Pagina 1 di 1

roborini appena nati

Inviato: 23/02/18, 16:05
da Partenope7
Buonasera a tutti, non so se l'argomento è stato già trattato, ma vorrei capire se roborosky nati in casa da una coppia già in possesso, sono piu' addomesticabili rispetto ai loro genitori o mantengono il loro carattere genetico.

grazie per le eventuali risposte

Re: roborini appena nati

Inviato: 24/02/18, 21:34
da kenzia7
Partenope7 ha scritto:Buonasera a tutti, non so se l'argomento è stato già trattato, ma vorrei capire se roborosky nati in casa da una coppia già in possesso, sono piu' addomesticabili rispetto ai loro genitori o mantengono il loro carattere genetico.

grazie per le eventuali risposte
Non lo so, ma credo che le caratteristiche genetiche tipiche della specie prevalgano.

Re: roborini appena nati

Inviato: 25/02/18, 18:38
da franci_fra3
Le caratteristiche genetiche non variano anche dopo molte generazioni: semplicemete se abituati al contatto fin da piccoli potrebbero diventare socievoli più precocemente rispetto ad altri. Sempre che siano soggetti comunque in parte già predisposti :)

Re: roborini appena nati

Inviato: 25/02/18, 19:42
da Partenope7
Grazie per le risposte :)

Re: roborini appena nati

Inviato: 25/02/18, 21:07
da Roborovsky
Partenope7 ha scritto:Grazie per le risposte :)
Io ho preso un Roborovskij nato in casa da genitori piuttosto socievoli. Il piccolo ha quasi due mesi, è con me da due giorni, per adesso sfreccia via appena mi vede ma è incuriosito dal cibo che gli porgo, viene ad annusarlo. Se riuscirò a stringere i rapporti ti farò sapere ;-)

Re: roborini appena nati

Inviato: 25/02/18, 23:05
da Partenope7
Roborovsky ha scritto: Io ho preso un Roborovskij nato in casa da genitori piuttosto socievoli. Il piccolo ha quasi due mesi, è con me da due giorni, per adesso sfreccia via appena mi vede ma è incuriosito dal cibo che gli porgo, viene ad annusarlo. Se riuscirò a stringere i rapporti ti farò sapere ;-)
Io ne ho uno da due settimane ma rapporto 0, non viene ad annusare il cibo dalle mie mani e anche solo ascoltando la mia voce scappa via.

L'anno scorso ne avevo una che già dopo due giorni mi saliva sul palmo della mano a mangiare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Re: roborini appena nati

Inviato: 26/02/18, 0:45
da Roborovsky
Ci vuole pazienza con loro, hanno davvero un istinto molto selvatico. Però devo ammettere che nonostante questo aspetto sono spassosissimi da osservare. Questo che ho io è sempre indaffarato ed è curiosissimo. Anche l'altro che avevo prima non era socievole come il WW però lo adoravo lo stesso per altri aspetti del suo carattere. Dobbiamo accettare la loro natura così com'è ;-)

Re: roborini appena nati

Inviato: 26/02/18, 12:20
da Roborovsky
Stamattina inaspettatamente mi è salito sulla mano a mangiare. Non è stato molto però credo che col tempo andremo sempre meglio, quindi ti invito a riprovare ;-)

Re: roborini appena nati

Inviato: 26/02/18, 13:30
da Partenope7
Roborovsky ha scritto:Stamattina inaspettatamente mi è salito sulla mano a mangiare. Non è stato molto però credo che col tempo andremo sempre meglio, quindi ti invito a riprovare ;-)
Sì non mi arrendo Immagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk