zooplus.it zooplus.de

Problema da risolvere

La gabbia, gli accessori, i giochi...
Rispondi
Botolama

Problema da risolvere

Messaggio da Botolama » 29/08/18, 19:19

Buona sera, come qualcuno saprà già il mio piccino viveva in un box Ikea ma dopo un problema di acari, sotto consiglio di parenti ho dovuto rimettere Botolo nella vecchia iMac fantasy, ovviamente ho pulito per bene il box ma ho paura che gli acari si siano formati a causa della forse troppo scarsa areazione del box, bene,il punto è che la gabbia in questione è parecchio piccola anche per un nanetto(60x40 scarsi) come potrei fare? (Non posso comprare una gabbia o terrario più grandi )

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pepe (nanetto) e Agamennone (dorato)

Re: Problema da risolvere

Messaggio da franci_fra3 » 29/08/18, 21:53

Penso tu possa rimettere tranquillamente il cricetino nel box visto che è più spazioso e può contenere molta lettiera. In molti usano il box senza problemi. Forse gli acari erano già presenti nella lettiera, nel fieno o chissà...
Se tieni il box senza il coperchio o se lo metti, ma pratichi ampie aperture chiuse da grate metalliche, il problema dell'areazione non si pone :) (la parte superiore della iMac fantasy allora è molto meno areata)
al massimo, se temi una possibile reinfestazione da acari, puoi cambiare la lettiera più spesso.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Botolama

Re: Problema da risolvere

Messaggio da Botolama » 29/08/18, 22:26

franci_fra3 ha scritto:Penso tu possa rimettere tranquillamente il cricetino nel box visto che è più spazioso e può contenere molta lettiera. In molti usano il box senza problemi. Forse gli acari erano già presenti nella lettiera, nel fieno o chissà...
Se tieni il box senza il coperchio o se lo metti, ma pratichi ampie aperture chiuse da grate metalliche, il problema dell'areazione non si pone :) (la parte superiore della iMac fantasy allora è molto meno areata)
al massimo, se temi una possibile reinfestazione da acari, puoi cambiare la lettiera più spesso.
Grazie, vedrò cosa fare.
Sul box ho come “coperchio” della rete metallica piegata a misura. 5675

Rispondi