Pagina 1 di 1

REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 5:23
da elikocheva
Ciao a tutti. Cerco a chi regalare i nostri criceti, o almeno 3 da 5 (Winter white). Un anno fa per il compleanno di mia figlia le abbiamo comprato 2, non sapendo che non possono vivere insieme. Ci hanno mentito al negozio di essere un maschio e una femmina, dopo il veterinario ci ha sorpreso - 2 femmine. Dopo 6 mesi una è morta da tumore e l'ho sostituita con un'altra, che era incinta. Così il 4 di dicembre ci siamo attrezzati con altri 2 maschi e 1 femmina. Ho trovato in prestito altre 3 gabbie, una estremamente grande con tanti pezzi da lavare, asciugare e montare ogni volta quando pulisco. Il lavoro e le spese per i 5 animaletti mi viene troppo, pure - la bambina ha costruito un grande labirinto in un scatolone di IKEA più grande che esiste. Così sono ancora di più voluminosi e non sò più dove metterli - da qualsiasi parte a casa danno fastidio. I liti con mio marito pure prima erano tanti, ma adesso con criceti sono aumentati molto. Non riesco più a pulire ogni settimana le gabbie e trascuro l'igiene e la nutrizione di loro. La bambina non è capace a farlo, di mio marito non se ne parla neanche. Cerco le persone che li daranno l'amore e la cura che noi non possiamo. Siamo a Roma.

Re: REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 9:00
da Teemo
in pratica te ne buoi sbarazzare di tutti e 5. Prova a sentire le associazioni se possono stallarteli, la tua situazione mi pare urgente, datoc he stai trascurando anche le cose base per loro.

Re: REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 10:43
da amore mioo
Scusate le parole ma perché si comprano tanti animali se poi non se ne curano il mio Gigio l'ho salvato da una situazione simile...per fortuna ti hanno dato due femmine perché se erano una coppia te ne ritrovavi una trentina in poco tempo....spero che ognuno trovi una casa...

Re: REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 11:50
da Rowena
Ciao, benvenuta.
Mi spiace di questa situazione. Purtroppo è normalissimo quando si è inesperti e si ascolta quello che dicono i negozianti.
Ti hanno anche venduto la cricetina incinta e meno male che ha avuto solo 3 cuccioli. Spesso le cucciolate sono sui 6 o 7.
Invia un email a strawberry2103: info@aicriceti.it
L'Aic aveva fatto dei recuperi su Roma negli ultimi tempi, spero che te li possano prendere loro.
Saresti sicura che trovano ad ognuno una nuova casa in cui stare bene.

Re: REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 12:10
da strawberry2103
ho un'altra emergenza su roma, e nessuno stallo al momento, e temo non sia la stessa persona.

qui c'è qualche cricetina potenzialmente incinta? giusto per capire il numero =____=

Re: REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 14:15
da elikocheva
strawberry2103, grazie del consiglio. Non so di quale persona parli, io scrivo per la prima volta.

E quando abbiamo portato la bambina al negozio volevamo comprarle un pappagallo, solo che lei ha scelto i criceti. Non eravamo preparati per questa situazione e al negozio stavano più di 30 insieme - abbiamo preso 2 per stare insieme e farsi compagnia, dopo a casa abbiamo letto che non possono stare insieme e subito li abbiamo separati. Fino quando erano 2 gabbie ce la facevo a gestire, ma 5 sono troppe, specialmente quella grande che mi hanno prestato quando sono nati i cuccioli. Oltre questo, prima non lavoravo, così potevo gestire i criceti di giorno quando non c'era mio marito, adesso ho solo poche ore dopo lavoro quando c'è pure lui a casa e devo affrontare la sua rabbia del bagno occupato e sporco fino quando non finisco con le gabbie. Ho chiesto aiuto da una persona per aiutarmi una volta a settimana, ma ugualmente non ce la faccio più.

E la cricetina incinta me la hanno regalato poco dopo la morte dell'altra (che è stata curata da due veterinari ma non hanno potuto salvarla), una signora che non poteva tenerla ma si vede che l'ha tenuta insieme al maschio. Non conosco la signora, me hanno portato solo la cricetina. Così mi sono trovata con i cuccioli. Io volevo solo non lasciare vuota una delle 2 gabbie della bambina, non atrezzarmi con altre 3.

Regalerei tutti, ma uno dei nuovi è malato e lo devo portare dal veterinario ogni 2 settimane fino la fine di vita, non mi sembra coretto a regalarlo almeno se non trovo una persona che si prenderebbe questo impegno (per me senza macchina è un incubo 2 volte al mese di andare là pure di nascosto dal mio marito che non supporta le spese per i veterinari e cercare cosa mentirgli se torna a casa prima di me). Altra che terrei e una delle femmine iniziali, ormai ha un anno, ce la farò con 2 gabbie ancora un anno (la bambina la vorrebbe tenere almeno lei). La mammina e gli altri 2 cuccioli stanno benissimo, così se trovano casa saranno felici tutti ed io avrò più tempo per quelli che rimangono. Non posso regalare le gabbie perché le devo restituire alle persone che me le hanno prestate.

Da altra parte, se i cuccioli potevano stare buoni e non litigare, forse divisi in maschi e femmine ce l'avrei fatta, ma litigavano di brutto e per forza ho dovuto cercare altre gabbie. Non voglio trascurare nessuno, ma sono consapevole di non poter continuare così e per questo ho convinto la bambina di cercarli altre case. Lei vuole bene a tutti, pure vuole parlare con loro quando verranno adottate, per "tranquillizzarli". Quando uno era scapato, lei solo l'ha chiamato ed era venuto nella sua manina, lei gioca tanto con loro e la riconoscono. Eppure questo provoca problemi con mio marito.

Re: REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 14:29
da strawberry2103
mi puoi scrivere su info@aicriceti.it

dicendomi in che zona di roma sei?
così posso vedere se passa una volontaria per aiutarti :)

grazie :)

Re: REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 14:40
da elikocheva
Ho scritto. Ma non cerco volontaria, ma una casa nuova per almeno 3 dei criceti.

Re: REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 14:51
da strawberry2103
la volontaria li ritira e li stalla fino ad adozione definitiva :)

Re: REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 14:54
da elikocheva
Va bene, grazie.

Re: REGALO WINTER WHITE A ROMA

Inviato: 16/03/14, 15:08
da strawberry2103
questi sono in recupero. :)

me ne mancano solo...altri 16 :)

chiudo :)