zooplus.it zooplus.de

Lettiere a confronto

La gabbia, gli accessori, i giochi...
Théoden
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Contatta:

Re: Lettiere a confronto

Messaggio da Théoden » 01/09/09, 9:03

Per la terra, c'è chi dice che si può usare, però prima bisognerebbe farla cuocere a temperature altissime per un tot di tempo. Ovviamente bisognerebbe avere l'accortezza di scegliere un terreno non inquinato, lontano dal traffico, privo di pesticidi...

Secondo me fai prima a comprare una comune lettiera in commercio.

Saluti,

Théoden
Immagine

--
Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).

___v@l£___
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da ___v@l£___ » 01/09/09, 11:23

si ineffetti...comunque io uso i trucioli e mi trovo davvero bene poi li ricopro con del fieno e loro si trovano molto bene...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine ImmagineImmagine

RaelDelMare
Capo Criceto
Capo Criceto
Contatta:

Messaggio da RaelDelMare » 10/09/09, 12:03

Théoden ha scritto:Di che legno? Pino e cedro sono tossici per il criceto, vedi di appurarlo.
Io sapevo che erano tossiche tutte le conifere più il cedro :-k
Dalila, Ronald, Cate, Jenny, Oliver Immagine
Angeli sul Ponte Vi Porto Sempre Nel Mio Cuore
Immagine
Immagine

Théoden
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Contatta:

Messaggio da Théoden » 15/09/09, 8:04

RaelDelMare ha scritto:Io sapevo che erano tossiche tutte le conifere più il cedro
Pino e cedro sono certamente tossici. Oltre a questo, c'è chi sostiene che tutti i legni resinosi siano in qualche maniera irritanti, per questo sarebbero da evitare, ma non ho mai trovato né delle prove di ciò, né delle spiegazioni convincenti.

Nel dubbio evitiamo, certo, tanto non mancano gli alberi di tipo diverso.

Saluti,

Théoden
Immagine

--
Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).

JerryJE
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da JerryJE » 18/09/09, 23:01

Grande!!!Bellissima, ottima tabella...io ho la lettiera di tutolo di mais e mi trovo abbastanza bene...questa tabella,però, mi ha aiutato molto...grazie po90
Immagine
"Anche un cuoco può essere una bufera, anche durante un naufragio si deve mangiare...che qui si fa l'Italia e si muore, dalla parte sbagliata in una grande giornata si muore" (Il cuocò di Salò, F. De Gregori)

Venite a far parte del club degli animali per difenderli!!

iscritti:
criccia
cucciola94
memma
maicol
Mario e Stefy
samina
JerryJE

Se vuoi far parte del club,copia e incolla nella tua firma e aggiungi il tuo nome!
:)

LaPinturiana

Messaggio da LaPinturiana » 01/10/09, 15:21

Molto utile questa tabella.In effetti avevo notato che i pellets assorbono molto di piu' del tutolo di mais.Ma ora ho la conferma che e' davvero meglio. :D
Il tutolo si infradicia.

Fuse
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Fuse » 20/11/09, 21:23

noo... ma io uso il tutolo di mais con un pò di fieno! :shock: E mo mi andate a dì che ha poca assorbenza e può causare problemi? :shock: Io avevo letto che era uno dei migliori!! :shock: :sad: :sad:
NON UTILIZZIAMO IL COTONE PER I NOSTRI CRICETI! Neanche quello che dicono "apposta per i criceti".
Salviamo centinaia di criceti, adottandoli! Ci sono tante cucciolate che ve ne possono offrire uno.

Dolly
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da Dolly » 08/12/09, 22:15

e pensare che io ero convinta che il tutolo di mais fosse il migliore...proverò altro, vediamo se trovo conferma nella tabella ;-)

sorcetta
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da sorcetta » 09/12/09, 0:50

Il problema del tutolo è che bagnato con la pipìsi ammuffisce molto più velocemente ad esempio del truciolato...Va cambiato minimo ogni settimana, mentre con una buona lettira di truciolato ed un criceto pulito e poco sporcaccione, si va tranquillamente avanti per 15 giorni!!
Immagine Immagine

[Trottolo - Camilla - Pallettone - Romoletto - Anacleto - Ciottolina - Stitch - Molly - Dumbo - Yumi - Bambù - Tortellino - Bubu - Emily]

* Piccoli angeli pelosi, vi porto nel mio cuore sempre! *

JerryJE
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da JerryJE » 10/12/09, 10:20

sorcetta ha scritto:Il problema del tutolo è che bagnato con la pipìsi ammuffisce molto più velocemente ad esempio del truciolato...Va cambiato minimo ogni settimana, mentre con una buona lettira di truciolato ed un criceto pulito e poco sporcaccione, si va tranquillamente avanti per 15 giorni!!
Esatto! Ultimamente ho visto dei pellet per stufe (15 kg 4,29 £), ma, non li ho acquistati, perchè sinceramente mi trovo benissimo con i trucioli di legno, che cambio una volta ogni 10-15 massimo 20 giorni perchè assorbe bene e poi se i cricetini li mangiano non gli succede niente, inoltre, c'era una discussione su questit tipi di pellet e, se ho capito bene, non erano consigliatissimi.
Immagine
"Anche un cuoco può essere una bufera, anche durante un naufragio si deve mangiare...che qui si fa l'Italia e si muore, dalla parte sbagliata in una grande giornata si muore" (Il cuocò di Salò, F. De Gregori)

Venite a far parte del club degli animali per difenderli!!

iscritti:
criccia
cucciola94
memma
maicol
Mario e Stefy
samina
JerryJE

Se vuoi far parte del club,copia e incolla nella tua firma e aggiungi il tuo nome!
:)

Fuse
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Fuse » 10/12/09, 14:22

Ma io posso continuare ad utilizzare il tutolo di mais, cambiandolo completamente 1 volta alla settimana?
NON UTILIZZIAMO IL COTONE PER I NOSTRI CRICETI! Neanche quello che dicono "apposta per i criceti".
Salviamo centinaia di criceti, adottandoli! Ci sono tante cucciolate che ve ne possono offrire uno.

Trond
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Trond » 10/12/09, 17:36

Certamente! ;-)
Il tutolo di mais neutro, se cambiato settimanalmente, costituisce un'ottima lettiera!
Ciao,
Trond

Fuse
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Fuse » 10/12/09, 17:40

Trond ha scritto:Certamente! ;-)
Il tutolo di mais neutro, se cambiato settimanalmente, costituisce un'ottima lettiera!
Ciao,
Trond
Allora posso continuarlo ad usare tranquillamente (è neutro)... :D

Fuse

joynik<3
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore

Messaggio da joynik<3 » 27/12/09, 11:32

il pellet di segatura compressa è quello che si usa per le stufe?

Rispondi