Pagina 1 di 2

cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 12:32
da Ira15
Ciao ragazzi sono nuova, il 15 settembre il mio ragazzo mi ha comprato una cricetina, in passato ho avuto molti criceti, ma lei mi sembra incinta... il mio ragazzo mi ha detto che nel negozio lei stava insieme a alcuni maschi che si stavano riproducendo. So che ancora non si può vedere ma ho il presentimento che la mia piccola Ira sia incinta.
Per farvela vedere li ho fatto della pancia dove si vedono un Po le mammelle e la pancina e un Po gonfietta... :crici:
http://th04.deviantart.net/fs70/PRE/i/2 ... 7zpo4q.jpg
Secondo voi?

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 12:53
da Blubb
Non so dirti se sia incinta o meno, ma essendo possibile mi comporterei come se lo fosse, integrando quindi le proteine nell'alimentazione (cosa dai ora?)
Se è incinta, partorirà al massimo dopo 21 giorni dall'arrivo da te... facciamo al massimo il 7 ottobre per stare larghi.
Non bisogna toccare i cuccioli fino a che non hanno aperto gli occhi, né pulire la gabbietta.
Se nella gabbietta hai del cotone toglilo e sostituiscilo con della carta igienica o della carta da cucina bianchi e non profumati perché possa prepare il nido.

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 13:07
da Ira15
Oggi li ho dato un pezzetto di uovo sodo, per alimentazione so tutto e prima che arrivasse mi sono fatta una lista per cosa può mangiare e no (visto che non mi ricordavo un gran che)
La gabbia si può pulire dopo 3 settimane se non sbaglio no? Anche se fosse se la dovrò pulire per forza userò dei guanti apposta per i cuccioli e per la madre. Mi piacerebbe che è incinta e se partorirà Sara la mia 3 cucciolata da 8 anni 8yuh

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 13:12
da ebson
Alè......

Re: R: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 13:27
da Vivli'
Se dovesse essere incinta, terresti tu i cuccioli? :)

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 13:36
da strawberry2103
perdonami la domanda ma...
il tuo ragazzo ha visto la situazione, ha comunque ACQUISTATO il criceto e ora, spero bene, non si pongano problemi riguardo dove mettere i cuccioli, che mi auguro terrai tutti. bene inteso, non è un attacco a te, tuttavia mi domando come sia possibile con tanti criceti che cercano casa, avendone tu avuti in passato non aver pensato a questa opzione. non vi sarebbe stato alcun problema di eventuali cuccioli, e non avreste alimentato questo orrendo mercato della vendita di esseri viventi. resto basita.

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 13:42
da Ira15
Il mi ragazzo mi ha detto che quando è andato gli altri si stavano accoppiando ... però può essere che anche Ira si sia accoppiata forsee prima che andasse lui.... per i cuccioli non ci sono problemi anzi, la gabbia e grandissima e ho amici che sono interessati se dovesse partorire, casomai io me ne terrò un cucciolo, dipende poi a quanti troverò la casa se non la trovano li terrò io :-D

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 16:14
da strawberry2103
se li tieni tutti vanno uno per gabbia eh :)
quindi non importa se hai la gabbia grande, va comunque bene per un solo criceto :)

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 17:25
da Ira15
Ah si lo so che poi dovranno essere divisi :-)
Bo chissà se è incinta vi farò vedere nei giorni altre foto per sicurezza. Grazie lo stesso :-D

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 17:38
da Andrea94
La gabbia che hai per Ira quanto misura?

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 19:47
da Ira15
Allora la gabbia e di 80x50x40h ed è della ferplast, visto che ne avevo tanti di criceti 8 anni fa mi ero dovuta comprare una bella grande.
Una domanda e normale che Ira sta dormendo troppo? La notte non la sento quasi per niente... sta sempre nella casuccia e la vedo soltanto quando fa 4 giri sulla ruota e per mangiare e bere.... :-k

-- 19/09/14, 20:06 --

Secondo voi quanto ha Ira di eta? Secondo me 3 mesetti mmmmm.....

Re: R: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 21:10
da Vivli'
Ma tenevi i tuoi crici tutti assieme in una gabbia?

Si é normale che dorma sempre. Di notte si attiva sicuramente. :)

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 21:43
da Ira15
Mi sono accorta che Ira quando li do un pezzettino di mela e un Po di insalata si allunga, praticamente non esce dalla cassetta.... ora che mi ricordo le mie vecchie cricete facevano così soltanto quando erano incinte ma avevano una bella panciotta mmmm....

-- 19/09/14, 21:49 --
Vivli' ha scritto:Ma tenevi i tuoi crici tutti assieme in una gabbia?
Diciamo di si perché poi misi un separe che separava le due famiglie, poi ho dato a chi era interessato i cuccioli e i due maschi e due mie amiche. Ora passato un po riposano in pace Chiccae Chicco/ Chiccerinoe Bianca e i loro figlioletti

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 22:03
da Rowena
Ira15 ha scritto:Mi sono accorta che Ira quando li do un pezzettino di mela e un Po di insalata si allunga, praticamente non esce dalla cassetta.... ora che mi ricordo le mie vecchie cricete facevano così soltanto quando erano incinte ma avevano una bella panciotta mmmm....
Ciao, no questo non c'entra nulla. Dipende dalle abitudini e dal carattere della criceta.
Non puoi sapere se è incinta sino agli ultimissimi giorni, quando la pancia diventa veramente grande, specialmente sui lati.
Oltretutto ce l'hai da poco, non sai che carattere ha, non puoi neanche se modifica i suoi comportamenti, come diventare più aggressiva o portarsi tanti semini nel nido. Lo potrebbe fare solo perché ha quel carattere lì ed è in questa fase dell'ambientamento.
Anche quello che il tuo ragazzo nel negozio, potrebbe non significare nulla. Un gruppo di cucciolotti di criceto insieme, gioca, si arrabatta, fanno le lotte mordicchiandosi senza farsi male. Il tuo ragazzo potrebbe avere visto questo. Speriamo.
Spero proprio che non sia incinta. E' veramente difficile trovare casa a dei cricetini. Ne potrebbero arrivare anche 6 o 7.

Sono d'accordo con gli altri, hai già avuto criceti, sai come i negozianti trattano questi animalini. E' vero che comprandone uno, quello si salva. Ma sta sicura che il negoziante quando li vende. se ne procura altri.
E' la legge del mercato e continuare a fomentare questo commercio è veramente allucinante.
Io non acquisto più nulla nei negozi che vendono animali, né animali, né qualsiasi altra cosa, oggetto, alimento .....
Acquisto nei negozi che vendono prodotti per animali, ma non animali, oppure in internet.
Non si può continuare a vedere tutta quella sofferenze e quegli esseri viventi ......................

Re: cricetina forse incinta?

Inviato: 19/09/14, 22:41
da Ira15
[/quote]
Anche quello che il tuo ragazzo nel negozio, potrebbe non significare nulla. Un gruppo di cucciolotti di criceto insieme, gioca, si arrabatta, fanno le lotte mordicchiandosi senza farsi male. Il tuo ragazzo potrebbe avere visto questo. Speriamo.
Spero proprio che non sia incinta. [/quote]

Dai...... si vede benissimo se si stanno riproducendo o stanno giocando o qualcosa sia..... dico....
VABBE
Io conoscevo un negozio di animali che li trattavano veramente d'oro!! Poi appunto che li trattavano bene lo hanno fatto chiudere dimmi te se sono loro o noi.. poi ovvio ce negozio e negozio da una parte ti do ragione.