zooplus.it zooplus.de

Beverino... Si o no?

La gabbia, gli accessori, i giochi...
Rispondi
BSS
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione
Criceti che vivono con me: 6

Beverino... Si o no?

Messaggio da BSS » 25/05/18, 21:59

Stamani mi è venuto un dubbio... Secondo voi è buono mettere il beverino per far bere i pelosi?
Ho un beverino, il Classic Crystal Deluxe small, e solo oggi mi sono chiesta se sia davvero una cosa buona. Ovviamente i criceti devono spostare la pallina con la lingua per poter bere, non c'è magari il rischio che si "intoppi o" la lingua tra la pallina ed i bordi del beverino? A me ovviamente non è mai successo, ma è vedendo i piccoli bere che mi son fatta due domande.
Mettergli una ciotola dell'acqua è escluso a priori, dopo una sventura manco una goccia d'acqua lascio alla loro portata nella loro abitazione (anni fa avevo un roborosky che, nonostante lasciassi l'acqua della ciotolina proprio a filo giusto per farla bere, entrò nella ciotola ed in men che non si dica al rientro a casa trovai la mia cricetina secca... Si era bagnata il pelo)
Voi trovate più sicuri i beverini tipo il Crystal Deluxe o le vaschette?

franci_fra3
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Pepe (nanetto) e Agamennone (dorato)

Re: Beverino... Si o no?

Messaggio da franci_fra3 » 26/05/18, 13:47

Io uso i classici beverini a pallina. Bisogna controllare però che il beccuccio rimanga pulito e non si accumulino calcare o altro e che la pallina si sposti con facilità appena la si tocca. Per beverini diversi passo la parola ad altri :)
Lascia sempre nella gabbia qualche pezzettino di verdura fresca perché spesso i criceti preferiscono dissetarsi con quella.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi