zooplus.it zooplus.de

Topoliniiiiii *_*

Scoiattoli, Gerbilli, Porcellini d'India e tutti gli altri roditori...
cricetinaminnie
Capo Criceto
Capo Criceto

Re: Topoliniiiiii *_*

Messaggio da cricetinaminnie » 04/10/15, 4:48

Ho privato un'altra cosa, siccome la ruota era punto e a capo ho pulito con un fazzoletto, dopo nemmeno 3 ore era di nuovo come prima, se non peggio, appena posso vi mando un foto...
Poi per il mangime, me ne sono fatta dare una manciata talmente irrisoria che non me l'ha manco fatta pagare, a metà della prossima settimana dovrei riuscire a fare l'ordine, anche perché devo fare il cambio lettiera e ho bisogno appunto di lettiera, per la ruota, ho già provato a metterne due, è rimasta li 2 giorni, la snobbano, ci salgono sopra e poi scendono, preferiscono andare in quella grande e fare a turno, almeno così credo, io spero che non ci facciano i bisogni dentro per marcare anche li il territorio, il che vuol dire doppia ruota, lavaggi ulteriori, ristagno ulteriore, puzza insopportabile, ah, e facevano la pipì solo in questa, l'altra manco se la filavano proprio.... Ho provato anche a lavarla con sola acqua, rimangono le cacche incrostate :( vedrò di prendere un detergente adatto....
Lo faceva anche la Minnie, poi dopo un po' ha smesso, non so perché... Spero che appena la situazione si assesti per loro cambino anche le loro abitudini
Immagine

ghieta
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 1

Re: R: Topoliniiiiii *_*

Messaggio da ghieta » 04/10/15, 10:36

Io ti direi prima di sistemarle bene nell'habitat definitivo con lettiera giusta etc. Poi provare con due ruote identiche. Poi mettere tutto lo schifo che togli dalla ruota in un punto, vedi tu se sabbietta o che..E alla peggio toglierei le ruote per qualche ora, in modo che la facciano altrove e sperare che mantengano l'abitudine. :shock:
Immagine

cricetinaminnie
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da cricetinaminnie » 04/10/15, 13:20

Oggi provo così, mi sembra un metodo che le stressi poco e molto intuitivo per loro
Immagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggio da Rowena » 04/10/15, 16:00

Ti conviene sistemare in modo definitivo il prima possibile e con la lettiera adatta. La canapa.
Per scrostare le cacchine, non è un discorso di detersivo. Ma di lasciarle inumidire un pochino di più.
Si può fare anche con una spugnetta imbevuta.
Il detersivo, non ti serve per scrostare (troppo pericolosi quelli chimici che fanno queste cose), ma per disinfettare.
L'amuchina è un disinfettante perfetto. E fa sparire ogni odore.

cricetinaminnie
Capo Criceto
Capo Criceto

Messaggio da cricetinaminnie » 04/10/15, 17:19

Fatto, lavata con amuchina e fino a stasera la tolgo, o rovesciato qualche cacchina nella sabbietta e messo un pezzo di carta igienica con il quale l'ho pulita, così che l'odore vada li, poi stanotte la rimetto e vedo domattina, purtroppo la definitività della cosa non dipende da me ma da chi mi paga i lavoretti che faccio :\ entro settimana prossima dovrei avere tutto, per ora sono molto pigre, ma non so se dipende dal fatto che dopo una settimana siano ancora in via esplorativa, o perché sono proprio loro così, stanno tutto il giorno dentro lo scavatore, poi vanno un po' nella ruota, e tornano dentro, non li ho mai visti giocherellare ne nulla bhoooo, con la criceta avevo avuto un'esperienza completamente diversa...
Immagine

Rispondi