zooplus.it zooplus.de

Scivolo gabbia Alaska

La gabbia, gli accessori, i giochi...
MarconePPP
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Marco
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Prissy (Nanetta)
Patty (Doratina tutta nera :)
Ciccy (Splendida Doratina) Salita improvvisamente sul Ponte :(
PufPuff (Dorata) è volata in cielo :(

Re: Scivolo gabbia Alaska

Messaggio da MarconePPP » 05/12/19, 14:20

Prissy vive in una Alaska, a cui ho tolto quasi subito il ripiano perché avevo già la sua casetta, me la diede la precedente Mamy, la misi in angolo sotto il ripiano ma lei si infilava sempre fra il tetto e il sotto del ripiano e avevo paura che ci restasse incastrata, se qualcuno li vuole, ripiano, casetta e scivolo glieli do 🙂🙂🙂🙂
Non ho nessun problema di sbarre, ma Prissy è una cricetina estremamente tranquilla, oserei dire una Lady in stile inglese, e le sbarre non le morde proprio.
Il portellone davanti lo ADORO, avendo problemi di schiena mi consente di fare pulizia tramite questo, mentre la Barney dove vive Ciccy LA ODIO, attraverso quei due sportellini ridicoli si scanchera per fare qualsiasi cosa, sarei tentato di fare una modifica e costruirlo io...

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da ebson » 05/12/19, 14:59

Una volta provati i portelloni dell'Alaska, tutti gli altri ci sembrano ridicolmente piccoli.

Le gabbie Alaska sono fatte dai cinesi. La qualità e la robustezza lasciano a desiderare, ma il prezzo è allettante.
Ricordo che a Vivlì ne era arrivata una con le sbarre molto storte e lei ha dovuto faticare per sistemarla.

L'Alaska è una gabbia adatta agli esperti del fai-da-te, che con poca fatica potrebbero renderla più sicura.

La mia aveva difetti piccoli. E poi, Nappo la usava solo di giorno per mangiare e dormire. Di notte aveva a sua disposizione la mia camera da letto, arredata con casette, ponti, ruota e un grande scavatoio. :D
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

trevisandoc
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Nome reale: Alessandro
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Peach

Messaggio da trevisandoc » 08/01/20, 22:19

Sandrina ha scritto:
04/12/19, 17:07
Esatto non è robustissima come sbarre, per quello i volontari non la vedono cosi di buon occhio, Sandrina la ruppe in 2 punti...e per fortuna io me ne accorsi subito, Ugonon morde la gabbia...io l' ho fatta rinsaldare ma comunque ssecondo me è una gabbia sempre da controllare dal punto di vista delle sbarre per il resto sono d accordo ha i suoi pregi. Però dovrebbero rivedere il discorso sbarre sicure....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma come fa un criceto ww a rompere una gabbia di ferro in due punti? Mica è un ratto

Per me avevate esemplari di gabbia difettosi.. ha un sacco di recensioni a 5*..

Ciacola
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Cri
Si chiamano: Holden

Messaggio da Ciacola » 08/01/20, 22:28

Ricordiamo che Sandrina è un dorato (Grande) e tu hai un nano (Piccolo)
Ricordiamo anche che i dorati necessitano di uscire ogni giorno, un nanetto non ha la stessa esigenza.
Ricordiamo che meglio sta il criceto, meno morderà le sbarre e, infine,
ricordiamo che Sandrina è un po' schizzata! :D (Per questo la amiamo tanto)
Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso - Anne Herbert -

Sandrina
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Camilla
Si chiamano: Sandrina e Ugo

Messaggio da Sandrina » 08/01/20, 23:02

Ciacola ha scritto:Ricordiamo che Sandrina è un dorato (Grande) e tu hai un nano (Piccolo)
Ricordiamo anche che i dorati necessitano di uscire ogni giorno, un nanetto non ha la stessa esigenza.
Ricordiamo che meglio sta il criceto, meno morderà le sbarre e, infine,
ricordiamo che Sandrina è un po' schizzata! :D (Per questo la amiamo tanto)
Faccio solo un piccola precisazioneImmagine è vero Sandrina è matta ed è dorata, ma era la metà di quello che è ora era piccinissima quando le sbarre andarono all' infuori e per fortuna me ne accorsi subito. Le spinse verso l' esterno le sbarre, quindi i morsi contano poco in questo caso...però io prima di metterci Ugo l' ho fatta controllare e saldare in più punti. Sarebbe una bella gabbia se saldassero tutto meglio e riducessero la grandezza delle sbarre in generale e soprattutto negli angoli....io per non rischiare comunque ho comprato il box ikea per Ugo anche, o perché quella matta di Sandrina potrebbe ( non mi stupirei) magari rompere anche la barney !!!ImmagineImmagineImmagine Diciamo che se l' acquistate, se proprio optate per quella gabbia dategli una bella controllata e se il nanetto è minuto anche no, meglio il box ikea oppure un altra gabbia...

Sandrina
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Sandrina » 08/01/20, 23:12

Lei la mordeva le sbarre ma non in quel punto...perché aveva un punto preferito infatti mi colse di sorpresa che si ruppe da tutt' altra parte....comunque lei morde anche la barney qualsiasi cosa per attirare l' attenzione anche se la tieni fuori 3 / 4 ore poi lei giustamente vuole riuscire magari la mattina alle 7

Sandrina
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Sandrina » 08/01/20, 23:12

Lei mordeva le sbarre ma non in quel punto...perché aveva un punto preferito dove mordere, infatti mi colse di sorpresa che si ruppe da tutt' altra parte....comunque lei morde anche la barney qualsiasi cosa per attirare l' attenzione anche se la tieni fuori 3 / 4 ore poi lei giustamente vuole riuscire magari la mattina alle 7

Ciacola
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ciacola » 08/01/20, 23:21

Però... potrebbe essere che la tua Alaska fosse particolarmente difettosa? Magari non tutte hanno questo problema (Chiedo)
Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso - Anne Herbert -

trevisandoc
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore

Messaggio da trevisandoc » 08/01/20, 23:24

Mi mandate in depressione, ero così felice di Alaska... ora non la voglio più :(

Sandrina
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Sandrina » 08/01/20, 23:27

Ciacola ha scritto:Però... potrebbe essere che la tua Alaska fosse particolarmente difettosa? Magari non tutte hanno questo problema (Chiedo)
Guarda no è successo anche che scappassero dai lati...almeno cosi ho saputo e capisco e condivido perché le volontarie non la vedono di buon occhio e io oramai la penso come loro. Ho paura che sia già successo anche perché io ho saputo dopo tutte queste cose ed è successo a me prima di saperle. Infatti se avrò spazio in casa girando il divano può essere che la cambi in futuro anche per Ugo anche se lui le sbarre nemmeno le guarda. Credo ci siano stati altri incidenti...comunque secondo me per chi ce l' ha già basta controllarla spesso e guardare il nanetto quanto è grande e se è atrirato dalle sbarre....

Sandrina
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Sandrina » 08/01/20, 23:32

trevisandoc ha scritto:Mi mandate in depressione, ero così felice di Alaska... ora non la voglio più :(
Se l' hai già presa dai na bella controllata alle sbarre che siano solide in tutti i punti angoli soprattutto e che le sbarre degli angoli non siano troppo larghi nel caso se il cricio è minuto o si arrampica basta mettere del polionda nei 4 angoli oppure in tutta la recinsione solitamente nei 4 angoli se non ricordo male con le fascette da elettricista non sono sicura se poi hai bisogno richiedo se hai questi accorgimenti e la controlli regolarmente stai tranquillo senno fai come me acquisti anche il box ikea per precauzione....costa 15/18 euro cosi valuti tu e stai tranquillo....

trevisandoc
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore

Messaggio da trevisandoc » 08/01/20, 23:39

Compro la criceti 15 e rifiuto la consegna di Alaska e sto tranquillo

Ciacola
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ciacola » 08/01/20, 23:43

Non credo che tu lo possa fare. (A meno che le cose non siano cambiate nel 2020)
Aspetta ti arrivi, la monti non sciupando il pacco, se la vedi difettosa la restituisci.
Non capisco questo mare di ansia che ti sta travolgendo, ma CALMA...
:D

Sandrina
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Sandrina » 08/01/20, 23:49

Sono d' accordo con Ciacola ormai aspetta e guarda solo che sia solida e che non abbia difetti ! Se é ok la puoi usare ! Lo sto facendo anch' io...poi dacci una controllatina ogni tanto...

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Si chiamano: Timmy

Messaggio da kenzia7 » 09/01/20, 1:03

Ciacola ha scritto:
08/01/20, 23:43
Non credo che tu lo possa fare. (A meno che le cose non siano cambiate nel 2020)
Aspetta ti arrivi, la monti non sciupando il pacco, se la vedi difettosa la restituisci.
Non capisco questo mare di ansia che ti sta travolgendo, ma CALMA...
:D
Concordo! E anche se non fosse difettosa avresti comunque il diritto di recesso previsto per le vendite a distanza e potresti mandarla indietro ( a tue spese ) se non ti piacesse.
Sicuramente é vendutissima, é di fattura economica, quindi qualche prodotto difettoso nel mucchio c'é, ma basta controllare bene.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi