Pagina 1 di 2

roborosky

Inviato: 19/11/15, 16:54
da elena91
domanda: con i roborosky che risultati avete avuto ( cioè se vi sale in mano si fa prendere ecc ecc) e in quanto tempo?

Re: roborosky

Inviato: 19/11/15, 17:28
da alessiacarri
io ho avuto un roborosky e ti ammetto che non è per niente facile.. i primi giorni scappava anche sentendo solo una voce pian piano si e abituato dopo tre settimane sono riuscita a farlo avvicinare alla mia mano dandogli del cibo, poi pian piano alzavo la mano per farsi abituare..e in fondo si è abituato ma saliva solo se c'era il cibo.
nell'arco della sua vita si avvicinava solo per annusarmi e poi scappare via, non sono mai riuscita ad accarezzarlo e nemmeno a prenderlo senza cibo.
quindi per mia esperienza non è andata benissimo ma l'ho amato comunque. Magari tu sarai più fortunata :)

Re: roborosky

Inviato: 19/11/15, 18:39
da Rowena
elena91 ha scritto:domanda: con i roborosky che risultati avete avuto ( cioè se vi sale in mano si fa prendere ecc ecc) e in quanto tempo?
I robo sono cricini molto timidi e schivi, quasi sempre hanno bisogno davvero di molti molti mesi per capirw che non corrono pericoli.
Per conto mio spesso le persone rinunciano e danno per scontato che non c'è nulla da fare, quel robo non darà mai confidenza.
Invece se si continua e persevera, il momento in cui il roborino capusce di non essere in pericolo, arriva.
In fin dei conti, l'unico criceto che mi abbia mai dormito in mano è stato proprio il mio roborino Jerry. Dopo 10 mesi dal suo arrivo da me.
I primi 3 mesi, li aveva passati nella diffidenza più assoluta, poi piano piano aveva iniziato a dare confidenza ed era arrivato a dormirmi in mano.
Ora, il mio roborino Pedro, è con me dall'inizio di marzo.
Solo da poco ha iniziato a non fuggire, inizia a salirmi in mano.
In questa fase a lui piace tanto assaggiarmi (fortuna che i dentini roboreschi sono davvero mini), ma accetta di essere avvolto nella mano, accarezzato.
La via verso la confidenza completa, dove essere ancora percorsa per un bel pò e non so sino a che punto arriverà.
Ma non è importante, io sono follemente innamorata del mio Pedrito. Se lui vorrà onorarmi dandomi più confidenza, ne sarò immensamente felice.
Ma se non lo farà, andrà bene lo stesso. Lui è il mio amore roboresco. 8yuh

Re: roborosky

Inviato: 19/11/15, 19:38
da elena91
io ho preso Martin ( completamente ignorante in matteria; quindi non sapevo nulla del loro carattere) il 22/10... mi sono messa d'impegno e sto cercando di fare del mio meglio... ho fatto la gabbia della misura adatta cerco di averci qualche contatto tutti i giorni ecc ecc. di solito mi sente si sveglia e mi osserva poi va sulla ruota avvicino la mano e scappa, annusa, scappa si avvicina piano piano... riannusa prende il semino... va sulla ruota e quando è in buona sale sulla mano e mangia li ( l altro giorno sono anche riuscita a sollevare la mano senza che che lui scappasse, almeno per un po :))... ovviamente varia da quando è in buona a quando nn ne vuol sapere!! sono progressi lenti o sto facendo bene!!!???

Re: roborosky

Inviato: 19/11/15, 19:42
da Rowena
elena91 ha scritto:io ho preso Martin ( completamente ignorante in matteria; quindi non sapevo nulla del loro carattere) il 22/10... mi sono messa d'impegno e sto cercando di fare del mio meglio... ho fatto la gabbia della misura adatta cerco di averci qualche contatto tutti i giorni ecc ecc. di solito mi sente si sveglia e mi osserva poi va sulla ruota avvicino la mano e scappa, annusa, scappa si avvicina piano piano... riannusa prende il semino... va sulla ruota e quando è in buona sale sulla mano e mangia li ( l altro giorno sono anche riuscita a sollevare la mano senza che che lui scappasse, almeno per un po :))... ovviamente varia da quando è in buona a quando nn ne vuol sapere!! sono progressi lenti o sto facendo bene!!!???
In circa un mese è ottimo.
Poi , piano piano le cose si evolvono.
Preventiva come minimo 6 mesi..... non rinunciare.
Va avanti con calma, costanza, senza mai forzare.

