Pagina 1 di 1

Criceto ferito

Inviato: 09/03/18, 17:55
da Jennifer95
Buongiorno ... sono nuova... da anni ho i criceti...Ma è la prima volta che mi succede di avere un criceto ferito..e non so come si cura un criceto ... Ha una ferita aperta... Ma non è grave penso perché il criceto sta bene... gioca e mangia come sempre.... Gli ho tolto tutto quello che potrebbe infettare o attaccarsi alla ferita... Ma ora non so cosa mettergli sulla ferita.... o non ci devo mettere nulla? Sicuramente a qualcuno di voi è successo... sono certa che ogni caso va da sé... Ma voi cosa avete messo?

Re: Criceto ferito

Inviato: 09/03/18, 18:31
da kenzia7
Noi facciamo quello che si fa per tutti gli animali: chiediamo al veterinario. :)
Ovviamente lo specialista in esotici, quello che cura criceti.
Bisogna vedere che tipo di ferita ė, dove ė, se ci vuole una cura antibiotica per scongiurare infezioni, se invece ė superficiale...
Sinceramente così senza vedere o sapere non si può dare suggerimenti.
Vuoi mettere una foto e dirci di più?

Re: Criceto ferito

Inviato: 09/03/18, 19:27
da devilfox95
Ciao, noi qui sul forum in casi come questi consigliamo sempre la visita dal veterinario, non ci permettiamo di dare consigli quando ci vuole l'occhio di un esperto per decidere il da farsi. Al massimo se riusciamo a intuire la gravità possiamo consigliarti qualche piccolo accorgimento come quale lettiera usare etc etc, ma la visita dal veterinario sarebbe d'obbligo in ogni caso.
Il piccolo come si è ferito comunque?

Re: Criceto ferito

Inviato: 09/03/18, 19:42
da franci_fra3
Concordo: bisogna capire la gravità della ferita, cosa l'ha provocata, se c'è rischio di infezione...puoi intanto disinfettare con un disinfettante ad uso umano che non bruci, ma contatta al più presto un vet!