Tutti i mesi in diretta con news ed esperti del mondo animale zooplus.it zooplus.de

Emy squittisce urlando

Domande sulla salute dei criceti
ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Re: Emy squittisce urlando

Messaggioda ebson » 12/04/18, 21:38

Sono d'accordo con Dody.
Fino ad ora siamo tutti stati presi dalle urla di Emy e la nostra sola preoccupazione era la sua salute.
Adesso che ci siamo rasserenati, se vuoi possiamo anche parlare di gabbia, di lettiera, di alimentazione ecc. :)
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Timmy

Re: Emy squittisce urlando

Messaggioda kenzia7 » 12/04/18, 21:54

Dody ha scritto:Beh..certo ,la passeggiata deve farla xche le piace,se no non ha senso....io avevo il mio dolce Thiago che le poche volte che è uscito, dopo pochi minuti....via! A casa!!! E dava l' impressione di sollievo che abbiamo noi dopo dodici ore di stress da lavoro fuori casa!!! E preciso che usciva da solo x carità,non l' ho mai preso e messo fuori!
infatti,se posso farti un appunto,mi pare che prima tra le righe tu abbia scritto (o se ho capito male io,pardon)... " rimetterla in gabbia" mentre invece dovresti far in modo quando e se farete la passeggiata,che possa rientrare autonomamente...una scaletta o un tubo , qualcosa tramite cui quando non.ha poi voglia di gironzolare ,torna lei a casina#!!!

Anche in questo caso deduco che Emy preferisca stare la sicuro nella sua gabbia
Immagino che la nostra amica comunque desideri sentirsi ragionevolmente sicura di essere in grado di prendere il criceto anche se lui non avesse voglia di rientrare, io non lascerei uscire il mio criceto se poi pensassi di dovere per forza aspettare che rientri lui, oltre tutto a volte, si agitano e non trovano la strada, oppure c'è necessita di rimetterlo dentro...per vari motivi... psicologicamente avrei una certa ansia nel non avere il minimo controllo su di un animale così piccino.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Salute”