Pagina 1 di 1

Trattare il legno

Inviato: 18/03/23, 10:10
da Hamtaro77
Ciao a tutti, il mio criceto russo penso sia lazzarone. Ho provato in tutti i modi a fargli capire di fare la pipì. Nella sabbietta ma nulla, lui la sabbietta la vuole solo per rotolarsi. Il mio problema è questo, ho una bella gabbietta di legno grande a più livelli.... Ora la mia domanda è questa c'è una pittura o un impermeabilizzante non tossico che potrei utilizzare per far sì che la pipì non si assorbe al legno? Lo fa solo sugli scalini ...

Re: Trattare il legno

Inviato: 09/08/23, 21:14
da Rebecca.criceto
ciao, purtroppo non conosco tinte adatte, visto che la maggiorparte ha odore forte che da fastidio/è tossico per il criceto, però ti posso consigliare un prodotto per pulire il legno: https://www.vetselection.it/bunny-govet ... ture-500ml .
Ti serve una spugnetta nuova (quella dei piatti con una parte più ruvida e una più morbida è perfetta) e dai una spruzzata sulla spugna (massimo 2/3 se la macchia è grande), sfreghi e poi con un fazzoletto ben umidificato togli via il prodotto perchè ha un odore forte nonostante sia del tutto naturale (acqua, pino e basta), asciughi premendo con lo scottex ed è fatta.
Non ti gardantisco funzioni perfettamente perchè dipende quanto sono secche, però a me, in una volta sola, ha tolto abbastanza e soprattutto l'odore (senza lasciare il suo, è proprio inodore il legno).
Lo puoi usare anche per pulire la parte sotto della gabbia dove c'è il fondo con lo stesso procedimento (spugna con liquido poi acqua poi asciugare).
In caso fammi sapere tyh :crici:

Re: Trattare il legno

Inviato: 09/08/23, 21:32
da franci_fra3
Puoi anche fare una ricerca in forum, ci sono vernici atossiche che si possono usare in questo caso, diversi utenti ne hanno fatto uso :)
Cerca “flatting atossico”