Pagina 1 di 1

Il mio Picky ha 4 anni e qualcosa non va..

Inviato: 07/02/18, 2:37
da Fulvia303
Ciao a tutti, sono nuova e volevo chiedervi una cosa importante. Il mio cricetino dorato ha quasi 4 anni ed è stato da piccolo sempre poco docile quindi ho con lui un rapporto vocale molto forte. Purtroppo da una settimana ho notato che non è stabile, sbanda e a volte cade in più mi sembra abbia la respirazione molto accelerata e ho trovato qualche traccia ematica molto chiara.. ho chiamato il veterinario che mi ha detto sia una questione di vecchiaia molto avanzata. Ora non so proprio cosa fare.. non riesco a vederlo così, secondo voi potrebbe essere un ictus? Chi ha avuto questi problemi può darmi qualche consiglio? Grazie mille

Re: Il mio Picky ha 4 anni e qualcosa non va..

Inviato: 07/02/18, 8:32
da Dody
Cosa significa rapporto vocale molto forte?????? :?: :?:

Beh...ogni volta che si nota qualcosa che non va il consiglio è di andare da veterinario esperto in criceti...
L' età del tuo piccino è invidiabile...se c'è arrivato in salute fino ad oggi...Cavolo,prego il Signore che i miei cuccioli facciano altrettanto!
Ciò non toglie che ora sta soffrendo,x cui deve essere visitato subito...
Aggiornaci ti prego! O:)

Re: Il mio Picky ha 4 anni e qualcosa non va..

Inviato: 07/02/18, 13:12
da Fulvia303
Rapporto vocale nel senso che i criceti ascoltano i suoni della voce del proprio padrone e in quattro anni senza toccarlo moltissimo solo con la voce gli ho insegnato a venire da me ad alzarsi e a fare tante altre cose.. ho chiamato stamattina il veterinario che mi ha detto non creda ci siano soluzioni per curarlo.. perché non ha l’eta per portare avanti cure..

Re: Il mio Picky ha 4 anni e qualcosa non va..

Inviato: 07/02/18, 13:30
da franci_fra3
Forse ha quasi tre anni, non quattro. In ogni caso è un'età eccezionale e sicuramente il tuo cricetino mostra alcuni segni di vecchiaia. L'unica cosa che mi lascia un po'perplessa sono le piccole perdite ematiche. Per il resto però a me viene da dire che anche la vecchiaia con i suoi limiti è da accettare e che non è detto che il criceto soffra. Potrebbe semplicemente avere qualche problema neurologico legato all'età e meno forze, quindi ciò lo porta ad affaticarsi facilmente. Io forse non farei nulla di particolare, a meno che non avessi chiaramente l'idea che prova dolore...poi mi rendo conto che sono discorsi teorici e che bisogna rendersi conto dal vivo della situazione...

Re: Il mio Picky ha 4 anni e qualcosa non va..

Inviato: 07/02/18, 13:47
da Dody
Io un salto dal veterinario lo farei..

Re: Il mio Picky ha 4 anni e qualcosa non va..

Inviato: 07/02/18, 14:16
da Fulvia303
No no ben 4 anni, l’ho preso a Marzo del 2014.. so che può sembrare strano che abbia vissuto tutti questi anni ma per mia fortuna così è stato. Ho cercato di dargli più cure possibili.. comunque non riesco a capire se soffre non mi è molto chiara la situazione, le tracce ematiche in realtà non sono rosse ma molto molto chiare. In ogni caso ripeto che il veterinario mi ha detto che non può fare nulla a riguardo. Forse devo solo aspettare che va via :sad:

Re: Il mio Picky ha 4 anni e qualcosa non va..

Inviato: 07/02/18, 14:22
da kenzia7
franci_fra3 ha scritto:Forse ha quasi tre anni, non quattro. In ogni caso è un'età eccezionale e sicuramente il tuo cricetino mostra alcuni segni di vecchiaia. L'unica cosa che mi lascia un po'perplessa sono le piccole perdite ematiche. Per il resto però a me viene da dire che anche la vecchiaia con i suoi limiti è da accettare e che non è detto che il criceto soffra. Potrebbe semplicemente avere qualche problema neurologico legato all'età e meno forze, quindi ciò lo porta ad affaticarsi facilmente. Io forse non farei nulla di particolare, a meno che non avessi chiaramente l'idea che prova dolore...poi mi rendo conto che sono discorsi teorici e che bisogna rendersi conto dal vivo della situazione...
Anche a me. Perdite ematiche chiare in un criceto sintomi di infezioni uterine, urinarie o altre patologie. Capisco che l'età molto molto avanzata possa suggerire di non intervenire, ma le infezioni sarebbero curabili con antibiotico normalmente...
Mah..non saprei , mi da un lato mi viene da dire che a quell'età ė meglio lasciarlo in pace, ma non vedendolo, mi sento di suggerire di chiamare di nuovo il vet per spiegare che la preoccupazione a questo punto ė che non stia soffrendo...domanderei se non fosse il caso di fargli una visita a questo scopo e per prescrivere eventualmente farmaci analgesici.

Re: Il mio Picky ha 4 anni e qualcosa non va..

Inviato: 07/02/18, 20:33
da Fulvia303
Domani chiamerò di nuovo per chiedere di controllarlo.. ma al momento mi sembra tutto come sempre è nascosto nella sua carta e molto raramente esce. Ho notato peró che quelle volte che esce lo fa per mangiare (non tantissimo come al suo solito) e beve poco.. in realtà ho notato prima di questa settimana beveva tantissimo poi ha smesso all improvviso, in più ieri ho pulito la gabbietta e già ha un odore molto forte..

Re: Il mio Picky ha 4 anni e qualcosa non va..

Inviato: 07/02/18, 21:41
da kenzia7
Fulvia303 ha scritto:Domani chiamerò di nuovo per chiedere di controllarlo.. ma al momento mi sembra tutto come sempre è nascosto nella sua carta e molto raramente esce. Ho notato peró che quelle volte che esce lo fa per mangiare (non tantissimo come al suo solito) e beve poco.. in realtà ho notato prima di questa settimana beveva tantissimo poi ha smesso all improvviso, in più ieri ho pulito la gabbietta e già ha un odore molto forte..
Dillo al veterinario.