Pagina 1 di 1

Luce?

Inviato: 20/04/15, 22:57
da Rotolo73
Ciao carissimi, Rotolo è con noi da più di due mesi e stiamo sempre meglio insieme! Ho un quesito da porvi: spesso si sveglia verso le 23...quindi interagiamo una mezz'oretta..quando è ora per me di andare a letto sono sempre molto dispiaciuta di lasciarlo solo!! Ho una domanda che forse per voi sarà banale...ma quando vado a nanna e lui sta da solo in sala devo lasciargli una Lucina accesa? D'abitudine in casa c'è buio di notte...ma mi sembra di essere scortese a spegnergli tutto sul più bello!!! Che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Luce?

Inviato: 20/04/15, 23:07
da Rowena
Non ti preoccupare, i criceti hanno una vista estremamente scarsa e sono animali notturni.
Si trova benissimo al buio.

Come sta ora il tuo piccino, i problemi con i parassiti sono stati risolti?
Hai poi preso l'Alaska?

Qualche fotina della tua meraviglia? :D

Re: Luce?

Inviato: 20/04/15, 23:14
da Rotolo73
Immagine si vede??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Luce?

Inviato: 20/04/15, 23:17
da Rotolo73
È qui davanti a me i problemi di parassiti sono scomparsi e da allora è molto più vivace!!! Lo faccio uscire dalla gabbia una mezz'ora al giorno e vaga felice per il salotto...per la sua tranquillità...mi sapreste segnalare dei recinti da montare e smontare al bisogno? Esistono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Luce?

Inviato: 20/04/15, 23:19
da Rotolo73
Nella gabbia c'era in dotazione una ruota più grande ma lui non ci andava...allora ho provato con questa più piccolina e trotta che è un piacere!! Vedete? Lui ora è bello vivace e io mi sento in colpa a lasciarlo solo :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Luce?

Inviato: 20/04/15, 23:35
da Rowena
Mi fa molto piacere che i problemi dei parassiti si siano risolti. :D

Esistono recinti che per un nanetto vanno bene, ad esempio questo:
http://www.zooplus.it/shop/roditori_pic ... ali/277977
Se ne possono prendere anche due e montarli insieme.

Ma le uscite non sostituiscono un habitat di dimensioni adatte e la tua gabbia è molto piccina. Di parecchio sotto le dimensioni minime di 60x40 cm, che sono davvero risigate.
Avevi parlato di prendere un'Alaska, poi non lo hai più fatto?
http://www.zooplus.it/shop/roditori_pic ... er_criceti
Un habitat con la base grande, in modo da poter mettere tanta canapa, è davvero importante per la qualità della vita del criceto. Rotolo, ne sarebbe davvero felice.
Ed è bellissimo vedere come un cricio si ambienta in un habitat del genere. Davvero uno spettacolo meraviglioso. :D

Re: Luce?

Inviato: 21/04/15, 7:23
da Rotolo73
Grazie Rowena sei sempre gentile!! Ho misurato la gabbia di Rotolo, è 50 x 30, in effetti più piccola di quanto da te suggerito come misura minima. ..chissà perché nei negozi non ti avvisano di queste cose. Gli avevo preso la più spaziosa che c'era! Ci penserò anche se temo che mio marito non sia felicissimo di vedere sostituita la gabbia appena comprata (e non economica ti assicuro)...sigh... Grazie ancora buona giornata!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Luce?

Inviato: 21/04/15, 9:55
da Rowena
Rotolo73 ha scritto:Grazie Rowena sei sempre gentile!! Ho misurato la gabbia di Rotolo, è 50 x 30, in effetti più piccola di quanto da te suggerito come misura minima. ..chissà perché nei negozi non ti avvisano di queste cose. Gli avevo preso la più spaziosa che c'era! Ci penserò anche se temo che mio marito non sia felicissimo di vedere sostituita la gabbia appena comprata (e non economica ti assicuro)...sigh... Grazie ancora buona giornata!!
I negozi sono un vero disastro, si fanno pagare a caro prezzo cose che non vanno bene e si guardano bene dal tenere in negozio quello che è adatto. Purtroppo.
E' per questo che noi utenti del forum acquistiamo in internet. Indubbiamente, se avessimo dei negozi nei dintorni di dove abitiamo in cui reperire quello di cui abbiamo bisogno a prezzi accettabili, ..... sarebbe più comodo fare i nostri acquisti.
Lo spazio è proprio la prima cosa per un criceto, ne va della sua qualità di vita. E le uscite non possono sostituire una gabbia di dimensioni adatte.
Un po' tutti noi, quando abbiamo iniziato ad avere criceti, abbiamo acquistato nei negozi delle cose inadatte. Ma poi le abbiamo sostituite, non si può mica far pagare al nostro animalino i nostri sbagli, una volta che ne diventiamo consapevoli.