zooplus.it zooplus.de

Addio mio dolce CRICIO

Qui potete inserire l'ultimo saluto per i cricetini che vi hanno lasciati...
franci_fra3
Moderatore
Moderatore
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Agamennone (dorato) e Brighton (nanetto)

Re: Addio mio dolce CRICIO

Messaggio da franci_fra3 » 27/02/19, 21:26

Non so, le foto sono un po' crude, ma tutto questo mi sembra un attacco eccessivo...io non condivido, ecco.
Se vogliamo dirla tutta, dalle foto ha il normalissimo aspetto di un cricetino morto, senza segni di ferite o problemi particolari. E trovo normale anche fargli alcune ultime foto. Che poi uno può evitare di pubblicare per non urtare la sensibilità degli altri, ma io ho interpretato che siano state messe per ricordo e forse per avere conferma che non ci fossero segni di malattia evidente e non mi sono sentita di criticare. Che poi sia stato trovato nascosto e non in vista lo si capiva fin dal primo post.
Dire di pulire la ruota e la ciotola due volte al giorno non significa dire di pulire l' habitat.
Non ho riletto tutto, ma non credo che Cricio abbia vissuto male. Per vedere criceti tenuti male basta fare un giro su internet o per negozi. Antonietta lo ha amato e si è data da fare per lui.
Si può fare di meglio? Si, d'accordo. Per questo mi sento di consigliare in futuro una sistemazione più grande e maggiore solerzia a ricorrere al vet in caso di necessità, perché i problemi seri possono capitare e non si può perdere tempo a pensarci sopra o è troppo tardi (e di ciò devono essere consapevoli soprattutto i genitori).
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

cricio999
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Nome reale: antonietta milone
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: cricio

Messaggio da cricio999 » 27/02/19, 22:33

grazie mille franci_fra3, le foto le ho messe semplicemente per vedere se qualcuno notasse qualcosa che non andata, ripeto se il criceto un anno fa avesse continuato a star male l avrei portato nell immediato dal veterinario esperto in esotici(il giorno dopo l accaduto stava benissimo, mangiava, beveva e correva e quindi non ritenni necessario portarlo dal veterinario ed infatti il criceto è stato benissimo a seguire, non è morto di certo per questo anche perché RIPETO è una cosa di 1 anno fa)

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Si chiamano: Timmy

Messaggio da kenzia7 » 27/02/19, 22:51

franci_fra3 ha scritto:
27/02/19, 21:26
Non so, le foto sono un po' crude, ma tutto questo mi sembra un attacco eccessivo...io non condivido, ecco.
Se vogliamo dirla tutta, dalle foto ha il normalissimo aspetto di un cricetino morto, senza segni di ferite o problemi particolari. E trovo normale anche fargli alcune ultime foto. Che poi uno può evitare di pubblicare per non urtare la sensibilità degli altri, ma io ho interpretato che siano state messe per ricordo e forse per avere conferma che non ci fossero segni di malattia evidente e non mi sono sentita di criticare. Che poi sia stato trovato nascosto e non in vista lo si capiva fin dal primo post.
Dire di pulire la ruota e la ciotola due volte al giorno non significa dire di pulire l' habitat.
Non ho riletto tutto, ma non credo che Cricio abbia vissuto male. Per vedere criceti tenuti male basta fare un giro su internet o per negozi. Antonietta lo ha amato e si è data da fare per lui.
Si può fare di meglio? Si, d'accordo. Per questo mi sento di consigliare in futuro una sistemazione più grande e maggiore solerzia a ricorrere al vet in caso di necessità, perché i problemi seri possono capitare e non si può perdere tempo a pensarci sopra o è troppo tardi (e di ciò devono essere consapevoli soprattutto i genitori).

Anche a me sembra semplicemente un criceto morto, non vedo nulla di sospetto, questo lo specifico.

Ma l'utente non ha scritto "metto queste foto per chiedervi se notate niente di sospetto come causa della morte".
Forse adesso si fotografa tutto e per dire addio al proprio animale, lo si fotografa morto.
Mah...a me però non piace e ho voluto dirlo. Mi sembra che si perda il senso di ciò che è normale e di ciò che non lo è. Forse l'utente è molto giovane e non lo percepisce.

Sul resto non mi pronuncio, non ho gli elementi per farlo e comuqnue non è decisamente il momento.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Elegantone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Elegantone » 27/02/19, 23:13

cricio999 ha scritto:
27/02/19, 11:42
. DI SICURO non posterò più nulla qui, se mai dovessi prendere un nuovo criceto o un qualsiasi altro animale
Una doverosa precisazione cricio999: le cose che ho scritto sono di mia responsabilità e non devono per forza riflettere il pensiero degli altri utenti del forum o del forum stesso.
Non sono un moderatore e non ho partecipato alla stesura del regolamento (anche se me lo sono letto tutto) quindi voglio solo ribadirti che io sono un normale utente come te quindi puoi sentirti libera di scrivere come e quando vuoi
Patata 16/06/18 ww

cricio999
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Nome reale: antonietta milone
Si chiamano: cricio

Messaggio da cricio999 » 28/02/19, 14:44

kenzia7 non l ho scritto, perché credevo fosse chiaro... si vedono tanti animali morti in giro, non credo che un criceto possa urtare la sensibilità di qualcuno.
elegantone, non mi sento libera perché sono stata attaccata su una cosa successa 1 anno fa e addirittura accusata di cose inesistenti... prima di accusare e giudicare la gente, dicendo potevi fare di più, bisogna sapere quello che si dice.. non credo che 10 cm di gabbia in più avrebbero allungato la vita del. mio criceto, purtroppo c è chi ha la fortuna di averli con se per più tempo ma 20 mesi non sono cosi pochi per un animale del genere, tenendo anche conto che non so quando è nato e per quanto tempo è stato al negozio, poteva benissimo aver superato i 2 anni.. chissa

Dody
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Donatella
Criceti che vivono con me: 3
Si chiamano: Kinder Goldrake Pilly

Messaggio da Dody » 01/03/19, 15:35

Buon ponte a te cucciolo...

Per il resto...Non siamo tutti uguali...Io appartengo a quella schiera di persone che non dorme la notte se il veterinario dà appuntamento il martedì anziché il lunedì, e che ha cambiato tre gabbie perché ,ignoranza mia,anche la seconda non era di misura...e che se non ha il livello ottimale di lettiera ,due beverini in gabbia,e un quintale di carta igienica non ha pace....i cosiddetti esagerati o paranoici....
però,dal box in cui stava il tuo piccolo alle dimensioni minime,permettimi,non erano 10 i cm che mancavano....e anche lo fossero stati, per un criceto 10 cm sono molti!!!

walter170
Criceto Scavatore
Criceto Scavatore
Nome reale: walter
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Raissa e Ljuba

Messaggio da walter170 » 07/03/19, 18:01

Mi dispiace per il tuo Cricio. Sono sicurissimo che gli hai dedicato tutto l'amore che potevi. Senza misura alcuna.👍

Rispondi