Pagina 1 di 2

Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 15:55
da Giulia97
Buongiorno a tutti,
Chiedo scusa per la mia inesperienza nel settore dei forum.. Questa è di fatto la prima volta che scrivo su uno di essi.
Vivo in provincia di Milano e sono alla ricerca di un criceto.
Mi piacerebbe molto adottare un WW (possibilmente maschio), poiché ritenuta una razza maggiormente incline al contatto umano, pur con le relative differenze caratteriali, ed essendo alle prime armi vorrei un cricetino con cui piano piano riesca a prendere confidenza e interagire.
Presa questa decisione mi sono ritrovata ad escludere categoricamente l'idea di prenderlo in luoghi come il viridea.. Le condizioni in cui sono tenuti sono a dir poco disumane e mi rifiuto di partecipare a questa disgustosa commercializzazione di creaturine così innocenti. Nonostante il desidero di salvarne uno da quel luogo sia molto forte mi rendo conto che farei più del male che del bene.
Ho dovuto però escludere anche di adottarlo presso l'AIC per motivi personali.
Dunque mi rivolgo a questo forum nella speranza che qualcuno abbia un cucciolo di WW o conosca qualcuno che lo possieda da regalare. Accetto molto volentieri consigli o indirizzamenti.
Nella speranza che qualcuno mi risponda auguro a tutti un buon pomeriggio!

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 15:59
da Dody
https://www.aicriceti.org/criceti-in-cerca-di-casa/

Guarda questo link 🙂
Io sono la volontaria aic su Genova, ma abbiamo anche parecchi topolotti su Milano

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 15:59
da Dody
Ah scusa, ho letto dopo che hai escluso aic

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 16:07
da ilax
Ciao, c'è anche l'associazione animali esotici che ha molti simpatici topastri in cerca di casa
https://www.aaeonlus.org/

O in alternativa cerca annunci da siti come subito.it..io personalmente ho preferito evitarli perché gira e rigira i pelosetti vengono sempre dallo stesso circuito del negozio..

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 16:21
da stefyg96
A VArese c'è lui che cerca casa, tramite "Animali fantastici e come adottarli"
Immagine

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 16:24
da stefyg96
Immagine

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 16:35
da Giulia97
Ringrazio tutti per le risposte molto tempestive!
Ahimè non ho ancora capito come si risponde al singolo messaggio.. Per il cricetino Russo quale Potteriana apprezzo enormemente la scelta del nome dell'associazione, ma purtroppo ci tenevo proprio a prendere un ww più che un russo di campbell e quindi per quanto appaia, e forse è, un po' superficiale, speravo di trovarlo così.

Sono d'accordo con chi mi ha detto che evita i siti come subito.. Facilmente arrivano dal negozio e preferirei una maniera più umana di adottare un essere vivente.

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 17:52
da FranciTram
Ciao! Vuoi un WW per il colore? Perché se lo cerchi come specie al di là del colore, ti posso dire che, oltre a non esserci la specie pura in Italia, i Campbell sono quasi identici ai WW come carattere (poi ogni soggetto ha le sue caratteristiche fisiche e caratteriali, ovvio) :)

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 18:56
da Giulia97
Ciao! Per il primo motivo in effetti, da una parte perché i criceti di colore scuro mi fanno un po' impressione.. dall'altra perché oltretutto i russi come fisionomia mi ricordano di più i topi, mentre i criceti chiari come i WW nelle varietà zapphire e pearl li trovo davvero bellissimi. Mi rendo conto che sono dettagli, però per gusto personale preferivo.
Quindi ww puri in Italia non esistono proprio? quelli che troverò saranno in ogni caso incroci con i russi? e poi mi chiedevo che differenza ci fosse tra un ww puro e uno non puro per cosi dire.. perché i campbell e i ww per quanto simili a me non sembrano proprio uguali, come dicevo prima appunto, difatti i russi di campbell col manto chiaro da quanto ho capito non esistono. Se trovo un criceto col manto chiaro forse è più classificabile come un ww che, per esempio, ha perso la sua caratteristica di schiarire il pelo in inverno a causa del suo "miscuglio genetico" con il russo, rimanendo però con le stesse caratteristiche fisiche del ww ? .. mi sento un po' Hitleriana con queste pedanti precisazioni sulla purezza della razza! ahah perdonatemi se può far inorridire eppure per mio gusto personalissimo mi sembrano più bruttini i russi ahahah (però sempre tenerissimi, questo è innegabile).

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 19:21
da FranciTram
Alloraallorrallora :D
Da quel che ho capito, ci sono criceti con più geni dei WW, e altri con più geni Campbell. I WW "non puri" non hanno molte differenze dai WW "puri" nell'aspetto, ma l'ibridazione li ha resi più deboli di salute.
Esteticamente, sì, i Pearl e i Sapphire sono colorazioni dei WW, ma la mia criceti non fa la muta e ha i colori di un Sapphire.
Quindi, più che cercare un WW, penso che dovresti cercare un criceto chiaro... Non so se mi spiego.

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 20:23
da Giulia97
In realtà con chiaro non intendevo bianco o chiarissimo, più che altro non sul marrone o grigio scuro. A me piace molto il ww Pearl ma anche e soprattutto lo Sapphire.. la tua che vedo in foto è proprio bellissima per esempio!! Nella mia idea l'ideale sarebbe trovare un ww Sapphire come il tuo, sul grigio chiaro. Sia perché il ww è un cricetino affabile sia perché a differenza del Campbell ha colorazioni più chiare e un musino che personalmente trovo più bellino. Ci sono tutti questi motivi a concorrere nella mia scelta di un ww, quindi sono molto decisa su questo, poi se anche fosse un ww "non puro" che non fa la muta non mi interessa ovviamente, a me interessa solo che sia chiaro (grigio o bianco) e che in aspetto sia più come il ww "puro" e meno come il Campbell, sempre e solo per gusto personale.
Ti ringrazio comunque per le info, il fatto che siano più deboli di salute mi rammarica tantissimo però.. Spero di trovarlo al più presto e ti ringrazio ancora tantissimo per tutte le delucidazioni :)

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 20:36
da FranciTram
Non c'è di che :D
Spero tu possa trovare il tuo cricetino!

PS: Tengo a precisare che le mie non erano critiche sulla tua scelta :)

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 21:01
da ilax
stefyg96 ha scritto: 23/04/21, 16:21 A VArese c'è lui che cerca casa, tramite "Animali fantastici e come adottarli"
Immagine
Ma che bel cucciolotto 8yuh é un'amore...se non mi do un contegno divento una "cricetara" :laughing6: ..mi frenano solo le dimensioni ridotte del mio appartamento :sigh:

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 21:50
da franci_fra3
https://www.facebook.com/media/set?vani ... 8119632095

Se clicchi sulle foto vedi dove si trovano i cricetini in cerca di casa. Non mi pare ce ne siano a Milano adesso, ma magari spostandosi...

Re: Cerco WW, possibilmente maschio

Inviato: 23/04/21, 22:53
da stefyg96
lui?
Immagine