zooplus.it zooplus.de

Migliorare il box Ikea ?

Qui potete inserire le foto e i progetti e le istruzioni delle vostre gabbie e dei vostri giochi artiglianali :-)
Rispondi
Botolama

Migliorare il box Ikea ?

Messaggio da Botolama » 15/08/18, 14:57

Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritta e sto già facendo un sacco di domande,volevo chiedervi dei consigli su come migliorare il mio box Ikea, è il samla quello più grande.
Non ho spazio per una detolf o mobili vari e nemmeno per grandi terrari in quanto devo tenere il criceto in salotto perché è la stanza più idonea.
Pensavo a qualcosa fai da te e per il materiale ho un budget di circa 20/30 euro.
Ho provveduto a costruire una “palizzata” di legnetti per sfruttare lo spazio anche in verticale ma ancora non mi sembra completo.
Vorrei dare più passatempi al mio criceto dato che non può decidere di uscire quando vuole e che la passeggiata fuori dal box dura solo un’ oretta la sera.
Qualche idea ??????

Botolama

Re: Migliorare il box Ikea ?

Messaggio da Botolama » 15/08/18, 15:00

Immagine

Botolama

Messaggio da Botolama » 15/08/18, 15:02

Questo è il box Immagine

ciccio18
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Ciccio

Messaggio da ciccio18 » 15/08/18, 16:51

Di solito i criceti sono animali abitudinari quindi non hanno necessariamente bisogno dell’uscita salvo i dorati, ai nanetti dai 10 cm di lettiera, una ruota e sono già a posto :lol:

Comunque se ti piacerebbe vederlo giocare con cose nuove... beh non ho idee

I

Elegantone
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 1

Messaggio da Elegantone » 16/08/18, 7:55

Fai bene a fargli fare la passeggiata serale. A me piace molto la tua disposizione ma un paio di cose potresti aggiungerle: qualche ponticello e una zona con più lettiera dove possa scavare di più. Essendo animaletti molto curiosi basta davvero poco, anche un piccolo labirinto fatto da tè coi legnetti o un percorso con degli ostacoli ( sé prendi una base di legno potresti informarti qualche legnetti e il gioco è fatto
Patata 16/06/18

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pepe (nanetto) e Agamennone (dorato)

Messaggio da franci_fra3 » 16/08/18, 13:42

A me sembra già arredato al meglio! Come consigliato da Elegantone può bastare una piccola aggiunta, un mucchietto di lettiera o a volte spostare la collocazione di alcuni arredi per suscitare la sua curiosità 5675
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi