Pagina 1 di 1

Legno

Inviato: 23/12/08, 13:16
da Beppe92
Ciao a tutti,
ultimamente mi è venuto in mente di fare gli interni della gabbia tuti in legno nel senso, avevo intenzione di costruire una casetta, una scaletta e dei giochini in legno...volevo sapere se si possono usare delle mollette di legno :oops: :oops: ...

Re: Legno

Inviato: 23/12/08, 16:55
da Théoden
Beppe92 ha scritto:Ciao a tutti,
ultimamente mi è venuto in mente di fare gli interni della gabbia tuti in legno nel senso, avevo intenzione di costruire una casetta, una scaletta e dei giochini in legno...volevo sapere se si possono usare delle mollette di legno
Il legno va bene, purché non sia pino o cedro e, ovviamente, non sia trattato o verniciato con sostanze chimiche.

Saluti,

Théoden

Re: Legno

Inviato: 23/12/08, 18:23
da Beppe92
non posso usare nemmeno della colla?
quella è indispensabile anche perche non saprei come unire i pezzi...!!!
sapreste dirmi di che tipo di legno sono fatte le mollette che si usano per stendere i panni? :D :D

Re: Legno

Inviato: 23/12/08, 20:20
da Théoden
Beppe92 ha scritto:non posso usare nemmeno della colla?
quella è indispensabile anche perche non saprei come unire i pezzi...!!!
sapreste dirmi di che tipo di legno sono fatte le mollette che si usano per stendere i panni?
Ah, questa poi... Soprattutto, assicùrati che le mollette non siano laccate o verniciate in alcun modo.

Per la colla: va bene SOLO se il criceto non può arrivarci in alcun modo, nemmeno rosicchiando a lungo. Molto meglio è usare giochi a incastri o fil di ferro.

Saluti,

Théoden

Re: Legno

Inviato: 23/12/08, 21:25
da Beppe92
ma più che altro vorrei costruire qualcosa da mettere nel recinto quando lo faccio uscire oppure quando cambio la lettiera!!!

Re: Legno

Inviato: 29/12/08, 13:08
da Melly
Io ti sconsiglio di utilizzare colle e legno..la colla è tossica e non si è mai sicuri al 100% che non arrivino a rosicchirla per le mollette dubito che siano fatte di legno adatto..In vendita esistono un sacco di giochini ben fatti e dai prezzi modici,magari comprane uno ed inizia a guardare come sono tenuti insieme per non sbagliare.forse più che le mollette prova ad utilizzare i legnetti neturali che vendono nei petshop quelli non sono sicuramente dannosi..

Re: Legno

Inviato: 29/12/08, 19:37
da Beppe92
ok grazie a tutti per i consigli...


P.S
Colgo l'occasione per ribadire che cerco un criceto dorato...sono disperato, sono 4 mesi che sto in cerca di un criceto dorato ma non riesco a reperirlo da nessuna parte nemmeno adottandolo comunque io sono di Bari...
Vi prego se riuscite ad aiutarmi, fatelo!
Aspetto con ansia molte risposte... 5675

Re: Legno

Inviato: 29/12/08, 20:22
da Melly
hai provato a contattare l'AIC?Neanche nei negozi riesci a reperirlo?nella mia città non sono così introvabili..

Re: Legno

Inviato: 29/12/08, 23:49
da Beppe92
Niente da fare, quì i negozi non lo reperiscono più nemmeno loro perche dicono che non riescono a venderli a causa del fatto che diventano più grossi degli altri criceti, ma a me è proprio per quello che mi piacciono i dorati...uff

Re: Legno

Inviato: 30/12/08, 17:16
da Melly
vabbè dai anche se non è dorato andrà bene lo stesso,l'importante è che siano in salute e di buon carattere. Io ho una campbell e posso assicurarti che è dolcissima!

Re: Legno

Inviato: 31/12/08, 14:08
da Beppe92
Purtroppo no, nn vado pazzo per quei cricetini anche se sono lostesso molto carini, ma i dorati hanno anche una colorazione diversa...non lo so mi piacciono di più!

Re: Legno

Inviato: 31/12/08, 14:35
da roger&rify
dai vedrai che in qualche modo lo troverai!
se ne trovo uno posso dirtelo e, in caso, ti fai una bella gita a roma e ti prendi pure il tuo adorato dorato!

Re: Legno

Inviato: 02/01/09, 12:02
da Batista
Trovo la tua un'idea molto bella, se la vuoi realizzare però dovresti andare in un negozio ben fornito tipo OBI o simili, acquisti i fogli di compensato (se guardi sull'etichetta, c'è scritto il tipo di legno) di qualsiasi misura e spessore, di solito io utilizzo il compensato di FAGGIO...per il fissaggio passi al reparto ferramenta e li trovi i chiodini per compensato, cosi da non aver problemi per la salute del tuo criceto... una piccola NOTA: quando fissi 2 parti di compensato con un chiodino, CONTROLLA SEMPRE che questo non sporga fuori dal legno! altrimenti avrai un criceto colabrodo! :crici:

Re: Legno

Inviato: 02/01/09, 12:20
da Beppe92
HihiHIhiHIhi...grazie a tutti per i consigli...roger&rify sinceramente nn saprei come arrivarci sino a Roma sarebbe quasi impossibile anzi, senza il "quasi".