zooplus.it zooplus.de

CAMBIO DI STANZA

La gabbia, gli accessori, i giochi...
Rispondi
EleOsaki
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Hoshi

CAMBIO DI STANZA

Messaggio da EleOsaki » 18/07/18, 13:29

Ciao a tutti. Mi servirebbe un consiglio. Venerdì sera parto per 3 giorni al mare e lascerei il mio Hoshi a casa. Andando via chiuderò tutte le finestre ovviamente. Il criceto ne può risentire non vedendo la luce? Posso rischiare mettendolo in taverna o c'è troppo caldo? Grazie.
Ps è un Cambpell 8yuh

Luna birichina
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Michela
Si chiamano: Biscotto (ex Luna)

Re: CAMBIO DI STANZA

Messaggio da Luna birichina » 18/07/18, 15:07

ciao! Io ti direi di portarlo in taverna che sicuramente è più fresco che in casa.
Lasciagli a disposizione un vasetto di coccio che bagnerai sotto l'acqua fredda per qualche minuto, in modo che si impregni bene (poi però asciugalo) e glielo metti nella gabbia prima di andare via.
Il fresco non durerà 3 giorni ovviamente ma intanto un po' di sollievo glielo regali.
Stesso discorso vale per i siberini o bottiglie ghiacciate fuori dalla gabbia ma vicino a dove dorme, in modo da fargli arrivare un po' di refrigerio.
E poi non toglierei completamente la luce.
Anche io sono stata via per due week end ultimamente (era la prima volta) e la finestra è rimasta chiusa a livello di vetri ma la tapparella l'ho lasciata a metà in modo che non avesse ne troppa luce durante il giorno ne sempre il buio. In realtà poi questa è la situazione di tutti i giorni :-k
Aspetta di sentire anche altri pareri però secondo me se fai così non sbagli :D
:hello2: Michela

Biscotto (ex Luna) : love : (con noi dal 23/12/17) 5675
Kelly (dorata), Peewee e Dream (russe) - (vissute con me tra l'85 e il '99 circa) :angel10:

Immagine

Luna birichina
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Michela
Si chiamano: Biscotto (ex Luna)

Messaggio da Luna birichina » 18/07/18, 15:41

...dimenticavo....lascia due beverini per sicurezza, ovviamente semi in abbondanza ma non partire lasciandogli verdure di nessun genere.
Nel secondo week end in cui sono stata via solo una notte e due giorni, avevo lasciato solo una rondella abbastanza spessa di cetriolo....pensando che durasse di più di una foglia di insalata....ne era stata mangiata solo metà ma l'altra metà non ti dico in che stato era :-# :-& ho sperato che non l'avesse mangiato più! :lol:
:hello2: Michela

Biscotto (ex Luna) : love : (con noi dal 23/12/17) 5675
Kelly (dorata), Peewee e Dream (russe) - (vissute con me tra l'85 e il '99 circa) :angel10:

Immagine

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pepe (nanetto) e Agamennone (dorato)

Messaggio da franci_fra3 » 18/07/18, 20:59

Concordo con Luna: lasciagli due beverini e semini in abbondanza. Meglio che almeno una tapparella sia un po' alzata per non lasciarlo del tutto al buio. Sistema la gabbia nel posto più fresco della casa (controlla con un termometro), se è la taverna bene. Se avessi qualcuno in grado di andare a dare un'occhiata sarebbe meglio, altrimenti per tre giorni potrà anche restare solo.
Prima di partire controlla che sia tutto a posto, ruota e beverini funzionanti, niente resti di verdure, gabbia ben chiusa :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi