zooplus.it zooplus.de

Arrivederci scricciolo.

Qui potete inserire l'ultimo saluto per i cricetini che vi hanno lasciati...
Rispondi
JerryF
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo
Criceti che vivono con me: 0
Si chiamano: Gina, Jerry e Jerry. Morti

Arrivederci scricciolo.

Messaggio da JerryF » 07/06/19, 17:54

Ciao ragazzi/e, frequento a volte il forum per argomenti interessanti ma non mi son mai registrato se non oggi per fare l'ultimo saluto, ultimo fin quando le ali della morte non chiameranno pure me e in quel caso attraverseró con il mio amico il ponte.
Jerry, ieri 6 giugno 2019 ci ha lasciati. Tornando a casa lo abbiamo trovato morto nella casetta con gli occhi aperti, un probabile collasso. Giorni fa barcollava un po' ma poi sembrava essersi ripreso. E visto che iniziavo a preoccuparmi da quel giorno, all'arrivo a casa controllavo sempre la casetta. Era morto!

Mi dispiace perché per due anni e mezzo, quasi tre, sei stato un amico fedele e soprattutto non mi hai mai recato problemi, sei stato un angelo.
Spero che un giorno ci rivedremo per darti il consueto seme di girasole che amavi tanto, specialmente se ero io a sbucciartelo. Anche se, onestamente, non credo che lassù ti mancherà da mangiare.
Grazie per tutto quello che ci hai fatto passare; le soddisfazioni e le risate. Mi piace pensare che un giorno tutti noi ci riincontreremo in un unico posto. Gioca con gli altri tuoi simili e non litigare, fai il bravo, non ti dimenticheró mai, tutto ciò che abbiamo passato, e spero neanche tu. Mi mancherà il rumore che facevi di notte con la ruota, tanto che dovevamo spostarti, o il rumore che facevi coi semi.
Spero solo che una volta venuto da te non debba mettermi a cercarti ahaha
Ti amo.
Arrivederci!

Non é morto con nessuna malattia per quanto ne so, più che altro credo per cause naturali poiché era vecchissimo. Non ha mai sofferto di nulla se non di un'infezione all'occhio passata subito. Mi rassicura il fatto che non gli ho fatto mancare nulla, l'ho trattato benissimo e quindi non averlo fatto soffrire.
Non credo di potermi permettere un altro criceto proprio perché vivono troppo poco e sono molto sensibile. Rispondete con risposte che possano colmare il mio dispiacere in questo momento, per favore. Grazie :D
Arrivederci scricciolo. 8yuh 8yuh :flower: :cry:

Elegantone
Moderatore
Moderatore
Criceti che vivono con me: 1

Re: Arrivederci scricciolo.

Messaggio da Elegantone » 07/06/19, 22:09

Ciao jerry, mi dispiace molto per la tua perdita. Purtroppo come hai detto tu , i criceti vivono poco ed è per questo che è importante farli vivere con dignità.
Se ti va potresti raccontarci qualcosa di lui, come l'hai avuto, dove viveva, come veniva accudito, quali erano i suoi giochi preferiti ecc.,..
Patata 16/06/18 ww

franci_fra3
Moderatore
Moderatore
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Agamennone (dorato) e Brighton (nanetto)

Messaggio da franci_fra3 » 07/06/19, 23:27

Ciao piccolino, buon Ponte 8yuh
Ha vissuto veramente tanto per un cricetino... E questa può essere una grande consolazione, anche se capisco il dolore della perdita. Pensa ai bei momenti passati insieme!
E poi...mai dire mai...magari proprio pensando a lui ti verrà voglia di un nuovo amichetto peloso...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

JerryF
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo

Messaggio da JerryF » 07/06/19, 23:30

Elegantone ha scritto:
07/06/19, 22:09
Ciao jerry, mi dispiace molto per la tua perdita. Purtroppo come hai detto tu , i criceti vivono poco ed è per questo che è importante farli vivere con dignità.
Se ti va potresti raccontarci qualcosa di lui, come l'hai avuto, dove viveva, come veniva accudito, quali erano i suoi giochi preferiti ecc.,..
Ehi, grazie per la risposta. Eh si, purtroppo la loro longevità è molto limitata purtroppo, ma posso dire confermare che è stato trattato fino alla fine dei suoi giorni come un figlio. Non gli ho fatto mai mancare nulla.

Certo, domani mi siedo comodo e racconto la sua storia! 8yuh

JerryF
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo

Messaggio da JerryF » 07/06/19, 23:37

franci_fra3 ha scritto:
07/06/19, 23:27
Ciao piccolino, buon Ponte 8yuh
Ha vissuto veramente tanto per un cricetino... E questa può essere una grande consolazione, anche se capisco il dolore della perdita. Pensa ai bei momenti passati insieme!
E poi...mai dire mai...magari proprio pensando a lui ti verrà voglia di un nuovo amichetto peloso...
Grazie per le parole, sono molto confortevoli. Purtroppo il dolore non si cessa da un momento all'altro, ma si chiude col tempo. Come ho già detto, sono fiero di non avergli fatto mai mancare proprio nulla e di averlo trattato come un principe. Sicuramente per quanto riguarda il passato difficilmente me lo dimenticherò, le cose belle restano eternamente.
Purtroppo vorrei tanto prendermi cura di un altro amico ma a parte il fatto che ho già un amico peloso (un cane) che comprai dopo di lui, preferirei evitare ormai coi criceti, poiché purtroppo ci si affeziona e difficilmente si riesce a lasciarli andare via, anche se si deve fare col si o col no, dopo che sono stati cresciuti dalla nascita. Insomma, vederli morire è come vedere morire un figlio per chi ci si affeziona molto. Mi mancherà senza dubbio, ma la cosa più bella è l'onda dei ricordi che resteranno, e magari, come detto prima, un giorno ci rivedremo tutti. Non posso fare altro che augurargli un buon viaggio.

Grazie per aver commentato comunque, domani racconterò sotto questo post la sua storia e posterò alcune sue foto (Non ne ho potute fare molte perché non mi è passato per la testa di fotografarlo spesso, anche perché apparteneva ad una razza d'animale che comunque non sta sempre con chi se ne occupa (non vorrei chiamarli "padroni) il più delle volte dorme e non si vuole disturbare, ma qualcuna gliel'ho fatta però, domani controllo nella USB). 8yuh 8yuh 8yuh 8yuh

JerryF
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo

Messaggio da JerryF » 08/06/19, 0:45

Fine 2016, un pomeriggio tranquillo. Mi prefissai di voler comprare un criceto poiché ero in carenza di animali, così lo comprai. Era piccolo, e quando lo prendevo cercava di scappare, era molto abile e veloce, e quando lo toccavo mi mordeva ed emetteva suoni che uscivano dalla sua bocca tipici del cricetino spaventato. Era molto piccolo e tenero, lo portammo a casa in una piccolissima gabbia, aveva solo una ruota come gioco, e delle tovaglie per farlo restare al caldo. Poi ci venne l'idea di voler comprare un'altra gabbia, moolto più grande, con una casetta, scale, ruota etc.. Era molto contento, si ambientò subito. Non aveva molti giochi, solo la ruota che faceva spesso. Ad ogni modo era felice, quando dovevo pulire tutto lo mettevo nella vecchia gabbia prima che scappava, e quando sentiva il rumore della plastica quando dovevo mettergli da mangiare si agitava. Dentro casa mettevamo dei piccoli strati di coperte in lana e ci giocava. A volte ne mettevamo un po' sotto e lui la saliva con tanto di scale. poi ebbe quell'infezione all'occhio e ci abbiamo messo sotto consiglio del veterinario la carta, con cui giocava sempre. Quando si svegliava non si sognava mica di fare le scale, saltava. Non credo di poterlo dimenticare mai.

Domani pubblico le foto, buonanotte.

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Messaggio da Vivli' » 19/06/19, 13:52

Ciao, mi dispiace tanto. Capisco perfettamente cosa provi.

Siamo qui, ad attendere le foto...
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

Rispondi