Dal momento che stavo "inquinando" un altro post meglio spostarci qui...
Innanzitutto voglio avvisare le deboli di stomaco che i miei animali non sono proprio da definirsi domestici, tutt'altro! Quindi... se non vi stanno molto simpatiche bestioline (che io trovo adorabili) che strisciano, si arrampicano, saltano o che corrono in ogni dove vi prego astenetevi da proseguire la visione dei miei animali dopo le tartarughe, io non me ne assumo le responsabilità e non aspettatevi serpenti!!!!!! Per l'ordine in cui le ho messe, può vagamente somigliare alla prova di coraggio di Ciao Darwin
Cominciamo con le tartarughe...d'acqua! Milk e Honey!
Ok, loro sono le mie due tartine di acqua dolce e fin qui nulla di spaventoso! Sembrano molto dolci devo ammetterlo ma non lasciatevi ingannare son fameliche, non per niente non mangiano mai gamberetti secchi >dannosissimi per loro< contro ogni informazione che vi viene data dai negozi di animali ma solo cibo vivo (preferisco non dirvi cosa perchè chiunque di voi ha o ha avuto un acquarietto dolce ne avrà avuto un branco in acqua) o di origine naturale!!!!
pronte a proseguire????? Ok andiamo...
Adesso vivono all'esterno, e vi assicuro che per loro è mooooooooooolto meglio!
Ora tocca alle terrestri, regolarmente denunciate e con tanto di cities giallo:
Vi presento o per meglio dire vi mostro una foto presa da internet perchè le mie per le loro abitudini "sfuggenti" e di penombra è difficilissimo fotografarle!!! Loro sono le Hymenochirus boettgeri
Piccola rana africana completamente acquatica che non supera i 3.5 cm di lunghezza!
Queste sono le mie preferite!!!!! Sono con me da ormai 3 anni nei quali mi hanno dato molta prole regalata o venduta in ogni dove!!!!! Loro sono le Achatina fulica. Gasteropode di origine africana che può arrivare ai 28 cm di lunghezza. le mie sono attualmente a 25cm per un peso di circa 450g
Nascita delle
:
UN pò più grandi:
Ok ok, siamo quasi alla fine, pronte per l'ultimo step??????
Loro invece sono blatte o per dirvi il loro full name si chiamano Blaberus Cranifier vengono dal Madagascar, qui sono alla terzultima muta prima di essere adulte, poi se avrete voglia vi aggiornerò, da adulte sono uno spettacolo!!! Da piccole al 3° stadio:
Da grandi pronte ala riproduzione:
Camole della farina:
Inoltre ho avuto:
Mantis religiosa (era senza una zampina e l'ho presa in un terrario, ha vissuto per circa 7 mesi con me.
e Ramulus artemis (Insetti stecco) ovvero questi:
Ovviamente aspetto commenti, baciiiiii