zooplus.it zooplus.de

Criceto e partita di calcio con amici

La gabbia, gli accessori, i giochi...
Rispondi
Poppolina
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione
Nome reale: Alessia Rosati
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Poppola

Criceto e partita di calcio con amici

Messaggio da Poppolina » 20/02/20, 8:16

Buongiorno,

Innanzitutto vi ringrazio, senza i vostri avvisi negli anni passati sicuramente avrei fatto un macello con la mia prima cricetina Poppola.

Poi, avendo seguito molti argomenti in questo forum, vi dico già che ho una gabbia inadatta e la cambierò presto, purtroppo mi hanno venduto Poppola con questa e mi sono fidata. La gabbia si chiama Pino. Ho messo tutolo di mais al Limone (sbagliatissimo ma sempre il negozio me lha dato) che appena arriva il weekend cambierò con la canapina 100% naturale che ho già comprato (grazie ai vostri aiuti indiretti).

Poppola è una roborovskij che è con noi da 3 giorni ma si è già ambientata dal primo giorno (ieri sera ha preso un seme dalla mia mano attraverso la grata e lha mangiato suo posto, tornando ad annusare il mio dito toccandolo con il nasino).

Purtroppo stasera il mio ragazzo ha invitato da noi alcuni amici per vedere la partita ed ho paura che il rumore ed i movimenti improvvisi che potrebbero fare la impaurirebbero (lei sta in salone).

Volevo chiedere se secondo voi è meglio se stasera la sposto in camera mia oppure la lascio lì? Non so se le farebbe più paura lo spostamento o i rumori.

Vi ringrazio molto,
Alessia

Dody
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Donatella
Criceti che vivono con me: 3
Si chiamano: Kinder Goldrake Pilly

Re: Criceto e partita di calcio con amici

Messaggio da Dody » 20/02/20, 12:11

Ciao!!
Sì, io personalmente li sposto spesso...

Amici dei miei figli, gente a casa per le festività, o anche solo se cucino un aglio e olio e quindi odore troppo forte (le piccine stanno in cucina) :crici: :---) :---) :---)
Io sono una paranoica per eccellenza, ma metterli in camera non mi costa nulla e loro sono più tranquilli ;-)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dody
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Donatella
Criceti che vivono con me: 3
Si chiamano: Kinder Goldrake Pilly

Messaggio da Dody » 20/02/20, 12:12

Perché mi siano scappate le faccine di Pinocchio non lo so :colors:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Si chiamano: Timmy

Messaggio da kenzia7 » 20/02/20, 12:12

Ma come? :neutral: Ci leggi e te ne torni a casa con una gabbia modello Pino??? 45x27!!!
Da cambiare subito, non oggi, praticamente ieri!
Per il rumore, in base alla mia esperienza a meno che non si scateni l'inferno il criceto se ne frega abbastanza, poi se vedi si agita lo sposti, non se ne accorge nemmeno.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Poppolina
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da Poppolina » 20/02/20, 12:13

Dody ha scritto:
20/02/20, 12:11
Ciao!!
Sì, io personalmente li sposto spesso...

Amici dei miei figli, gente a casa per le festività, o anche solo se cucino un aglio e olio e quindi odore troppo forte (le piccine stanno in cucina) :crici: :---) :---) :---)
Io sono una paranoica per eccellenza, ma metterli in camera non mi costa nulla e loro sono più tranquilli ;-)
Grazie mille! Anche secondo me è la cosa migliore, ma il 1tuo supporto mi ha dato più coraggio

rtghu

Poppolina
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da Poppolina » 20/02/20, 12:20

kenzia7 ha scritto:
20/02/20, 12:12
Ma come? :neutral: Ci leggi e te ne torni a casa con una gabbia modello Pino??? 45x27!!!
Da cambiare subito, non oggi, praticamente ieri!
Per il rumore, in base alla mia esperienza a meno che non si scateni l'inferno il criceto se ne frega abbastanza, poi se vedi si agita lo sposti, non se ne accorge nemmeno.
Vi ho letto dopo averla comprata. E comunque al negozio me ne volevano dare una ancora più piccola ed io mi sono rifiutata chiedendone una più grande e mi hanno dato il modello Pino. Quindi non ho guardato quanto fosse grande perché avevo chiesto espressamente la cosa. Quindi secondo te se la cambio a breve non rischio di scombussolare l'equilibrio che si è già creata in questa gabbia?