Re: roborosky

Inviato: 19/11/15, 19:50
da elena91
quando ho scoperto che è una razza diffidente ho avuto paura di non riuscire ad affezionarmici ma io lo adoro ho un altro cricetino russo che è dolcissimo e buono, davvero una pasta... ma il roborino mi ha conquistata proprio per la sua diffidenza... ogni piccola cosa è una conquista!! poi è davvero simpatico!!!

Re: roborosky

Inviato: 19/11/15, 19:59
da Rowena
Avere un roborino è molto diverso che avere un winter white o un campbell.
Come è ancora diverso avere un dorato.
I robo si fanno amare anche correndo precipitosamente a nascondersi.
Li adoro 8yuh

Re: roborosky

Inviato: 19/11/15, 22:42
da Vivli'
alessiacarri ha scritto:io ho avuto un roborosky e ti ammetto che non è per niente facile.. i primi giorni scappava anche sentendo solo una voce pian piano si e abituato dopo tre settimane sono riuscita a farlo avvicinare alla mia mano dandogli del cibo, poi pian piano alzavo la mano per farsi abituare..e in fondo si è abituato ma saliva solo se c'era il cibo.
nell'arco della sua vita si avvicinava solo per annusarmi e poi scappare via, non sono mai riuscita ad accarezzarlo e nemmeno a prenderlo senza cibo.
quindi per mia esperienza non è andata benissimo ma l'ho amato comunque. Magari tu sarai più fortunata :)
Quanto tempo ha vissuto il tuo roboroswkji?Immagine
Il mio 2 anni e mezzo circa... l' ho perso in questi giorni..ancora non mi do pace!! Immagine
Nonostante abbia mantenuto il suo carattere schivo,abbiamo fatto grandi progressi assieme,ogni giorno un traguardo...mi ha insegnato tante cose!! Non lo scorderò mai!!!!

Re: roborosky

Inviato: 20/11/15, 2:25
da elena91
Immagine
Immagine
Immagine

Re: roborosky

Inviato: 20/11/15, 6:57
da Vivli'
Amore!!!

Re: roborosky

Inviato: 20/11/15, 10:09
da Jessy
Oh che bellino!!!!!! 8yuh

Re: roborosky

Inviato: 20/11/15, 10:26
da Rowena
8yuh 8yuh 8yuh

Re: roborosky

Inviato: 23/11/15, 16:56
da franci_fra3
Che bel faccino! :tanticuori:

Re: roborosky

Inviato: 25/11/15, 0:38
da elena91
ragazzi sono in fase depressiva! premetto che lo amo ogni giorno di piu e non sto mollando la spugna!! anzi...! però mi sembra che più passano i giorni e più ha paura di me! io faccio le solite cose... cerco di non arrivare dall'alto, mi faccio annusare ,prima il dito poi stendo la mano sulla lettiera e l'avvicino a lui piano! gli parlo a voce bassa e ogni tanto quando è in buona sale sulla mano piena di semini e ci mangia e scappa... però non lo vedo per niente interessato a me! appena apro la gabbia annusa l'aria e poi va sulla ruota o si nasconde e non nascondo che qualche volta ( sempre muovendomi lentamente) mi sono ritrovata ad inseguirlo per la gabbia cercando di farmi accettare anche perchè all'inizio mi sembrava molto più curioso e meno pauroso!! sbaglio qualcosa?? avete consigli???

Re: roborosky

Inviato: 25/11/15, 6:51
da Vivli'
Ma perché??? Perché dovrebbe aver voglia di giocare con te?? Perché lo vuoi acchiappare a tutti i costi??

Per essere un roboroswkji é anche troppo socievole! Piccino! Mangia sulla mano,che pretendi??
Un roboroswkji troppo socievole é un criceto terrorizzato! Poi,non credo sia più pauroso di prima, é solo più a suo agio nella gabbia!
Credimi, é già tanto quello che fa!!