solutiudine. Così la vedo io...
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Elegantone
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Elegantone » 16/08/18, 14:20

kenzia7 ha scritto: Il mio primo criceto da anziano voleva sempre stare in braccio a me ( da giovane non mi considerava quasi ) e se non lo coccolavo chiedeva le coccole con i dentini, poi mi faceva "grooming", mi lavava, tipo mi prendeva un dito e lo strofinava come per prendersi cura di un suo simile.
Che tenerezza :oops: :oops:
Patata 16/06/18

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da kenzia7 » 16/08/18, 14:24

Elegantone ha scritto:
kenzia7 ha scritto: Il mio primo criceto da anziano voleva sempre stare in braccio a me ( da giovane non mi considerava quasi ) e se non lo coccolavo chiedeva le coccole con i dentini, poi mi faceva "grooming", mi lavava, tipo mi prendeva un dito e lo strofinava come per prendersi cura di un suo simile.
Che tenerezza :oops: :oops:
Ho un video che mostra quando lo fa, ma è un video che spezza il cuore perchè il cricio era proprio mal ridotto, aveva appena perso un occhio, nel senso che per la patologia che aveva, un occhio era fuori dall'orbita. E' morto 3 giorni dopo.

ImmagineImmagineImmagine

ciccio18
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore

Messaggio da ciccio18 » 16/08/18, 14:37

kenzia7 ha scritto:
Elegantone ha scritto: Che tenerezza :oops: :oops:
Ho un video che mostra quando lo fa, ma è un video che spezza il cuore perchè il cricio era proprio mal ridotto, aveva appena perso un occhio, nel senso che per la patologia che aveva, un occhio era fuori dall'orbita. E' morto 3 giorni dopo.
Mi dispiace moltissimo :cry:

I

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da kenzia7 » 16/08/18, 14:40

ciccio18 ha scritto:
kenzia7 ha scritto: Ho un video che mostra quando lo fa, ma è un video che spezza il cuore perchè il cricio era proprio mal ridotto, aveva appena perso un occhio, nel senso che per la patologia che aveva, un occhio era fuori dall'orbita. E' morto 3 giorni dopo.
Già...ma ho anche dei video allegri! E' stato molto felice gli ultimi mesi. Quasi quasi poi provo a postarli.
Si vede che giochiamo, si vede come mi cerca, come è felice quando mi vede...quando mi dorme in braccio...
Sono di cattiva qualità ma magari si vedono...un giorno provo a metterli

ImmagineImmagineImmagine

ciccio18
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore

Messaggio da ciccio18 » 16/08/18, 14:58

kenzia7 ha scritto:
ciccio18 ha scritto:
Già...ma ho anche dei video allegri! E' stato molto felice gli ultimi mesi. Quasi quasi poi provo a postarli.
Si vede che giochiamo, si vede come mi cerca, come è felice quando mi vede...quando mi dorme in braccio...
Sono di cattiva qualità ma magari si vedono...un giorno provo a metterli
Mi piacerebbe tanto vederli, un onore alla sua memoria

I

Rispondi