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Si chiamano: Timmy

Messaggio da kenzia7 » 20/02/20, 12:35

Poppolina ha scritto:
20/02/20, 12:20
Vi ho letto dopo averla comprata. E comunque al negozio me ne volevano dare una ancora più piccola ed io mi sono rifiutata chiedendone una più grande e mi hanno dato il modello Pino. Quindi non ho guardato quanto fosse grande perché avevo chiesto espressamente la cosa. Quindi secondo te se la cambio a breve non rischio di scombussolare l'equilibrio che si è già creata in questa gabbia?
Lo scombussolamento del cambio gabbia dura al massimo un giorno,spesso meno, nel tuo caso poi è necessario per il bene dell'animale procedere al più presto.
Quando cambi la gabbia, rimetti gli arredi sneza lavarli e la lettiera usata, oltre alla lettiera nuova, così il criceto sente i suoi odori.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Ciacola
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Cri
Si chiamano: Holden

Messaggio da Ciacola » 20/02/20, 12:36

Poppolina ha scritto:
20/02/20, 12:20
No. Prima la cambi e meglio è.
Se la lasci lì dentro, inizierà a dare di matto, a rosicchiare le sbarre e potrebbe diventare aggressiva.
Lo scombussolamento di 30 minuti non è niente confronto alla frustrazione di stare in una cella (Faccio questo riferimento per farti capire la prospettiva umana).

Per quanto riguarda la partita... @Kenzia7, hai mai visto maschi random davanti alla tv quando c'è una partita? Sì, sposta la gabbia in un posto silenzioso :D
E MANNAGGIA AL VENDITORE, mai che ce ne fosse uno intellettualmente onesto!
Confidiamo nel tuo buon cuore, grazie di essere passata e speriamo di rivederti presto. :D
Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso - Anne Herbert -

MarconePPP
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Marco
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Prissy (Nanetta)
Patty (Doratina tutta nera :)
Ciccy (Splendida Doratina) Salita improvvisamente sul Ponte :(
PufPuff (Dorata) è volata in cielo :(

Messaggio da MarconePPP » 20/02/20, 12:56

Se programmi di spostarla spesso quando avrai la gabbia grande (O anche un box Ikea Samla XXL), e magari un compagno pantofolone tipo Fantozzi il venerdi di coppa, prendi un mobiletto porta TV con le ruotine, almeno non farai fatica, perché una gabbia grande con lettiera, arredi ecc comincia a pesare... 😖🙂

Poppolina
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da Poppolina » 20/02/20, 14:12

kenzia7 ha scritto:
20/02/20, 12:35
Lo scombussolamento del cambio gabbia dura al massimo un giorno,spesso meno, nel tuo caso poi è necessario per il bene dell'animale procedere al più presto.
Quando cambi la gabbia, rimetti gli arredi sneza lavarli e la lettiera usata, oltre alla lettiera nuova, così il criceto sente i suoi odori.
OK grazie mille! Farò come mi suggerisci

Poppolina
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da Poppolina » 20/02/20, 14:14

Ciacola ha scritto:
20/02/20, 12:36
No. Prima la cambi e meglio è.
Se la lasci lì dentro, inizierà a dare di matto, a rosicchiare le sbarre e potrebbe diventare aggressiva.
Lo scombussolamento di 30 minuti non è niente confronto alla frustrazione di stare in una cella (Faccio questo riferimento per farti capire la prospettiva umana).

Per quanto riguarda la partita... @Kenzia7, hai mai visto maschi random davanti alla tv quando c'è una partita? Sì, sposta la gabbia in un posto silenzioso :D
E MANNAGGIA AL VENDITORE, mai che ce ne fosse uno intellettualmente onesto!
Confidiamo nel tuo buon cuore, grazie di essere passata e speriamo di rivederti presto. :D
Ahahahhaa infatti tra urla e scatti in piedi quando fanno gol non so cosa sia più traumatico 😂

OK grazie davvero a tutti, siete gentilissimi

Poppolina
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da Poppolina » 20/02/20, 14:15

MarconePPP ha scritto:
20/02/20, 12:56
Se programmi di spostarla spesso quando avrai la gabbia grande (O anche un box Ikea Samla XXL), e magari un compagno pantofolone tipo Fantozzi il venerdi di coppa, prendi un mobiletto porta TV con le ruotine, almeno non farai fatica, perché una gabbia grande con lettiera, arredi ecc comincia a pesare... 😖🙂
Giusto! Ottima idea po90

MarconePPP
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Marco
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Prissy (Nanetta)
Patty (Doratina tutta nera :)
Ciccy (Splendida Doratina) Salita improvvisamente sul Ponte :(
PufPuff (Dorata) è volata in cielo :(

Messaggio da MarconePPP » 21/02/20, 0:47

Poppolina ha scritto:
20/02/20, 14:15
Giusto! Ottima idea po90
Ops mi autocorreggo, è il mitico mercoledì di Coppa... Frittatona con cipolla, Peroni gelata e rutto libero!

Rispondi