zooplus.it zooplus.de

PonPon criceto dispettoso

Storie, racconti e immagini dei nostri cricetini
mortenson
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Mauro
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Lampo

Re: PonPon criceto dispettoso

Messaggio da mortenson » 20/09/18, 15:06

rosyponpon ha scritto:Secondo voi cosa può significare quando i criceti si mettono su due zampe?
Nella foto non avevo nessun semino in mano, l'avevo solo chiamato.
Oppure spesso basta solo che mi avvicino che lui si mette su due zampe.
E spesso mi segue anche.
Io la prendo come "prendimi".. Ma potrebbe essere sbagliato Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L22 utilizzando Tapatalk
A me sembra che dica :" voglio pinoli, pinoli pinoli"Immagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Lampo 10.2017 5675

Immagine

Immagine

rosyponpon
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: rosaria
Si chiamano: PonPon 26/03/2017-
Scricciolina 23/08/2013-10/11/2015

Messaggio da rosyponpon » 20/09/18, 15:32

mortenson ha scritto:
rosyponpon ha scritto:Secondo voi cosa può significare quando i criceti si mettono su due zampe?
Nella foto non avevo nessun semino in mano, l'avevo solo chiamato.
Oppure spesso basta solo che mi avvicino che lui si mette su due zampe.
E spesso mi segue anche.
Io la prendo come "prendimi".. Ma potrebbe essere sbagliato Immagine

A me sembra che dica :" voglio pinoli, pinoli pinoli"Immagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagine
No amore, già dato xD

Elegantone
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Elegantone » 20/09/18, 21:50

rosyponpon ha scritto:Cioè, ditemi che non sono l'unica ad avere un Criceto sbircione.. ImmagineImmagineImmagineImmagine

O era in attesa di Morfeo o stava sbirciando come dice Rosy ma vistosi beccato ha fatto la faccia annoiata e distaccata come per dire “embè chevvuoi? Stavo mica guardando!!“

rosyponpon ha scritto: quella fase dove i criceti stanno fermi e si ascoltano, cioe' quando stanno ascoltando tutte le parti del corpo che hanno bisogno di essere grattate. Se gli prude qualcosa, partono con la grattata. Quando hanno grattato tutto quello che prude, altra pausa di riflessione e poi se non prude piu' niente, si addormentano... Ecco Ponpon ha la faccia di quel momento.. :roll:
Questa descrizione è standing ovation =D> =D> =D> =D>
Patata 16/06/18

rosyponpon
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da rosyponpon » 21/09/18, 4:34

Elegantone ha scritto:
rosyponpon ha scritto:Cioè, ditemi che non sono l'unica ad avere un Criceto sbircione.. ImmagineImmagineImmagineImmagine

O era in attesa di Morfeo o stava sbirciando come dice Rosy ma vistosi beccato ha fatto la faccia annoiata e distaccata come per dire “embè chevvuoi? Stavo mica guardando!!“

rosyponpon ha scritto: quella fase dove i criceti stanno fermi e si ascoltano, cioe' quando stanno ascoltando tutte le parti del corpo che hanno bisogno di essere grattate. Se gli prude qualcosa, partono con la grattata. Quando hanno grattato tutto quello che prude, altra pausa di riflessione e poi se non prude piu' niente, si addormentano... Ecco Ponpon ha la faccia di quel momento.. :roll:
Questa descrizione è standing ovation =D> =D> =D> =D>
Ahahaha.. È più di:"embè? Che vuoi? Immagine

rosyponpon
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da rosyponpon » 21/09/18, 8:38

Io non posso dire più niente di tutto ciò che dico già.
È il mio tesoro, è una parte importante della mia vita, e nonostante tutto (soprattutto liti) sono troppo felice di averlo con me.
È il mio primo pensiero (insieme a mio marito) al mattino e l'ultimo la sera.
So che solo in pochi possono capire i miei sentimenti per questo piccolino.
La gente qui pensa che io lo vizzi troppo o che sono troppo apprensiva, e non capiscono quanto lui vale per me;quanto lui non sia un semplice "animale", ma una parte fondamentale della mia vita.
E si, per me è come un figlio, anche se non l'ho partorito io, anche se lui è "solo un topo" e io un'umana. E si, cerco sempre di essere attenta, mi chiedo se sto facendo tutto bene o tutto sbagliato, se è felice e se sta bene. E si, mi preoccupo, a volte anche troppo, se inizio a notare qualcosa di diverso, perché lui è la mia Vita.
La gente mi dice anche che spendo troppi soldi per lui, e a me va bene così. Perché tutto ciò che faccio, per chi voglio bene sul serio, non ha prezzo. Tutto ciò che faccio viene solo dal mio cuore. E io sono contenta così,anche di sembrare folle.

Detto ciò, scusatemi il papiro, ma avevo bisogno di sfogarmi. Grazie per chi leggerà tutto.Immagine

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da ebson » 21/09/18, 8:58

Guarda, leggere la tua dichiarazione d'amore per un animalino tanto piccolo, mi fa cominciare la giornata col sorriso sulle labbra. :flower:
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

rosyponpon
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da rosyponpon » 21/09/18, 9:25

Ecco perché posso sfogarmi solo qui ImmagineImmagineImmagine
Abbiate pazienza.
Comunque sono contenta di averti lasciato un sorriso Immagine
ebson ha scritto:Guarda, leggere la tua dichiarazione d'amore per un animalino tanto piccolo, mi fa cominciare la giornata col sorriso sulle labbra. :flower:

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Agamennone (dorato)

Messaggio da franci_fra3 » 21/09/18, 13:16

8yuh 8yuh 8yuh 8yuh
Immagine

Marcone
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Marco
Si chiamano: Paciugo

Messaggio da Marcone » 21/09/18, 13:30

Dire che Ponpon e' la tua Vita, forse e' un po' troppo. Anche perche' sappiamo bene che un pelosone vive mediamente 2 anni... E la nostra Vita deve comunque andare avanti anche senza uno di loro e puo' e deve comunque continuare con un altro di loro.. Te lo dice uno di mezza eta' che vive in casa con un criceto, ci mangia, gioca e riposa insieme. Che quando Pulcione quel giorno non si e' piu' svegliato, si e' ritrovato con gli occhi gonfi.....Eppure c'è stato un dopo, con Paciugo...:hello2:
ImmagineImmagine

rosyponpon
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da rosyponpon » 21/09/18, 14:58

Marcone ha scritto:Dire che Ponpon e' la tua Vita, forse e' un po' troppo. Anche perche' sappiamo bene che un pelosone vive mediamente 2 anni... E la nostra Vita deve comunque andare avanti anche senza uno di loro e puo' e deve comunque continuare con un altro di loro.. Te lo dice uno di mezza eta' che vive in casa con un criceto, ci mangia, gioca e riposa insieme. Che quando Pulcione quel giorno non si e' piu' svegliato, si e' ritrovato con gli occhi gonfi.....Eppure c'è stato un dopo, con Paciugo...:hello2:
Ok mi correggo, parte importante della mia vita xD
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, so che la loro vita non è lunga (y.y chissà perché madre natura gli ha creati così)..
Con questo non voglio dire che voglio morire xD

Marcone
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Marco
Si chiamano: Paciugo

Messaggio da Marcone » 21/09/18, 15:28

rosyponpon ha scritto:
Marcone ha scritto:Dire che Ponpon e' la tua Vita, forse e' un po' troppo. Anche perche' sappiamo bene che un pelosone vive mediamente 2 anni... E la nostra Vita deve comunque andare avanti anche senza uno di loro e puo' e deve comunque continuare con un altro di loro.. Te lo dice uno di mezza eta' che vive in casa con un criceto, ci mangia, gioca e riposa insieme. Che quando Pulcione quel giorno non si e' piu' svegliato, si e' ritrovato con gli occhi gonfi.....Eppure c'è stato un dopo, con Paciugo...:hello2:
Ok mi correggo, parte importante della mia vita xD
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, so che la loro vita non è lunga (y.y chissà perché madre natura gli ha creati così)..

Beh..... Dal tuo interrogativo, mi costringi a fare la parte antipatica dello scienziato: i roditori in natura, tra cui i criceti, sono prede. Cioè sono un pasto per serpenti, volpi, furetti, lupi, tassi, ermellini, gatti selvatici, aquile, falchi, ecc.. ecc... A questo aggiungici lo sterminio da parte degli uomini. Per garantire la sopravvivenza della specie dei roditori, la Natura e l'evoluzione, ha pensato bene di rendere super-prolifici i roditori, cioè ha fatto in modo che, nella breve durata della loro vita e data l'alta probabilità che vengano mangiati in quanto prede, possano fare decine di figli, cosi' da garantire comunque l'esistenza della loro specie, oltre la loro facile morte per i numerosi motivi sopra elencati. A quanto pare questo espediente dell'evoluzione funziona egregiamente. Solo a Milano si stima che ci siano dai 3 ai 10 topi per ogni abitante e a New York si stima ci siano 10 topi per 1 abitante.... Non c'è niente da fare: i roditori ci sopravviveranno, nonostante, trappole, diserbanti, nemici e predatori naturali, ecc... ecc... Basta che tu guardi quanti piccoli puo' fare una criceta nell'arco della sua vita: come minimo 50.... Possono morirne 46 per i motivi sopra elencati, ma 4 sopravviveranno e sono piu' di 2 dei loro genitori che li hanno generati... Morale: i criceti e i roditori, un giorno saranno in un numero tale da sopraffarci e sopravviverci (sopravvivere anche ai giapponesi che già sono immortali), quindi per ora cerchiamo di trattarli bene, che in futuro puo' tornarci utile.... In Thailandia esistono monasteri dove i topi sono venerati e riveriti, rispettati, nutriti e non calpestati: che abbiano ragione loro ???? :krt:
ImmagineImmagine

Elegantone
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da Elegantone » 21/09/18, 19:21

rosyponpon ha scritto:Io non posso dire più niente di tutto ciò che dico già.
È il mio tesoro, è una parte importante della mia vita, e nonostante tutto (soprattutto liti) sono troppo felice di averlo con me.
La gente qui pensa che io lo vizzi troppo o che sono troppo apprensiva, e non capiscono quanto lui vale per me;quanto lui non sia un semplice "animale", ma una parte fondamentale della mia vita.
E si, per me è come un figlio, anche se non l'ho partorito io, anche se lui è "solo un topo" e io un'umana. E si, cerco sempre di essere attenta, mi chiedo se sto facendo tutto bene o tutto sbagliato, se è felice e se sta bene. E si, mi preoccupo, a volte anche troppo, se inizio a notare qualcosa di diverso, perché lui è la mia Vita.
La gente mi dice anche che spendo troppi soldi per lui, e a me va bene così. Perché tutto ciò che faccio, per chi voglio bene sul serio, non ha prezzo. Tutto ciò che faccio viene solo dal mio cuore. E io sono contenta così,anche di sembrare folle.

Detto ciò, scusatemi il papiro, ma avevo bisogno di sfogarmi. Grazie per chi leggerà tutto.Immagine

Ma dico io, potrà ben un bipede trovare un angolo della sua vita dove parlare di criceti piuttosto che di calcio? Quanto ti costa un abbonamento a sky per vedere le partite e quanto un criceto? quanto ti rimane di 30000 partite quasi tutte uguali rispetto a quanto ti rimane di ricordi della vita di un criceto? quanto sei attivo e quanto intergisci nella sua vita rispetto al piazzarsi davanti a una tv a guardare una partita? Bene, chi trova strano il dedicare tanto tempo e tante attenzioni a un criceto spero ben che trovi strano che uno sia un patito di calcio. E poi Rosi, ma la vita senza passioni, che siano le partite a briscola, che sia un criceto, ma che vita sarebbe?

ps in questa foto è qualcosa di indescrivibile 8yuh
Patata 16/06/18

rosyponpon
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da rosyponpon » 22/09/18, 6:05

