zooplus.it zooplus.de

Album di famiglia!

Storie, racconti e immagini dei nostri cricetini
lasuorica
Capo Criceto
Capo Criceto

Album di famiglia!

Messaggio da lasuorica » 13/03/11, 14:31

E ora che è arrivato anche Nasco, metterò qui tutti i video e foto dei miei vecchietti adorati!
Per oggi abbiamo due bei video di Barley e Pirichitta (ultimamente nota anche come "Moby Pipi") e un video in cui alla fine si vede anche Nasco (la prima parte del video è sul topino sapphire in stallo, Lelo) .
In questo video http://www.youtube.com/watch?v=FiuU6-owqxg potrete ammirare la mia dolce Moby Pipi che si fa fare le coccoline (girato stamattina appena si è svegliata 8yuh ) ma a voi non verrebbe voglia di morderla come una mela succulenta?
Invece questo http://www.youtube.com/watch?v=LcxOkcDjp_4 vi farà entrare nel mondo di Barley, anche lui appena sveglio durante il giorno (lui è preciso come un orologio svizzero: ore 16:30 ogni giorno si sveglia ed inizia a srotellare, se mi vede passare davanti al terrario, si affaccia e mi fa gli occhioni dolci per un pinolo!)
Qui http://www.youtube.com/watch?v=wGoIahdkFqE il video che ho girato ieri all'arrivo a casa: Lelo e Nasco esplorano le rispettive dimore!
A presto con nuove foto e video dei topoli 8yuh

minicri
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Re: Album di famiglia!

Messaggio da minicri » 13/03/11, 14:49

8yuh 8yuh 8yuh 8yuh 8yuh 8yuh ma quanto sono teneriiiiii.... magari paco si facesse fare tante coccoline così come pirichitta!!
non vedo l'ora che metti nuovi video si si 5675
Twix ogni respiro della tua vita è custodito nel più profondo del mio cuore 02/11/2010-25/10/2011
Pongo corri felice sul Ponte Arcobaleno RIP 26/12/2011
Chicco è un cricioangioletto RIP 14/02/2012
Leone popcorna sul Ponte Arcobaleno RIP 30/08/2012
DANGER!!!SONO ACIDA E POCO URBANA,STATE ALLA LARGA!!
"La verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato e per nascondere quello che c’è dietro basta aprire bocca e dargli fiato!"
Non siete giustificati di sparare caxxate solo perchè siete provvisti di bocca in mezzo alla faccia!

Immagine

lauraoreste
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da lauraoreste » 13/03/11, 15:22

oh mamma che cariniii....quanto t'invidio,farsi fare le coccole in quel modoooooooo,magar potessi con Orestee T.T STUPENDIIIII COMPLIMENTIII!!!
Immagine
Immagine

Oreste <3 5/3/11 ti adoro <3
14\11\11, un passo verso la reciproca fiducia *-*
Molte volte un animale sa darti più di una persona,Grande o Piccolo che sia...

Peanut
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Peanut » 13/03/11, 15:25

che belli!! 8yuh anche io voglio un criceto così coccolone!! Sono bellissimi =)

Trond
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Trond » 13/03/11, 15:28

Deliziosi!
Trond

lasuorica
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da lasuorica » 16/03/11, 1:37

E finalmente ecco un video del patatone ultimo arrivato in famiglia, Nasco!
http://www.youtube.com/watch?v=JxTFkkQJWt0
E due foto del Sergente mentre si divora un pezzo di carota!
Immagine
Immagine
:love10:

minicri
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da minicri » 16/03/11, 1:42

ambèèèè...che topino vivace!! 8yuh mi viene voglia di stritolarlo ... :crici:
Twix ogni respiro della tua vita è custodito nel più profondo del mio cuore 02/11/2010-25/10/2011
"La verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato e per nascondere quello che c’è dietro basta aprire bocca e dargli fiato!"
Non siete giustificati di sparare caxxate solo perchè siete provvisti di bocca in mezzo alla faccia!

Immagine

lasuorica
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da lasuorica » 19/03/11, 13:11

http://www.youtube.com/watch?v=ysnFVLhWUbE
Un video del patatone vecchietto Barley :D

lasuorica
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da lasuorica » 06/05/11, 19:49

Ultimamente non ho mai tempo di passare di qua se non per uppare l'annuncio di Towan (che continua incredibilmente a non filarsi nessuno...non sanno che si perdono davvero!) perciò vi aggiorno brevemente sui topozzi : Lelo entro fine mese si trasferirà da Silvia (gnappetta) e nel frattempo mi fa impazzire bloccando la ruota con il truciolo e tirandomi giù dal letto facendo il trapezista e rosicchiando le sbarre per farsela sbloccare.... No dico, ma imparare a scavare intorno alla ruota per sbloccarla no? :crici: Pestifero!
Quell'altro esaurito di Towan passa più tempo addosso a me o sul mio divano che nel terrario quando sono a casa... mi sa che lo sto viziando un po' da questo punto di vista, ma non riesco proprio a dirgli di no, è troppo dolce!
Anche Nasco sta bene: è paffutello e trotterellante e, come sempre, non dimostra affatto la sua età! Ho notato che non gli piace molto uscire però, preferisce farsi gli affari suoi nel suo terrario...per la serie: finchè ho il cibo non mi interessa nient'altro! Però è tanto caruccio!
Purtroppo non ho notizie buone per la vecchietta adorata di casa: la dolce Pipi è ancora tra noi, ma ecco, non sarà ancora per molto. Come al solito la sfiga con i ww colpisce ancora...tumore addominale, metastasi varie: insomma, non possiamo farci nulla se non cercare di darle una qualità della vita accettabile finchè è viva. Ecco, quindi al momento passo il tempo a controllarla, darle le medicine, coccolarla e viziarla (più del normale, già era viziata prima...) e a prepararmi psicologicamente, anche se so che niente potrà farmi essere pronta a quel momento, sono davvero troppo legata a questa creaturina per pensarlo.
Per fortuna che c'è Barley a consolarmi: infatti il mio adorato cinesino sta per arrivare al traguardo di due anni e mezzo ed è in una forma strepitosa! Tra l'altro i dentoni sono ricresciuti più dritti e non ha più problemi (anche se ha un solo incisivo inferiore se la cava alla grande)! Una vera benedizione vederlo scorrazzare in giro per il terrario con quella grinta incredibile nonostante sia , in proporzione, quasi coetaneo di Rita Levi Montalcini :D
Ieri ha ricevuto una meravigliosa cenetta: fragola con una puntina di panna montata (senza zucchero)...non è un alimento adatto, ma arrivato a quest'età credo si meriti di togliersi un po'di sfizietti alimentari, che dite? Tra l'altro mi ha fatto morire dalle risate perchè ha fatto esattamente quello che farei io: si è prima spazzolato via tutta la panna e solo allora ha calcolato la fragola! Golosone!
Appena ho un po'di tempo faccio un po'di foto alle bestioline e le posto! Un grattino a tutti i vostri topini

minicri
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da minicri » 06/05/11, 19:58

ciao cara cavoli ti davo per dispersa!!...Towan è in buona compagnia...anche Chicco non se lo fila nessuno...non vedo l'ora di gustarmi le foto dei cricini!! tanti bacetti ai piccoli!!

Immagine

erika72

Messaggio da erika72 » 06/05/11, 20:40

E' sempre bello sentirti Silvia! Vedrai che il cinesino diventerà Matusalemme. Quello di una mia amica è arrivato a quasi 4 anni ed auguro al tuo che sia lo stesso. Mi spiace molto leggere della piccola e ti mando un forte abbraccio.
P.s Ma Towan anche se trovassi... afezianti come sieta l'uno all'altro.. riusciresti a darlo via? Io credo che ormai il topolono si sia bello e sistemato da te .. d'altronde da come ne parli si vede che vi volete tanto bene. Io sono di quelli che credono che per i piccoli non sia indiffetrente chi li accudisce.... loro ci amano ed instaurano un rapporto con chi ha cura di loro.. e lui ti ama di certo e poi...è così cicciottoso e carino

daniela 66
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 15
Si chiamano: Utopazia, Orazio, Lucrezia, Rodomonte, Rinaldo,Bradamante, Achille, Angelica, Marfisa, , Ferraù, Guidon Selvaggio, Alcina, Melissa, Pasifae, Alcmena.

Messaggio da daniela 66 » 06/05/11, 20:47

oh Dio che dlce quella w.w. del primo video....stupenda! la amo già! è dolc come la mia Uki. Bellissimi topoli complimenti alla "mamma"(p.s. e non sperare che imparino a scavare per sbloccare la ruota)

lasuorica
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da lasuorica » 06/05/11, 23:51

erika72 ha scritto:P.s Ma Towan anche se trovassi... afezianti come sieta l'uno all'altro.. riusciresti a darlo via? Io credo che ormai il topolono si sia bello e sistemato da te ..
Eh... purtroppo se lo tenessi (e lo vorrei tanto perchè sono letteralmente innamorata di questo piccino, è troppo forte!) nel giro di pochi sei mesi o poco più dovrei cercargli una nuova casa quasi al 100% ... a quel punto meglio cercare una casa ora che è ancora un giovincello, in modo che sia più facile trovare qualcuno che lo accolga e anche in modo che lui si riadatti più facilmente alla nuova situazione. Che poi mi si stringa il cuore al solo pensiero di vederlo andare via è innegabile, ma confido nel fatto che trovi qualcuno che possa amarlo come merita e allora il distacco non mi peserà, l'importante è che sia al sicuro e amato ;-) .
daniela 66 ha scritto:oh Dio che dlce quella w.w. del primo video....stupenda! la amo già! è dolc come la mia Uki. Bellissimi topoli complimenti alla "mamma"(p.s. e non sperare che imparino a scavare per sbloccare la ruota)
I topini e io ringraziamo per i complimenti :D

erika72

Messaggio da erika72 » 07/05/11, 0:54

Non volevo ferirti Tesoro.. solo speravo potessi tenerlo tu perchè vi devo molto affiatati. Sono certa che troverà una bella sistemazione e tanto amore!!!!

lasuorica
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da lasuorica » 24/05/11, 23:04

Ed ecco un po'di foto dei miei due adorati vecchietti superstiti!
Qui un servizio fotografico di Nasco nella sua ciotolona preferita mentre si occupa della sua igiene personale :D
Immagine
Immagine
Immagine
Ma quanto è bello lui? E' un gran tiranno questo cricio, il nomignolo di sergente gli calza a pennello, mi mette sull'attenti in men che non si dica se non gli va qualcosa!! :crici:
Immagine
E ora il mio cinesotto matusalemme, il 14 ha compiuto due anni e mezzo l'amore mio toposo 8yuh
Nonostante una probabile cataratta all'occhietto destro e un dentino mancante Barley è in forma strepitosa...
Immagine
...adoro quando mi passeggia addosso, con quelle sue zampotte nude e fresche!
Immagine
Qui si vede proprio che è un sorcio limousine :crici:
Immagine
Ma che bel codino :love4:
Immagine

Rispondi