zooplus.it zooplus.de

Ciao a tutti !

Inserite qui un breve messaggio di presentazione per farvi conoscere :-)
Bloccato
Alfredo
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo

Ciao a tutti !

Messaggio da Alfredo » 22/12/08, 9:38

Mi chiamo Alfredo sono di Napoli,sono un nuovo iscritto al forum. Devo dire che è da alcune settimane che bazzico sul sito di MondoCriceto e sul forum,per informarmi al meglio,quindi da ieri è entrato a far parte della famiglia un bellissimo cricetino,un Winter White. In casa ho gia una gatta (a cui ho gia capito che dovrò fare moolta attenzione :lol: ) e una tartaruga. Non avendo mai avuto in casa uno di questi animaletti,se avete qualsiasi suggerimento da darmi,è ben accetto :razz: . Il negoziante mi ha fornito la gabbia con casetta,beverino,mangiatoia e ruota. Poi un pacchetto di mangime misto completo,una pietra di minerali,e un blocco di trucioli di legno come lettiera. Di cos'altro ho bisogno? Intanto vi saluto ancora tutti,e grazie per eventuali consigli! ;-)

Peter
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Contatta:

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da Peter » 22/12/08, 13:26

Alfredo ha scritto:Mi chiamo Alfredo sono di Napoli,sono un nuovo iscritto al forum. Devo dire che è da alcune settimane che bazzico sul sito di MondoCriceto e sul forum,per informarmi al meglio,quindi da ieri è entrato a far parte della famiglia un bellissimo cricetino,un Winter White. In casa ho gia una gatta (a cui ho gia capito che dovrò fare moolta attenzione :lol: ) e una tartaruga. Non avendo mai avuto in casa uno di questi animaletti,se avete qualsiasi suggerimento da darmi,è ben accetto :razz: . Il negoziante mi ha fornito la gabbia con casetta,beverino,mangiatoia e ruota. Poi un pacchetto di mangime misto completo,una pietra di minerali,e un blocco di trucioli di legno come lettiera. Di cos'altro ho bisogno? Intanto vi saluto ancora tutti,e grazie per eventuali consigli! ;-)
Benvenuto! Ti sconsiglio la pietra di minerali, però: è superflua e a volte anche nociva! ;-)

*CHRISTIEtvb*
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore

Messaggio da *CHRISTIEtvb* » 22/12/08, 14:35

Benvenuti!^.^
CHRISTIE E PETITE...

Théoden
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Contatta:

Messaggio da Théoden » 22/12/08, 16:12

Benvenuto.

Théoden
Immagine

--
Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).

Trond
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Trond » 24/12/08, 19:26

Ciao e benvenuto!
5675
Trond

Batista
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Batista » 25/12/08, 15:52

Ciao a tutti e due, benvenuti sul forum :)
Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Immagine
!!!NO OGM!!!
Clicca qui sopra

federico93
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore

Messaggio da federico93 » 25/12/08, 19:29

Ciao e benvenuti
  • RINGHA
  • e
  • PACIFICA

roger&rify
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da roger&rify » 25/12/08, 20:24

benvenuto!
se ti ha fornito anche del cotone per criceti, toglilo immediatamente dalla gabbietta e, in sostituzione, metti della carta igienica normale (quindi non aromatizzata e colorata) tagliata a striscioline o a pezzettini!
motivazioni:
1- Il cotone puo' essere pericoloso per le zampette del criceto perche', a volte le unghiette possono impigliarsi e potrebbe essere necessaria persino l'amputazione dell'arto inferiore o superiore che sia.
La carta igienica invece non si impiglierà e non provocherà danni.
2- Il cotone puo' essere nocivo perchè, se mangiato, puo' essere velenoso e provocargli vari problemi tra cui emorragie interne!!! (povero)
Al contrario, la carta igienica non è nociva perchè anche se ingerita, i succhi gastrici la sciolgono facilmente.

Mi raccomando, la ruota non deve essere a raggi ma cosi': http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... LQ_ITIT253
ciao, lollo
ROGER:l'angioletto
RIFY:il criceto delle notti bianche
GIORGE:il piccolo acrobata delle sbarre

Alfredo
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo

Messaggio da Alfredo » 26/12/08, 14:54

Grazie a tutti del benvenuto! Per Roger&Rify, la ruota è proprio quella che mi hai mostrato,quindi non pericolosa ;-) grazie dei consigli!

:.:normita:.:
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da :.:normita:.: » 30/12/08, 0:59

Ciao e Benvenuto!!!
Vedrai che qui ti troverai bene, ma soprattutto ti farai un sacco di amici...cricetosi!!! :crici: :crici: :crici: :crici: :crici:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bloccato