zooplus.it zooplus.de

come faccio a capire se i miei criceti si sono accoppiati???

Qui potete inserire le foto e i progetti e le istruzioni delle vostre gabbie e dei vostri giochi artiglianali :-)
Rispondi
rayclaudio

come faccio a capire se i miei criceti si sono accoppiati???

Messaggio da rayclaudio » 02/05/17, 11:09

ciao a tuttii!!ho comprato due criceti winter white una settimana fa,sono maschio e femmina e sono già adulti...mi piacerebbe che si accoppiassero per dare alla luce dei cricetini...come faccio a capire se si accoppiano?

MrHamsterLover
Criceto Corridore
Criceto Corridore
Nome reale: Fran
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Sawyer

Re: come faccio a capire se i miei criceti si sono accoppiati???

Messaggio da MrHamsterLover » 02/05/17, 11:23

Stai trolleggiando?

darkrat
Moderatore
Moderatore

Messaggio da darkrat » 02/05/17, 11:42

Se li hai comprati assieme sono al 99% fratello e sorella. Capirai che farli accoppiare non è consigliabile.

Sai già che i criceti non sono animali sociali e quindi dovresti tenere separati i genitori e gli eventuali cuccioli uno per gabbia? Misura 75x40.
Immagine ...is more fun!
POCO DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO, SCUSATE.

rayclaudio

Messaggio da rayclaudio » 02/05/17, 11:44

Quando li ho comprati mi hanno assicurato che non erano della stessa famiglia

Melkizedek
Capo Criceto
Capo Criceto
Si chiamano: Alissa

Messaggio da Melkizedek » 02/05/17, 11:49

rayclaudio ha scritto:ciao a tuttii!!ho comprato due criceti winter white una settimana fa,sono maschio e femmina e sono già adulti...mi piacerebbe che si accoppiassero per dare alla luce dei cricetini...come faccio a capire se si accoppiano?
Ciao, posso chiederti perché vorresti farlo?
Sai che da una cucciolata possono nascere fino a 9-10 criceti, e poi avresti bisogno di trovare affidamento e una gabbia/box di almeno 75x45cm per ognuno di loro, visto che i criceti vanno mantenuti separati? E questo è il solo primo grattacapo

PS: non sono prevenuto, ma quello che dicono i negozianti vale meno di zero, e a meno di trovare un appassionato (la vedo dura) tutto quello che ti consigliano va a solo vantaggio del loro portafoglio, hanno conoscenze approssimative nel migliore dei casi ed è tanto se sanno distinguere correttamente tra maschio e femmina (spesso è difficile quando sono appena nati).

darkrat
Moderatore
Moderatore

Messaggio da darkrat » 02/05/17, 11:54

Erano nella stessa teca?
Poco probabile che due criceti adulti di famiglie diverse vadano d'accordo, da adulti cominciano a litigare anche tra fratelli, anche con conseguenze gravi.
Immagine ...is more fun!
POCO DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO, SCUSATE.

Wilander
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Daniele
Si chiamano: Meredith

Messaggio da Wilander » 02/05/17, 16:32

L'accoppiamento casalingo è altamente sconsigliato, è anche per questo che la speranza di vita dei criceti negli anni è diminuita drasticamente, proprio perchè l'accoppiamento selvaggio anche tra consanguinei ha indebolito nel tempo il sangue dando vita a patologie più o meno gravi (questo capita anche a noi esseri umani). Ci sono una marea di criceti in cerca di casa se si vuole più criceti basta adottarne di più (è altamente sconsigliato anche l'acquisto nei negozi per quello scritto sopra oltre alla cattiva gestione dell'animale).

Detto questo se si vogliono più criceti è essenziale, anzi vitale, che ogni criceto abbia la sua gabbia indipendente, NON vanno mai messi nella stessa gabbia.
Sissi (Roborowskij) Agosto 2015 - 30/07/17

Rispondi