Marcone ha scritto:
rosyponpon ha scritto:Ok mi correggo, parte importante della mia vita xD

Beh..... Dal tuo interrogativo, mi costringi a fare la parte antipatica dello scienziato: i roditori in natura, tra cui i criceti, sono prede. Cioè sono un pasto per serpenti, volpi, furetti, lupi, tassi, ermellini, gatti selvatici, aquile, falchi, ecc.. ecc... A questo aggiungici lo sterminio da parte degli uomini. Per garantire la sopravvivenza della specie dei roditori, la Natura e l'evoluzione, ha pensato bene di rendere super-prolifici i roditori, cioè ha fatto in modo che, nella breve durata della loro vita e data l'alta probabilità che vengano mangiati in quanto prede, possano fare decine di figli, cosi' da garantire comunque l'esistenza della loro specie, oltre la loro facile morte per i numerosi motivi sopra elencati. A quanto pare questo espediente dell'evoluzione funziona egregiamente. Solo a Milano si stima che ci siano dai 3 ai 10 topi per ogni abitante e a New York si stima ci siano 10 topi per 1 abitante.... Non c'è niente da fare: i roditori ci sopravviveranno, nonostante, trappole, diserbanti, nemici e predatori naturali, ecc... ecc... Basta che tu guardi quanti piccoli puo' fare una criceta nell'arco della sua vita: come minimo 50.... Possono morirne 46 per i motivi sopra elencati, ma 4 sopravviveranno e sono piu' di 2 dei loro genitori che li hanno generati... Morale: i criceti e i roditori, un giorno saranno in un numero tale da sopraffarci e sopravviverci (sopravvivere anche ai giapponesi che già sono immortali), quindi per ora cerchiamo di trattarli bene, che in futuro puo' tornarci utile.... In Thailandia esistono monasteri dove i topi sono venerati e riveriti, rispettati, nutriti e non calpestati: che abbiano ragione loro ???? :krt:
Ma dai? Davvero??? Immagine Immagine Immagine
Devo andarci allora xD

rosyponpon
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da rosyponpon » 22/09/18, 6:10

Elegantone ha scritto:
rosyponpon ha scritto:Io non posso dire più niente di tutto ciò che dico già.

Ma dico io, potrà ben un bipede trovare un angolo della sua vita dove parlare di criceti piuttosto che di calcio? Quanto ti costa un abbonamento a sky per vedere le partite e quanto un criceto? quanto ti rimane di 30000 partite quasi tutte uguali rispetto a quanto ti rimane di ricordi della vita di un criceto? quanto sei attivo e quanto intergisci nella sua vita rispetto al piazzarsi davanti a una tv a guardare una partita? Bene, chi trova strano il dedicare tanto tempo e tante attenzioni a un criceto spero ben che trovi strano che uno sia un patito di calcio. E poi Rosi, ma la vita senza passioni, che siano le partite a briscola, che sia un criceto, ma che vita sarebbe?

ps in questa foto è qualcosa di indescrivibile 8yuh
Vero???? Immagine
Un angioletto Immagine
.. Poi si sveglia e diventa una peste ImmagineImmagineImmagine
Ahahahha... Scherzo, è molto buono Ponpon xD
A volte anche troppo... Ci sono state volte in cui avrebbe potuto giustamente mordermi, (tipo li tocco la testina mentre mangia, o li tocca la ciccia xD) e lui è sempre dolce u. U
Secondo me, anche lui mi sopporta..
I bacini però non me li da Immagine
Il russo che avevo prima li dava.

I dorati danno I bacini?
@marcone @franci @ebson

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Agamennone (dorato)

Messaggio da franci_fra3 » 22/09/18, 9:00

Ehmmmm, diciamo che se mi spalmo il dito di ricotta o yogurt Ago viene a leccare :crici:
Ago comincia ad essere più tranquillo se lo prendo in mano per qualche secondo, lo pagiugo un attimo e poi lo appoggio, però è evidente che non ama gli spupazzamenti, solo qualche toccatina please :cool:
Immagine

Rispondi