![]() |
|
Purtroppo lo so che non è la lettiera ideale, il fatto è che ne avevo bisogno perchè l'hemparade dopo dieci giorni non mi era ancora arrivata da zooplus e mi sono fatto ridare i soldi, pertanto dovrò acquistarla da qualche altra parte...nel frattempo sono andato a un negozio e ho scelto la meno peggio per non dover lasciare direttamente sul fondo di plasticakenzia7 ha scritto:Va tutto bene tranne la lettiera! Ė pellet! Troppo duro per le zampine di un criceto, il pellet ė ottimo per cavie e conigli ma non per criceti , gerbilli o topini.
Acquista truciolo non profumato o,meglio ancora, canapa o carefresh.
Se usi già il bunny il mix fatto in casa diventa un complemento ( non necessario ), se usi solo il mix di semi senza bunny,devi dare al criceto un pochino di proteine animali una volta ogni 7-8 GG. Vanno bene uovo sodo, pollo o tacchino cotto senza sale o condimenti.
Ciao! Ti ringrazio per i consigli...in questi mesi ho utilizzato la hemparade per poi passare quest’estate alla cellulosa...devo dire che mi ci trovo molto bene, anche se un po’ cara, ma fortunatamente a Pluffa non piace molto fare pipì nella lettieraLuna birichina ha scritto:Ciao TheFlash!![]()
Non so se magari hai già risolto in questi giorni, ma se ti può essere d'aiuto puoi trovare la lettiera di canapa anche in alcuni MaxiZoo (della marca Multifit) oppure in alcuni Arcaplanet (della marca Zolux - Chambiose). Io uso entrambe le marche, prima solo Chambiose.
Però ti consiglio di chiamare prima perchè io per esempio ho girato 3 MaxiZoo prima di trovarla, visto che dove la prendo di solito (Arcaplanet vicino casa) l'avevano temporaneamente finita.
Così puoi sostituire subito quel pellet e magari, per non buttarlo via, utilizzarlo solo nell'angolino pipì(se non erro in qualche topic consigliavano così per non cestinare il pellet appena comprato, correggetemi se sbaglio
)
Ovviamente su Zooplus la Hemparade è più conveniente ma se devi comprare solo quella allora è chiaro che scocci un po' pagarci le spese di spedizione.
Ho risposto direttamente a questo post senza aver letto tutti gli altri tuoi messaggi precedenti, li leggerò farò appena riesco!
Ciao! Si ho preso la carefresh...come ho detto è un pochettino cara però devo dire che è davvero davvero ottima...dei soldi ben spesi!Luna birichina ha scritto:Ciao TheFlash! Grazie mille del riscontro![]()
Soono contenta che hai trovato la lettiera giusta per Pluffa, cosa hai preso alla fine? La Carefresh?
Buona giornata!